| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Scusate la mia solita ignoranza... sleggiucchiando qua e la per il forum ho letto che mi serve un bec.... ma cosa è e qualee devo prendere (mi consigliate)? sto montando un HDX 500 con motore Haker 30A 8XL e regolatore CC Phenix 60 ho preso 2 batterie 4s... ma leggendo sento dire che il regolatore non ha il bec per i 4 servi... e bisognerebbe prenderne uno esterno???? quindi???? cosa???? In parole povere non ho capito una mazza che cosa è, cosa dovrei fare??? non è veramente sufficiente il CC phenix 60???? Questa è ufficialmente un S.O.S. chiedo aiuto!
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
ma è cosi difficile usare il motore di ricerca di questo forum ? basta che scrivi bec regolatore ecc ti compareranno una miriade i informazioni. cmq il bec è un circuito elettronico che alimenta l'elettronica di bordo. molti regolatori per motori hanno implementato al loro interno questo circuito pertanto quando colleghi la spinetta alla ricevente che comanda il motore ,essa alimenta anche la ricevente e quindi i servi. se dalle caratteristiche del tuo reg brushless rilevi che non ha il bec allora devi alimentare separatamente la ricevente e quindi i servi giro ecc.colleghi al canale del motore il regolatore bruhless che hai. i servi ai vari canali ed un alimentazione 4.8volt-6volt su di un canale libero oppure alla presa batt della ric. ora se vuoi usare il bec xchè vuoi utilizzare le due celle lipo colleghi il bec alla ricevente e due lipo al bec. puoi far almeno del bec esterno se alimenti con 4 batt nichecadmio in serie. ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-04-2006
|
Anch'io ho appena finito un HDX500 e, con un regolatore di 60A lo ha subito bruciato! Ho preso un nuovo regolatore da 100A per stare sicuro, della Align. Ti consiglio di montare almeno un 80A. C'è poi bisogno del Bec esterno, per alimentare a parte la ricevente ed i servi col Gyro. E' ottimo quello della Hobbywing da una decina di euro, io l'ho preso da Helidirect (ha anche lo switch per poter utilizzare i 5V o 6V). Ricordati, quando utilizzi un Bec esterno, di disattivare il Bec del regolatore, tagliando dai tre fili che vanno dal regolatore alla ricevente, il filo di alimentazione (generalmente rosso). Io, per non rovinare la spinetta dell'ESC, ho aggiunto una piccola prolunga e l'ho tagliato da lì.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma a parte che nonostante tu possa mettere in discussione la mia buona volonta ti assicuro che se vai su cerca digiti bec e imposti la ricerca sui titoli discussione non mi esce nulla... a parte questo volevo sapere se con quello specifico motore e regolatore serve il bec e qulae mi potevate consigliare. Grazie comunque e buon Natale a tutti !!!!!!!
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Io su un eco8 ho il CC Phoenix 45A e ha il bec interno. Sul regolatore c'e' scritto quante celle (NiMh o lipo) si possono collegare a seconda che si utilizzi o meno il bec interno (se lo si usa scalda molto di piu'). Personalmente (per ridurre surriscaldamenti e interferenze) ho messo un bec esterno (quello da 3A della Align) alimentato con due celle lipo a parte, in questo caso (uso di un bec esterno) il filo centrale rosso che arriva dal regolatore verso la ricevente va assolutamente scollegato dalla spinetta, e la ricevente va alimentata con il bec esterno su un canale non usato. Comunque se hai dubbi che il tuo regolatore abbia o meno il bec interno basta vedere se alimentandolo fornisce tensione sul filo centrale della spinetta. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Citazione:
Buon Natale, Alberto | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele Citazione:
scusa di nuovo e tanti auguri ciao | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anzi ho scoperto che le 3 lettere non sono sufficienti sul "cerca"! ho imparato qualcosa di nuovo, solo non sempre è cosi semplice trovare info quando il materiale è cosi sostanzioso come in questo forum... ora, con i vostri consigli, mi oriento un po' meglio!!! Salute a e grazie!
__________________ T-Rex 450 SE (svolazzante) - Medusa 28-32-2800 - CC Phenix 35 - Flight Power 3s HDX-500 (pronto al volo, batterie permettendo...) - Haker A30-8XL - CC Phenix 60 - Flight Power 4s Ahhhh... dimenticavo che sono un felice possessore di un Schluter Heliboy motorizzato OS max 60 tutto dell'epoca! (appeso al chiodo) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |