Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 08, 13:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
Citazione:
Originalmente inviato da marcom.
Risolto tutto oquasi.....si erano allentati i grani del tondo sotto la corona principale bianca in plastica!Il tracking è apposto!Ora mi rimangono altri dubbi:
1) Come si regola il passo o meglio che valore gli do a zero (stick del gas a metà) calcolate che ho quell'affare fatto ad esagono che forniscono nella scatola e sul manuale a riguardo non c'è nulla.
2) Ho notato accendendo l'ely e facendolo girare che la coda non stà ferma e tende sempre da un lato, ho agito quindi sui trim della ricevente e ho risolto ma il comando sembra essere molto sensibile, ovvero appena sfioro lo stick parte di colpo, viceversa quando mollo la coda questa fa fatica a tornare neutra, è normale? (Calcolate che ero sopra di un tavolo e non in volo)
3) La fly bar in rotazione con gas a metà deve girare parallela al terreno?
4) Credo sia tutto apposto il piatto ciclico con ricevente accesa trim a zero sta perfettamente orizzontale....spero sia giusto
5)Ho bilanciato l'ely spostando in avanti la batteria di circa 2,5cm rispetto alla sua sede normale ed ora l'ely con capottina ecc. sta parallelo al terreno...
Aiuto oggi voglio fare il mio primo volo con quest ely!!!!Io sono abituato con il robins 22 bipala ma questo procopter mi mette soggezione solo ad accenderlo!!grazie a tutti senza questo forum non saprei cosa fare...
1)allora accendi il telecomando,accendi l'eli, lui si resetta, cioè porta tutti i servi al loro posto... ora spegni l'eli e poi il telecomando.io ho fatto così perchè tanto per ora il volo rovesciato non lo faccio.
hai presente le asticelle che hai utilizzato per far si che le due pale fossero perfettamente bilanciate? ecco con quelle aumenti il passo delle ali.. allungandole lo aumenti e diminuendole lo .....................diminuisci ....... per far questo lavoro , preciso, ti servirebbe uno strumento specifico. ad occhio è un po difficile.. diciamo che la pala deve tendere verso l'alto. cioe faccio un esempio, prendi un gognometro lo metti pari all'estremità dell'ala piu orrizzontale possibile con la fly bar e controlli che angolo hanno le pale.. in teoria positivo...
2) quella regolazione li non va fatta da eli semi fermo.. devi tirarlo su e poi modifichi con il trim.. è normale
3)la fly bar gira parallela al terreno se sei fermo sul tavolo ...si.
4) ok
5)ok
per il resto monto il kit "salva elicotteri".... e poi inizi a piccoli passi..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Grazie mille devilmen!Non ho ben capito però come devo comportarmi per il punto 1) "1) Come si regola il passo o meglio che valore gli do a zero (stick del gas a metà) calcolate che ho quell'affare fatto ad esagono che forniscono nella scatola e sul manuale a riguardo non c'è nulla."sull'esagono di cartone che si infila sulla pala ho 0° , 3° e 7°...grazie
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
allora se hai quello va benissimo.....
ti spiego 0° è a gas spento poi a meta stick devi avere 3° e al max 7°
io ho fatto così:
3° 7° 10°..così si alza prima.....spero di aver fatto bene mi hanno detto che dovevo avere max 6°.. ma l'eli non si alzava velocemente, così l'ho aumentato..
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 13:59   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Ok!Capito "tutto"!!Quindi lo regolo con le astine corte che partono dalle manine portapala giusto?
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 14:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da marcom.
Risolto tutto oquasi.....si erano allentati i grani del tondo sotto la corona principale bianca in plastica!Il tracking è apposto!Ora mi rimangono altri dubbi:
1) Come si regola il passo o meglio che valore gli do a zero (stick del gas a metà) calcolate che ho quell'affare fatto ad esagono che forniscono nella scatola e sul manuale a riguardo non c'è nulla.
2) Ho notato accendendo l'ely e facendolo girare che la coda non stà ferma e tende sempre da un lato, ho agito quindi sui trim della ricevente e ho risolto ma il comando sembra essere molto sensibile, ovvero appena sfioro lo stick parte di colpo, viceversa quando mollo la coda questa fa fatica a tornare neutra, è normale? (Calcolate che ero sopra di un tavolo e non in volo)
3) La fly bar in rotazione con gas a metà deve girare parallela al terreno?
4) Credo sia tutto apposto il piatto ciclico con ricevente accesa trim a zero sta perfettamente orizzontale....spero sia giusto
5)Ho bilanciato l'ely spostando in avanti la batteria di circa 2,5cm rispetto alla sua sede normale ed ora l'ely con capottina ecc. sta parallelo al terreno...
Aiuto oggi voglio fare il mio primo volo con quest ely!!!!Io sono abituato con il robins 22 bipala ma questo procopter mi mette soggezione solo ad accenderlo!!grazie a tutti senza questo forum non saprei cosa fare...
Per il tracking guarda questo filmato e procurati lo strumentino per effettuare gli allineamenti per la regolazione del passo:
http://www.youtube.com/watch?v=aS03pSOzc3w

Per la regolazione del passo guarda questo:
http://www.youtube.com/watch?v=CYUZE5oWT-w
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 15:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di devilmen
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: rimini
Messaggi: 363
Invia un messaggio via MSN a devilmen
sono quelle aste che collegano la fly.bar alle pale.
__________________
- WALKERA 5V4 MODIFICATO A 5V8
- RADIO FUTABA T6EXPH
- TREX 450 SE-GF CON RADIO FUTABA FF9 SUPER
devilmen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 16:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Procopter 3D

Salve a tutti, scusate l'Out, ma dato che parliamo di Procopter...
Io ho un 3D col piatto a 120° che però è girato al contrario rispetto a quello di un T-Rex 450... vorrei sapere da voi come devo settare il tipo di piatto nella mia FF9, grazie e scusate ancora l'intromissione.

Claudio
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 08, 22:18   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
Smile

Ciao Marcom, anche io ho da una settimana il pro copter sport, ho avuto lo stesso problema con i grani che non sono di acciaio ma sono ferrosi e non serrano bene l'albero alla main gear, pre quanto riguarda il tracking non ho avuto problemi .
L'esagono bianco con i gradi riportati si usa per fare il passo delle pale , sul manuale del pro copter sport non c'e' scritto nulla, mentre sul manuale del 3D spiega la procedura per regolare il passo.
A mio parere la batteria in dotatione e' piccolina per andare bene ci vuole almeno una 2200mA con 20C di scarica, io con l'originale ci faccio scarsi 10 min di "PROVE" , con qualche overing di una 15 di secondi .
Domani mattina mi vedo con due ragazzi, uno ha un eagle 3D e l'altro ha il procopter sport, il ragazzo del primo ely ha un gran manico e vorrei tanto vedere domani mattina la differenza tra pro copter ed eagle 3D tra i due chi gode di piu' stabilita'.
ciao a presto.
FLY2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 13:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragoxx81
 
Data registr.: 03-05-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 448
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da dragoxx81 Visualizza messaggio
Salve a tutti, scusate l'Out, ma dato che parliamo di Procopter...
Io ho un 3D col piatto a 120° che però è girato al contrario rispetto a quello di un T-Rex 450... vorrei sapere da voi come devo settare il tipo di piatto nella mia FF9, grazie e scusate ancora l'intromissione.

Claudio
Come non detto, ho risolto!
Ciao
__________________
Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
dragoxx81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 08, 14:10   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: bergamo
Messaggi: 63
Sempre a proposito di settaggio (per volo 3d)...se metto lo stick a meta e imposto il passo a -3° (vedi istruzioni procopter 500) non è detto che al massimo abbia +10° e al minimo -10°!!!Come faccio a regolare il massimo e il minimo?Con il plt e il plz sulla trasmittente???Qualcuno mi aiuta???
marcom. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ProCopter Sport BlackSheep Elimodellismo Motore Elettrico 54 28 gennaio 08 14:01
Giudizi ed opinioni eli PROCOPTER SPORT fox54 Elimodellismo Principianti 1 30 novembre 07 18:42
SCELTA: Axe Xp o Procopter Sport Flyby87 Elimodellismo Principianti 0 09 ottobre 07 11:41
Procopter Sport - Rc System Flyby87 Elimodellismo in Generale 0 05 ottobre 07 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002