15 gennaio 08, 14:16 | #11 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
si, confermo pure io...la differenza tra lo sport ed il 3d è solo di materiali...Infatti io ho rotto un perno dell'uniball della forcella di controllo del rotore di coda e l'ho sostituito comprando il portapale in alluminio...montato sul rotore originale dello sport... Ora mi piacerebbe modificare la testa e mettere quella in alluminio completa..però mi spavendano due cose...la prima è il fatto delle regolazioni dei braccetti del piatto rotante, la seconda invece riguarda la validità dell'intervento in vista della sostituzione del procopter col t-rex 600... |
15 gennaio 08, 21:36 | #12 (permalink) Top |
Sospeso | finalmente
finalmente, tra consigli vostri vari ecc ho risolto il problema: 1# alberino portapale (quello delle manine) piegato di 4 gradi<_< 2# gyro che ora in verticale è tornato a funziare 3# ho modificato le squadrette che dalla fly bar vanno alle manine come si vede dalla foto gianf. ora vola!!! grazie di cuore a tutti!!!! P.S. @black anke io passerò a inizio estate a un rex 600 xò mi sa ke prenderò il N pro o norm |
15 gennaio 08, 23:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
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Io ho iniziato da poco il pro copter ho letto e' molto stabile e poi ha la trasmissione a cinghia. Mi deve arrivare in settimana. ora possiedo un walkera 76 c che con il motorino di coda che si brucia sempre mi crea molti problemi di manutenzione. Il pro copter cosa ha che non va che avete riscontrato ? Grazie a tutti della vostra preziosa collaborazione. |
16 gennaio 08, 08:38 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
fly sostanzialmente il procopter sport, da quello che ho potuto notare io, non ha grossi problemi... Vola già di scatola, lo tiri fuori, colleghi le betterie e lui vola. Io il primo volo son riuscito a fargli fare hovering nel salotto.. Poi per un problema relativo alla sfiga, ho dovuto sostituire il cuscinetto unidirezionale e, per far cio, ho dovuto smontare tutta la testa, compreso il rotore di coda...Ora sto un po litigando con il posizionamento del rotore di coda ed il suo settaggio..ma a parte questo è tutto ok. Vola bene, stabile...risente un pochino del vento in quanto è leggerino..ma è pur sempre un 40... Io ho montato le pale del rotore principale e di quello di coda in carbonio e risulta un po più reattivo per via della rigidità...Dicono che montando le parti in alluminio disponibili per il procopter 3d (quello in carbonio) diventi ancora più stabile e preciso..con 140 euro credo che te l'asciughi..ma non è fondamentale.. Concludendo, per la mia esperienza, dico che il procopter è un buon elicotterino...il secondo step diciamo... |
17 gennaio 08, 01:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
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grazie black delle tue informazioni . come mai hai dovuto cambiare il cuscinetto uni direzionale ?? si era bloccato ?? per quale motivo si e' dannegiato ?? non era lubrificato come dice il manuale di fare?? spero di non avere lo stesso problema a me arriva mercoledi' prossimo . grazie |
17 gennaio 08, 08:44 | #18 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
eh..ho dovuto cambiarlo perche ho avuto una botta di sfiga...ti spiego...avevo il procopter nuov onuovo..e tanta voglia di farlo volare; era una giornata ventosa e quindi avevo deciso di farlo volare nel mio garage ( ho 380 mq di garage coperto)..che però ha due lucernai, di cui uno aperto. Ecco..io stavo facendo hovering sotto il lucernaio aperto..per un colpo di vento e per la sfiga, si vede che un ramo si è staccato dall'albero sopra il lucernaio...e mi è piombato giu dritto sul rotore principale Rapportino dei danni : - rotto una delle due pale di legno e segnata l'altra - piegato l'albero rotore - rotta una delle due manine reggipala - piegato l'asse che unisce i due reggipala (quello che forma una specie di "T" in cima all'albero motore) - rotto il cuscinetto unicirezionale... Ecco...questo è il motivo per cui ho dovuto sostituire il tutto...solo che per sostituire gli altri pezzi non ho avuto problemi..per l'unidirezionale ho dovuto sventrare l'ely e, per sfilare il rotore principale, ho dovuto smontare anche il rotore di coda.. |
17 gennaio 08, 14:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 24
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grazie delle tue risposte sempre molto gentile. | |
17 gennaio 08, 14:55 | #20 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
beh..l'unidirezionale dovrebbe girare in un verso solo...cioè il suo corretto funzionamente è che la parte esterna deve girare collegata al rotellone bianco a sua volta collegato al motore...ma, quando il motore si ferma (e di conseguenza anche la parte esterna del cuscinetto) l'albero del rotore deve continuare a ruotare finche non si ferma per inerzia. Altra prova è che se fai ruotare l'albero a mano, il motore dovrebbe restare fermo..Se non fa così vuol dire che è da sostituire in quanto o difettoso o rotto in quanto ha preso botte... Ma l'hai comprato qua sul mercatino il procopter 3d? |
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