Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 07, 13:06   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Pro copter e motore.

Ho scritto una mail in Safalero per comunicare che tutti i motori originali del procopter, nel nostro campo si sono fulminati.
Non hanno risposto direttamente, ma per interposta persona ho imparato che i nostri sono gli unici e che non hanno altre segnalazioni.
Il problema è che tre volte su cinque rotture, si sono danneggiati anche i modelli, quindi vi metto in avviso di stare all'occhio, ci è stato anche detto che forse li facciamo girare troppo forte, ma sotto i 2300 giri al rotore il modello ondeggia.
Ho montato un 3550 align e va come un siluro.
P.S. non è una polemica ma solo una considerazione.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 23 gennaio 07 alle ore 00:01
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 07, 22:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallma
 
Data registr.: 09-12-2006
Residenza: Veneto - Padova
Messaggi: 89
Procopter e motore

Beh, hai ragione, non è proprio vero che i vostri sono gli unici motori rotti.
Il mio è saltato dopo mezz'ora mentre controllavo il tracking !!!!
Sto attendendo che lo sostituiscano,nel frattempo ho ordinato un HDX300 Brushless Outrunner 3800KV - Blade CP/HDX300 da HELIDIRECT in America.
Nel frattempo ho su un brushless inrunner che scalda come un matto...ma tanto per no stare fermi.

Ne approfitto, mi aiuti un po' con i settaggi (curva passo-motore, regolazione giroscopio, ecc)

Mauro
gallma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 00:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Ho scritto una mail in Safalero per comunicare che tutti i motori originali del procopter, nel nostroi campo si sono fulminati.
Non hanno risposto direttamente, ma per interposta persona ho imparato che i nostri sono gli unici e che non hanno altre segnalazioni.
Il problema è che tre volte su cinque rotture, si sono danneggiati anche i modelli, quindi vi metto in avviso di stare all'occhio, ci è stato anche detto che forse li facciamo girare troppo forte, ma sotto i 2300 giri al rotore il modello ondeggia.
Ho montato un 3550 align e va come un siluro.
P.S. non è una polemica ma solo una considerazione.
Avro' fatto circa 30 pacchi di batterie, per ora il motore funziona bene e scalda poco.Spero che duri .A proposito di ondeggiamenti oggi ho finito di upgradarlo con tutti i particolari in alluminio e di carbonio, l'ho provato e va molto bene, ha perso anche gli ondeggiamenti a bassi giri.
Forse sono riuscito a capire il motivo di cio', le pale di plastica del flay bar montate non hanno i fori perpendicolari all'asta , ma leggermente disassati di 1/2 gradi, potrtebbe essere questo che provoca gli odeggiamenti di beccheggio.Ho dovuto mettere una rondella nel portapale di alluminio in quanto le pale in carbonio ci andavano un po' larghe,e' capitato anche a te?
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 09:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Mazz56
Avro' fatto circa 30 pacchi di batterie, per ora il motore funziona bene e scalda poco.Spero che duri .A proposito di ondeggiamenti oggi ho finito di upgradarlo con tutti i particolari in alluminio e di carbonio, l'ho provato e va molto bene, ha perso anche gli ondeggiamenti a bassi giri.
Forse sono riuscito a capire il motivo di cio', le pale di plastica del flay bar montate non hanno i fori perpendicolari all'asta , ma leggermente disassati di 1/2 gradi, potrtebbe essere questo che provoca gli odeggiamenti di beccheggio.Ho dovuto mettere una rondella nel portapale di alluminio in quanto le pale in carbonio ci andavano un po' larghe,e' capitato anche a te?
E' da tempo che ho aperto una discussione sugli ondeggiamenti del procopter... mai risolti cmq... solo che non ho capito questo dissestamento di cui parli... potresti fare uno schizzo per capire meglio?
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 23:53   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originalmente inviato da Mazz56
Avro' fatto circa 30 pacchi di batterie, per ora il motore funziona bene e scalda poco.Spero che duri .A proposito di ondeggiamenti oggi ho finito di upgradarlo con tutti i particolari in alluminio e di carbonio, l'ho provato e va molto bene, ha perso anche gli ondeggiamenti a bassi giri.
Forse sono riuscito a capire il motivo di cio', le pale di plastica del flay bar montate non hanno i fori perpendicolari all'asta , ma leggermente disassati di 1/2 gradi, potrtebbe essere questo che provoca gli odeggiamenti di beccheggio.Ho dovuto mettere una rondella nel portapale di alluminio in quanto le pale in carbonio ci andavano un po' larghe,e' capitato anche a te?
E' ancor tutto originale, tranne il motore ovviamente, per ora non ho intenzione di spenderci soldi, visto che sono rimasto scottato, due modelli su due mi hanno piantato in asso, ho montato un regolatore Yeti e non oltrepasso i 18 a di assorbimento, ho notato che c'è molto gioco anche nel leveraggio della fly bar, inoltre il tail boom è troppo debole, comunque torno ai t-rex, almeno trovo i pezzi di ricambio ed è più robusto, il main rotor si spezza a guardarlo. MI spiace ma la sperimentazione non possono farla sulla pelle dei clienti.
Inoltre anche a livello economico il t-rex completamente in alluminio e carbonio, con motore serio e regolatore 35a si trova a 420 euro, il procopter costa 150 + 150 di upgrate + almeno 80 di regolatore fa 380 euro, per 40 euro in più non ho dubbi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 22 gennaio 07 alle ore 23:57
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 00:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
E' da tempo che ho aperto una discussione sugli ondeggiamenti del procopter... mai risolti cmq... solo che non ho capito questo dissestamento di cui parli... potresti fare uno schizzo per capire meglio?
Scusa, manon sono troppo pratico negli schizzi riportati sul computer, se vuoi ti faccio un fax,provo a spigarmi meglio:le "palette" di plastica bianche si infilano nell'asta flaybar di acciaio tramite un foro in un cilidretto nero di metallo annegato nella plastica, tenuto fermo da un grano .In una delle palette questo foro e' disassato rispetto all'asta di acciaio e fa si che la paletta non sia perfettamente allineata . Risultato: una e' allineata all'asta l'altra tende un po' ad alzarsi colpa del foro non preciso.Questa differenza potrebbe provocare la famosa vibrazione o beccheggio.Prova a guardarci ,non per questo ti voglio fare comperare le palette in carbonio , io ho upgradato tutto con particolari in alluminio spendendo €125,00+50 dei paricolari in carbonio e il difetto e' scomparso,ho cambiato anche il rotore di coda e il portapale, quello di plastica aveva troppi giochi,ho eliminato anche la z sostituita con un uniboll.Ritengo che per avere un T-REX tutto carbonio e alluminio la differenza sia molto piu' di € 40.Ho momtato inoltre il regolatore da A30 della RCR ,costa € 20,00 e funziona benissimo, poi possono esserci modelli, motori ecc nati male il che fa pendere la scelta su di una marca o su di un 'altra,come in tutte le cose ci vuole anche un po' di fattore c.......
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 09:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Mazz56
Scusa, manon sono troppo pratico negli schizzi riportati sul computer, se vuoi ti faccio un fax,provo a spigarmi meglio:le "palette" di plastica bianche si infilano nell'asta flaybar di acciaio tramite un foro in un cilidretto nero di metallo annegato nella plastica, tenuto fermo da un grano .In una delle palette questo foro e' disassato rispetto all'asta di acciaio e fa si che la paletta non sia perfettamente allineata . Risultato: una e' allineata all'asta l'altra tende un po' ad alzarsi colpa del foro non preciso.Questa differenza potrebbe provocare la famosa vibrazione o beccheggio.Prova a guardarci ,non per questo ti voglio fare comperare le palette in carbonio , io ho upgradato tutto con particolari in alluminio spendendo €125,00+50 dei paricolari in carbonio e il difetto e' scomparso,ho cambiato anche il rotore di coda e il portapale, quello di plastica aveva troppi giochi,ho eliminato anche la z sostituita con un uniboll.Ritengo che per avere un T-REX tutto carbonio e alluminio la differenza sia molto piu' di € 40.Ho momtato inoltre il regolatore da A30 della RCR ,costa € 20,00 e funziona benissimo, poi possono esserci modelli, motori ecc nati male il che fa pendere la scelta su di una marca o su di un 'altra,come in tutte le cose ci vuole anche un po' di fattore c.......
Gli ondeggiamenti sono cmq presenti anche con i paddle di carbonio, già provato. Per quanto riguarda il confronto con il T-rex, dipende anche da quale metti a confronto. Io penso che il Procopter sia un buon ely e sicuramente come ricambistica molto più economica del t-rex che tra l'altro con 160 euro compri quello in plastica (scadente) e non in carbonio!!
Inoltre il T-rex è già presente sul mercato da tempo e ha avuto tutto il tempo di migliorare... il Procopter è un prodotto nuovo soggetto a modifiche e problemi, ma sostanzialmente migliore di materiali.
Io non mollo il Procopter perchè lo ritengo un piccolo gioiellino sebbene di classe 400 e tutto somigliante al famigerato Zoom...

Se proprio dovessi cambiarlo comprerei un altro MiniTitan E325 che sinceramente parlando è di gran lunga superiore al T-rex... in tutto...
Eh si cara Thundertiger, resti sempre il numero uno.....
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter 3d in cold blood Elimodellismo Principianti 15 11 luglio 08 02:50
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
easy copter v2 gazosa.1985 Elimodellismo Principianti 5 25 dicembre 06 15:43
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002