Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 23:53   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
beh..l'unidirezionale dovrebbe girare in un verso solo...cioè il suo corretto funzionamente è che la parte esterna deve girare collegata al rotellone bianco a sua volta collegato al motore...ma, quando il motore si ferma (e di conseguenza anche la parte esterna del cuscinetto) l'albero del rotore deve continuare a ruotare finche non si ferma per inerzia.
Altra prova è che se fai ruotare l'albero a mano, il motore dovrebbe restare fermo..Se non fa così vuol dire che è da sostituire in quanto o difettoso o rotto in quanto ha preso botte...
Ma l'hai comprato qua sul mercatino il procopter 3d?
Ciao Black l'ho preso ad un' asta su ebay , ha dei pezzi rotti sulla testa , il resto e' tutto ok ovviamente non ha nulla di elettronica.
Oggi invece mi e' arrivato il Pro Copter Sport acquistato al negozio, uso il 3D per ricambi , ho gia usato la prolunaga in carbonio del supporto batteria per fare un bilanciamento corretto. Domani lo provo speriamo bene .
Per il cuscinetto unidirezionale ho visto con attenzione e ho notato che si erano lentati i due grani a brucola nella boccola che serra l'albero e quindi girava libero in tutti e due i versi. Serrati i due grani va ok .

Ultima modifica di FLY2007 : 18 gennaio 08 alle ore 00:01
FLY2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 19:30   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
Salve a tutti , finalemente ho provato il pro copter sport , dopo circa cinque minuti che provavo ho notato che non si alzava piu' come prima e si sentiva un rumore diverso dalla semplice rotazione del motore.
Il problema era il non corretto serraggio dei due grani sulla main gear,i grani di serie sono pessimi sembrano di ferro e non acciaio cosi' li ho sostituiti e ho risolto il problema del serraggio.
Dopo che ho visto, che tutti i grani da 1.5 mm erano gli stessi per evitare altri problemi li ho cambiati tutti usando il blocca filetti.
A qualcuno di voi e' capitato qualcosa di simile?
FLY2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 09:44   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Stessa cosa a me. Uno non stava più avvitato perchè si era addirittura crepato. Li ho sostituiti tutti e due. Purtroppo alcune parti sono di pessima qualità. Peccato ......
fildeste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 14:53   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
con cosa hai sostituito l'ingranaggio di "finto acciaio"?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 08, 22:38   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 10
Se chiedi a me non ho sostituito l'ingranaggio ma le due viti con due simili di un altro elicottero.....
fildeste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 09:59   #26 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ok...ora ho un problema io però...l'ho scritto in un'altro topic non so il perche, ma è questo

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-di-coda.html

BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 08, 23:46   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da FLY2007 Visualizza messaggio
Salve a tutti , finalemente ho provato il pro copter sport , dopo circa cinque minuti che provavo ho notato che non si alzava piu' come prima e si sentiva un rumore diverso dalla semplice rotazione del motore.
Il problema era il non corretto serraggio dei due grani sulla main gear,i grani di serie sono pessimi sembrano di ferro e non acciaio cosi' li ho sostituiti e ho risolto il problema del serraggio.
Dopo che ho visto, che tutti i grani da 1.5 mm erano gli stessi per evitare altri problemi li ho cambiati tutti usando il blocca filetti.
A qualcuno di voi e' capitato qualcosa di simile?

Ciao a tutti, stesso problema anche per me, ho il procopter sport da due giorni, e visto che i grani della main gear mi hanno abbandonato gia' durante le prove a ely fermo per il settaggio iniziale non sono nemmno riuscito a fare i cinque minuti di volo. La testa di uno era completamente rovinata e sono riuscito a malapena a svitarlo mentre con l'altro ci sto ancora lottando perche' è completamente bloccato (pensa che ho rotto la chiave da 1.5 mentre provavo e sicuramente avro' rovinato la testa).
bambapin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 08, 11:18   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Ma l'hai tirato fuori di scatola ed aveva gia i grani rovinati dell'ingranaggio principale? Eè sempre da controllare quello perche dev'essere ad una distanza corretta, altrimenti il pignone del motore ti mangia tutti i denti...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 01:19   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
Ma l'hai tirato fuori di scatola ed aveva gia i grani rovinati dell'ingranaggio principale? Eè sempre da controllare quello perche dev'essere ad una distanza corretta, altrimenti il pignone del motore ti mangia tutti i denti...
Ciao, no, non erano rovinati i denti dell'ingranaggio ma le piccole viti del fermo dell'albero motore che sta sotto l'ingranaggio principale. La testa era rovinata gia' di scatola, la punta non so se si e' rovinata slittando sull'albero o se slittava perche' era gia' rovinata.

Comunque le ho sostituite con una spesa di pochi centesimi, cosi' sono riuscito a serrarle come si deve, e ora il rotore gira correttamente ..... anche se per ora mi sono alzato da terra appena pochi cm visto che sono alle prime armi e voglio studiare bene e seguire tutti i preziosi consigli che ho trovato nel forum per settare bene l'ely prima di distruggerlo al primo volo vero
bambapin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 08, 08:23   #30 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma..guarda...l'ely è gia settato di suo di scatola...a meno che tu non l'habbia smontato o spostato gli uniball, lui volava gia di suo..
Io l'ho comprato..portato a casa....caricato le batterie da 2700 mAh...messo su il training..e via....
ho fatto un po di hovering...se si puo definire hoverin un'elicottero che svolazza in un'area ci circa 4x4...a quota piu o meno costante (1metro) ma un po a sx e a dx...

In ogni caso ti consiglio di comprarti un regolatode di incidenza..cosi regoli i gradi delle pale ;)
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Procopter 500 lapo92 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 dicembre 14 13:28
problema decollo Procopter sport marcom. Elimodellismo Principianti 36 01 febbraio 09 14:11
Procopter 3D - PROBLEMA IRRISOLVIBILE Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 56 14 gennaio 08 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002