Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 08, 14:16   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si, confermo pure io...la differenza tra lo sport ed il 3d è solo di materiali...Infatti io ho rotto un perno dell'uniball della forcella di controllo del rotore di coda e l'ho sostituito comprando il portapale in alluminio...montato sul rotore originale dello sport...
Ora mi piacerebbe modificare la testa e mettere quella in alluminio completa..però mi spavendano due cose...la prima è il fatto delle regolazioni dei braccetti del piatto rotante, la seconda invece riguarda la validità dell'intervento in vista della sostituzione del procopter col t-rex 600...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 21:36   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
finalmente

finalmente, tra consigli vostri vari ecc ho risolto il problema: 1# alberino portapale (quello delle manine) piegato di 4 gradi<_< 2# gyro che ora in verticale è tornato a funziare 3# ho modificato le squadrette che dalla fly bar vanno alle manine come si vede dalla foto gianf.
ora vola!!!
grazie di cuore a tutti!!!!

P.S. @black
anke io passerò a inizio estate a un rex 600 xò mi sa ke prenderò il N pro o norm
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 23:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
Smile

Io ho iniziato da poco il pro copter ho letto e' molto stabile e poi ha la trasmissione a cinghia. Mi deve arrivare in settimana.
ora possiedo un walkera 76 c che con il motorino di coda che si brucia sempre mi crea molti problemi di manutenzione.
Il pro copter cosa ha che non va che avete riscontrato ?
Grazie a tutti della vostra preziosa collaborazione.
FLY2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 08:38   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
fly sostanzialmente il procopter sport, da quello che ho potuto notare io, non ha grossi problemi...
Vola già di scatola, lo tiri fuori, colleghi le betterie e lui vola. Io il primo volo son riuscito a fargli fare hovering nel salotto..
Poi per un problema relativo alla sfiga, ho dovuto sostituire il cuscinetto unidirezionale e, per far cio, ho dovuto smontare tutta la testa, compreso il rotore di coda...Ora sto un po litigando con il posizionamento del rotore di coda ed il suo settaggio..ma a parte questo è tutto ok.
Vola bene, stabile...risente un pochino del vento in quanto è leggerino..ma è pur sempre un 40...
Io ho montato le pale del rotore principale e di quello di coda in carbonio e risulta un po più reattivo per via della rigidità...Dicono che montando le parti in alluminio disponibili per il procopter 3d (quello in carbonio) diventi ancora più stabile e preciso..con 140 euro credo che te l'asciughi..ma non è fondamentale..
Concludendo, per la mia esperienza, dico che il procopter è un buon elicotterino...il secondo step diciamo...
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 08:40   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
tarpone..prenderei il t rex nitro?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 14:22   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di Tarpone33
 
Data registr.: 06-07-2007
Residenza: pistoia
Messaggi: 413
Immagini: 6
Invia un messaggio via MSN a Tarpone33
Cool si

si, se avrò la fortuna di passare a scuola mio padre, mi regalerà il rexone a scoppio!!! è veramente troppo bello!!!problema procopter-t-rex.jpg

problema procopter-trex600dosig2.jpg a sentire il parere di tutti, insieme all'extreme è il miglior 50 in assoluto!!!!
Tarpone33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 01:40   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
Smile

grazie black delle tue informazioni .
come mai hai dovuto cambiare il cuscinetto uni direzionale ?? si era bloccato ?? per quale motivo si e' dannegiato ??
non era lubrificato come dice il manuale di fare??
spero di non avere lo stesso problema a me arriva mercoledi' prossimo .
grazie
FLY2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 08:44   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
eh..ho dovuto cambiarlo perche ho avuto una botta di sfiga...ti spiego...avevo il procopter nuov onuovo..e tanta voglia di farlo volare; era una giornata ventosa e quindi avevo deciso di farlo volare nel mio garage ( ho 380 mq di garage coperto)..che però ha due lucernai, di cui uno aperto. Ecco..io stavo facendo hovering sotto il lucernaio aperto..per un colpo di vento e per la sfiga, si vede che un ramo si è staccato dall'albero sopra il lucernaio...e mi è piombato giu dritto sul rotore principale
Rapportino dei danni :
- rotto una delle due pale di legno e segnata l'altra
- piegato l'albero rotore
- rotta una delle due manine reggipala
- piegato l'asse che unisce i due reggipala (quello che forma una specie di "T" in cima all'albero motore)
- rotto il cuscinetto unicirezionale...

Ecco...questo è il motivo per cui ho dovuto sostituire il tutto...solo che per sostituire gli altri pezzi non ho avuto problemi..per l'unidirezionale ho dovuto sventrare l'ely e, per sfilare il rotore principale, ho dovuto smontare anche il rotore di coda..
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 14:47   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
eh..ho dovuto cambiarlo perche ho avuto una botta di sfiga...ti spiego...avevo il procopter nuov onuovo..e tanta voglia di farlo volare; era una giornata ventosa e quindi avevo deciso di farlo volare nel mio garage ( ho 380 mq di garage coperto)..che però ha due lucernai, di cui uno aperto. Ecco..io stavo facendo hovering sotto il lucernaio aperto..per un colpo di vento e per la sfiga, si vede che un ramo si è staccato dall'albero sopra il lucernaio...e mi è piombato giu dritto sul rotore principale
Rapportino dei danni :
- rotto una delle due pale di legno e segnata l'altra
- piegato l'albero rotore
- rotta una delle due manine reggipala
- piegato l'asse che unisce i due reggipala (quello che forma una specie di "T" in cima all'albero motore)
- rotto il cuscinetto unicirezionale...

Ecco...questo è il motivo per cui ho dovuto sostituire il tutto...solo che per sostituire gli altri pezzi non ho avuto problemi..per l'unidirezionale ho dovuto sventrare l'ely e, per sfilare il rotore principale, ho dovuto smontare anche il rotore di coda..
Oggi mi e' arrivato il pro copter 3D , diciamo quello per i pezzi di ricambio.... ho notato che il cuscineoo unidirezionale non va bene ,in quanto se ruoto l'albero principale non gira ne in unverso e neppure nell'altro , mentre se faccio ruotare il motore stenda a girare .... ancora non lo smonto, penso che sia andato .... secondo te black e' andato ??
grazie delle tue risposte sempre molto gentile.
FLY2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 14:55   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
beh..l'unidirezionale dovrebbe girare in un verso solo...cioè il suo corretto funzionamente è che la parte esterna deve girare collegata al rotellone bianco a sua volta collegato al motore...ma, quando il motore si ferma (e di conseguenza anche la parte esterna del cuscinetto) l'albero del rotore deve continuare a ruotare finche non si ferma per inerzia.
Altra prova è che se fai ruotare l'albero a mano, il motore dovrebbe restare fermo..Se non fa così vuol dire che è da sostituire in quanto o difettoso o rotto in quanto ha preso botte...
Ma l'hai comprato qua sul mercatino il procopter 3d?
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Procopter 500 lapo92 Elimodellismo Motore Elettrico 15 12 dicembre 14 13:28
problema decollo Procopter sport marcom. Elimodellismo Principianti 36 01 febbraio 09 14:11
Procopter 3D - PROBLEMA IRRISOLVIBILE Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 56 14 gennaio 08 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002