Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 08, 08:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
problema decollo Procopter sport

Ciao a tutti!!!!!Ho acquistato ieri il mio primo ely "serio" (procopter sport). Ieri sera mi sono messo a montare le pale e holahoop... il negoziante prima di consegnarmelo l'ha fatto provare ad un istruttore che ha settato il tutto...ma io per sicurezza ho voluto verificare i comandi e il Traking delle pale...bene...ho acceso tutto e fatto partire l'idle up a terra per verificare che le pale girassero sullo stesso piano beh ce ne è una appena un pò più alta dell'altra...a occhio meno di 5 mm all'estremità, può andare bene cmq???Poi eventualmente come si regola?In rete non trovo nulla che me lo faccia capire mi perdo nelle innumerevoli astine...Dopo un 3-4 minuti ho spento tutto e ho attaccato le decals...ho riacceso tutto per ripetere le manovre di prima ma le pale anche al massimo gas girano molto più lentamente!Può essere la batteria??Sono preoccupato non vorrei che fosse qualcosa d'altro!!!Non ho avuto il tempo di ricaricarla per provare ma mi sembra troppo poco il tempo che l'ho tenuto acceso per scaricare la batteria!!!Aiutatemi!grazie
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 09:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
basta andare su cerca e digitare traking,se ne parlato alla nausea,dici poi che batterie usi come possiamno aiutarti se non ci dai indicazioni più precise?per il traking,metti un nastro colorato su una pala esempio rosso e blu sull'altra,poi fai girare il rotore e vedi se la pala col nastro rosso è sopra o sotto quella blu.
ferma il rotore e allunga o accorcia l''astina della pala col nastro rosso ,l'asta è quella che dal piatto arriva alla fly bar per non sbagliarti ,le astine che partono dal piatto alla flybar sono due parallele.più semplice di cosi?
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 09:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Nessuna foto con indicate le aste corrette?Scusate ma proprio non riesco a capirlo!!!Le batterie sono quelle originali vedi qui http://www.toflyrc.com/Prove/procopt...20Sport&ID=168
grazie mille!
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 09:56   #4 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora guarda bene il piatto dell'eli: è quel disco rotondo che si sposta in alto e in basso, si inclina in avanti, indietro, dx e sx. Ok fin qui? Dal piatto partono delle stanghettine che finiscono, da me, sulla flybar. Sono le uniche più lunghe... Ne devi staccare una e fargli fare un giro in avvitamento o svitamento. Poi riattacchi tutto com'era prima e rifai il trainig. Ricorda che devi misurare anche il grado di passo delle pale.... Io non so se l'istruttore te ha già gradato le pale. Leggi anche il manuale dell'eli. Se è in inglese so che è una rottura ma ti devi affidare al max a quello che dice!
Comunque io non ho un eli come il tuo, è molto diverso, ma queste diciamo sono i settaggi basilari per tutti i tipi di elicottero 3d. Le batterie invece può essere che si siano scaricate perchè fuori era troppo freddo, vuoi dopo perchè non erano caricate.... Importantissimo comunque è non farle scaricare mai. Nel senso: non devi arrivare con le batterie scariche da non riuscire più a far girare il rotore. Le avresti rovinatre per sempre in caso. Le batterie vanno scollegate e caricate appena noti un calo di potenza al motore. Per il resto chiedi a quelli più esperti di me e comunque leggi anche il manuale e chiedi anche al negoziante. Io faccio così e con i consigli dei ragazzi del forum e del mio negoziante sto cominciando a cavarci un ragno dal buco.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 10:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Il manuale non dice nulla a riguardo....è molto scarso su tutto!!!!Cmq oggi pomeriggio provo!!!!!il problema è che sembra che il motore abbia ceduto di colpo...
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 10:51   #6 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
Forse è l'esc? Prima di provarlo e rompere tutto fallo vedere dal negoziante io non so cosa possa essere di preciso. Sii più descrittivo altrimenti i ragazzi del forum non possono aiutarti. Tu scrivi molto sinteitico invece quando hai dei problemi non devi trascurare nella nella scrittura del messaggio.
Dammi retta vai dove lo hai comprato e digli il problema. Se lo provi in hovering e c'è qualcosa che non va le possibilità di distruggerlo sono tante.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 11:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Scusatemi tanto ma cosa è l'esc????Sono proprio ignorante in materia!!!!Cmq appena ho tempo posto qualche foto per vedere se ho capito quali astine muovere!!!Oggi pome riprovo tutto
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 08:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Risolto tutto oquasi.....si erano allentati i grani del tondo sotto la corona principale bianca in plastica!Il tracking è apposto!Ora mi rimangono altri dubbi:
1) Come si regola il passo o meglio che valore gli do a zero (stick del gas a metà) calcolate che ho quell'affare fatto ad esagono che forniscono nella scatola e sul manuale a riguardo non c'è nulla.
2) Ho notato accendendo l'ely e facendolo girare che la coda non stà ferma e tende sempre da un lato, ho agito quindi sui trim della ricevente e ho risolto ma il comando sembra essere molto sensibile, ovvero appena sfioro lo stick parte di colpo, viceversa quando mollo la coda questa fa fatica a tornare neutra, è normale? (Calcolate che ero sopra di un tavolo e non in volo)
3) La fly bar in rotazione con gas a metà deve girare parallela al terreno?
4) Credo sia tutto apposto il piatto ciclico con ricevente accesa trim a zero sta perfettamente orizzontale....spero sia giusto
5)Ho bilanciato l'ely spostando in avanti la batteria di circa 2,5cm rispetto alla sua sede normale ed ora l'ely con capottina ecc. sta parallelo al terreno...
Aiuto oggi voglio fare il mio primo volo con quest ely!!!!Io sono abituato con il robins 22 bipala ma questo procopter mi mette soggezione solo ad accenderlo!!grazie a tutti senza questo forum non saprei cosa fare...
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 10:13   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
nessuno???
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 12:03   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Proprio proprio nessuno????
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ProCopter Sport BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 54 28 gennaio 08 14:01
Giudizi ed opinioni eli PROCOPTER SPORT fox54 Elimodellismo Principianti 1 30 novembre 07 18:42
SCELTA: Axe Xp o Procopter Sport Flyby87 Elimodellismo Principianti 0 09 ottobre 07 11:41
Procopter Sport - Rc System Flyby87 Elimodellismo in Generale 0 05 ottobre 07 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002