Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 05, 18:40   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 9
Exclamation

Citazione:
Originally posted by davidea@13 febbraio 2005, 16:58
intanto che i servi piccoli ed economici ronzino, e' una costante!!!

per la radio, e' quanto di piu' economico esista nel nuovo, con funzione heli. io ho una eclipse 7 che e' un pelino piu' su, ma molto meno di altre marche.
unica cosa che devi stare attento, le hitec, vengono vendute mode1 o mode 2, e non e' possibile variarne il mode......(a meno di aprirla e perderne la garanzia) quindi se sei abituato in mode 3 (come me) pensaci bene.

in ogni caso all' ordine devi specificare il mode.
Davidea grazie per l'informazione; in effetti da neofita associo quel tipo di rumore a qualcosa che sta per andare in cortocircuito e/o per rompersi; il ronzio c'è anche quando non aziono le levette e i servi sono fermi, se mi dici che è normale sono tranquillo.
grazie
Lucciri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 18:48   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CALIBRO357
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: In volo!
Messaggi: 195
Lucciri cosa mi dici di questo Kyosho EP caliber m24 ..a me piace molto e sarei intenzionato a comprarlo..è stabile? quanto l'hai pagato e...insomma .. che ne pensi?
grazie amico
CALIBRO357 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 19:01   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 129
Citazione:
Originally posted by davidea@13 febbraio 2005, 16:58
unica cosa che devi stare attento, le hitec, vengono vendute mode1 o mode 2, e non e' possibile variarne il mode......(a meno di aprirla e perderne la garanzia)

Veramente la Optic 6 ha la scelta del Mode 1 o 2 via software e basta aprirla e spostare la linguetta per lo stick del motore... l'ho fatto proprio ieri..
Per quanto riguarda la garanzia non credo che decada (e al max se mai avremo bisogno della garanzia, una bella toccatina e speriamo di no , si riporta tutto come in partenza), anche perchè non c'è alcun bollino che si taglia aprendola. E poi scusa, perchè altrimenti avrebbero fatto in modo di poter variare il Mode via software?

keiji
keiji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 19:07   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 9
Citazione:
Originally posted by CALIBRO357@13 febbraio 2005, 18:48
Lucciri cosa mi dici di questo Kyosho EP caliber m24 ..a me piace molto e sarei intenzionato a comprarlo..è stabile? quanto l'hai pagato e...insomma .. che ne pensi?
grazie amico
Brutte domande da fare ad un principiante come me, comunque ora che Davidea mi ha rassicurato sul problema ronzio, posso dirti che per essere uno degli elicotteri di "marca" più economici in assoluto (360 euro iva inclusa) i componenti e l'assemblaggio sembrano buoni (se devo fidarmi di quello che è stampato sullo scatolo è made in Japan....di questi tempi non è poco) ad esempio l'hirobo xrb (che comunque mi piace molto) è purtroppo made in China, il caliber m24 dal punto di vista estetico è molto bello per quanto riguarda la stabilità posso dirti che l'ho fatto passare sotto un tavolo...se però posso permettermi non credo che con un elicottero da 360 euro faresti un grosso passo in avanti rispetto a quello che già hai, se invece vuoi collezionare tutti i piccolini elettrici in giro credo che ne vale la pena..., io ad esempio credo che prenderò anche un sub micro (per intenderci quelli da 120grammi che si disintegrano in un nanosecondo)...ciao
Lucciri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 19:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CALIBRO357
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: In volo!
Messaggi: 195
Praticamente il mio Dragonfly è come se l'avessi già venduto ...per cui sono indeciso tra il tuo e questo per il 3d che costa quasi allo stesso prezzo....
http://www.clickstore.com/modellismosantom...duct.php?idx=18

fatemi sapere cosa ne pensate.
CALIBRO357 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 00:14   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by keiji@13 febbraio 2005, 20:01
Veramente la Optic 6 ha la scelta del Mode 1 o 2 via software e basta aprirla e spostare la linguetta per lo stick del motore... l'ho fatto proprio ieri..
Per quanto riguarda la garanzia non credo che decada (e al max se mai avremo bisogno della garanzia, una bella toccatina e speriamo di no , si riporta tutto come in partenza), anche perchè non c'è alcun bollino che si taglia aprendola. E poi scusa, perchè altrimenti avrebbero fatto in modo di poter variare il Mode via software?

keiji
scusi... si vede che ho sbagliato.... nella eclipse, la cosa non e' fattibile....

nella eclipse, si puo' cambiare (da mode 1 a mode 3) invertendo un po' di fili sullo stampato, ma se dissaldi sullo stampato e' un po' piu' difficile da fare senza che si noti!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 00:20   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by CALIBRO357@13 febbraio 2005, 19:38
grazie Davidea per il consiglio e magari, visto che siamo entrambi di Palermo, potremmo darci qualche consiglio a vicenda. ciao

quando vuoi , non ci sono problemi.

mail : davide.ammirata (at) tiscali punto it

nell' oggetto :ELI
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 05, 13:02   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2005
Messaggi: 1
Citazione:
Originally posted by Lucciri@13 febbraio 2005, 12:16
Ciao sono un neofita dell'elimodellismo, ho acquistato il Kyosho EP caliber m24 è sto provando a farlo partire....vorrei chiedere un informazione , ho seguito la procedura descritta nel manuale, quindi ho acceso prima il radiocomando e poi ho messo in posizione on l'interruttore dell'elicottero, a questo punto si avverte un forte ronzio/crepitio proveniente non dal motore principale (che è ancora fermo) ma dai due motorini (per intenderci quelli dello sposamento in avanti e laterale, che in ogni caso sembrano funzionare), preciso che il ronzio/crepitio è molto forte e costante e che si avverte anche se non sposto le levette....è segno di qualche problema imminente?
ciao e grazie

Ciao, volevo approfittare del fatto che sei un neofita per chiederti un consiglio.
Di modellismo me ne intendo abbastanza negli anni ho spaziato un po su tutti i campi ma all'elicottero mi sono fermato, ovvero non ho mai approfondito.
Ora vorrei comprare, con la scusa di cederlo poi a mio figlio, un Caliber M24, ma la domanda che mi pongo è;
mio figlio ha 10 anni e sarà in grado di pilotarlo???
Riuscirà ad imparare in breve tempo e divertirsi ò è un oggetto, come quasi tutti i modellini di un certo livello, solo per appassionati?

Spero tu possa darmi un consiglio, non vorrei fare un buco nell'acqua!!
Grazie1000.
ghibbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 23:22   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Messaggi: 9
Citazione:
Originally posted by ghibbio@01 marzo 2005, 13:02
Ciao, volevo approfittare del fatto che sei un neofita per chiederti un consiglio.
Di modellismo me ne intendo abbastanza negli anni ho spaziato un po su tutti i campi ma all'elicottero mi sono fermato, ovvero non ho mai approfondito.
Ora vorrei comprare, con la scusa di cederlo poi a mio figlio, un Caliber M24, ma la domanda che mi pongo è;
mio figlio ha 10 anni e sarà in grado di pilotarlo???
Riuscirà ad imparare in breve tempo e divertirsi ò è un oggetto, come quasi tutti i modellini di un certo livello, solo per appassionati?

Spero tu possa darmi un consiglio, non vorrei fare un buco nell'acqua!!
Grazie1000.
attenzione!! io sconsiglio assolutamente il caliber m24 ad un bimbo di 10 anni...ed in genere qualsiasi elicottero...tranne forse l'hirobo xrb perchè ha le pale in polistirolo (ma sempre in presenza di un genitore) ...scusa.....una domanda: hai mai visto un elicottero radiocomandato in funzione e non solo nella vetrina di un negozio? posso dirti che queste zanzare in funzione fanno davvero paura ed io non vorrei mai che la faccia di un bimbo sia a meno di 40 metri di distanza.....
Lucciri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 09:17   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Tornando al ronzio possono essere i servi sotto sforzo, hai controllato il moviemnto del piatto senza servi? puoi anche provare a dare qualche punto di trim, può essere che il ronzio sparisca.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ronzio Servi con rx in PCM. Help skyghost Radiocomandi 0 12 marzo 07 11:48
Caliber 30 walterans Elimodellismo in Generale 6 29 novembre 05 17:57
Caliber 30 MIRICOLO Elimodellismo in Generale 24 03 aprile 05 16:30
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 1 16 marzo 05 21:04
EP Caliber Giampy65 Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 marzo 05 18:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002