Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 05, 18:45   #41 (permalink)  Top
eca
User

Data registr.: 04-02-2005
ciao Riccardomus,
l'elicottero lo ho comprato su www.rc-expert.com, qui ho preso anche le batterie lipo ( insieme al caricabatterie specifico per le lipo ). il tutto mi sembra che costi ~40 euro. le trovi comunque in qualsiasi negozio di modellismo.

con l'elettronica che abbiamo di scatola non possiamo mettere tre celle ( si squaglia il motore e probabilmente anche la ricevente che incorpora il regolatore di tensione ). per quanto riguarda la potenza erogata dal motore con le due celle è pari a quella del pacco da 9,6 di scatola ( che a fronte di un maggiore voltaggio ha la metà di amperaggio ).

per quanto riguarda invece helihobby le spedizioni richiedono circa 15 giorni ( e non costano poco, minimo 22 dollari ). comunque molti parti, speciali e non, li trovi anche su skylinemodels. calcola che quest'ultimo è inglese e quindi la spedizione costa meno, i tempi sono più brevi e non paghi dogana e iva ! di contro hai la sterlina forte rispetto a helihobby dove paghi in dollari ;-P

ciao ciao

emiliano

p.s. comunque mi sono innamorato del telaio in ergal blu che ho visto su helihobby
eca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 05, 18:59   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Scusa eca, se ti facio tutte queste domande, ma tu hai già provato a smontare l'heli? io sì però non tutto... l'alettoncino in plastica, quello a cui colleghi i tiranti è percaso fissato con una specie di collante?

io lo volevo togliere per mettere quello in carbonio...

saluti e fammi sapere com'è andata con i nuovi pezzi che hai ordinato...

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 05, 19:22   #43 (permalink)  Top
eca
User

Data registr.: 04-02-2005
ciao Riccardomus,
attualmente, visto che ho spezzato il corpo centrale ( quello dove si innestano l'albero principale e il tubo di coda ), il mio elicottero è completamente smontato e in fase di aggiornamento. ho ordinato un pò di pezzi e stò sostituendone altri con componenti di migliore qualità. mi stò costruendo un supporto per le batterie che mi permetta un bilanciamento efficace ( in volo un paio di volte mi si sono spostate ) e duraturo. anche le tiranterie lasciano un po a desiderare (un po di giochi sugli uniball ). stasera poi (lavoro permettendo) comincio a lavorare sulla frizione del rotore di coda. sto anche eliminando la colla che ho trovato : la coda è incollata al corpo contrale e anche il supporto del rotore di coda, oltre a questi anche le appendici aerodinamiche sono incollate. altra cosa che non mi piace è la viteria ( adesso voglio elimininare la colla a caldo che ho trovato sui dadi sostituendoli con dadi autobloccanti ). voglio anche colorare il cupolino che bianco mi mette una tristezza inaudita ... lo faccio arancione fosforescente ;-P

come mi arrivano i pezzi rimonto il tutto e faccio un pò di foto prima di ridistruggerlo !!!

ciao ciao

emiliano
eca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 05, 22:42   #44 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-12-2004
Bravo eca... fai un po' di foto di tutte le modifiche che fai, così poi le faccio anche io sul mio....

Adesso anche io sto aspettando un po' di pezzi e poi anche io faccio un po' di foto... ah a proposito, anche il tuo è il 22d a passo fisso?

saluti e grazie mille per la tua disponibilità!!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 05, 23:40   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
Citazione:
Originally posted by eca@07 febbraio 2005, 13:18
allora ... finora ho fatto tre ordini con i seguenti tempi di consegna e costi di spedizione :

helihobby ha consegnato in 15 giorni spendendo 22 dollari

hobbyjapan2000 deve ancora consegnare due ordini uno del 31/01 e l'altro del 04/02 spendendo 6 dollari per ogni spedizione ( ne ho fatti due perchè sono un pollo !!! ). la consegna è prevista in 6-10 giorni ( cosi mi hanno confermato questa mattina per email ).

per quanto riguarda il montaggio del main gear su unidirezionale l'elicottero scende più dolcemente quando tolgo motore ( il rotore principale continua a girare anche se il rotore di coda si blocca con il fermarsi del motore ).
Cerca qua 7,50 dollari

http://www.flying-hobby.com/product.asp?productSort=234

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks