Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 06, 16:11   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Pro Copter 3d

Salve a tutti, ho acquistato un procopter 3d, avrei bisogno gentilmente di aiuto nel setting.

Attuale configurazione:

Modello: ProCopter 3d
Regolatore: Hype 36A
Radiocomando: Futaba 7CAP
Ricevente: Futaba R137F
Giroscopio Gy401
Servi: N° 3 Hitec Hs-55 e N°1 Hitec Hs-65 HB per coda.


Se qualcuno ha uno standard di configurazione oppure qualcuno di roma disposto a darmi qualche consiglio gliene sarei grato.

Vi ringrazio anticipatamente tutti...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 06, 23:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
nn so dirti...ho isto il modello on-line tempo fa e mi ispira moltissimo, ance x il prezzo...x la radio la ho pure io e ti posso solo osigliare di legere il manuale.

Se n erro il por copter e' in CCPM, indi piu' coplicato da settare....leggi prima il manuale e setta per bene la radio poi, a pale rotore e coda smontate, puoi procedere a erificare che il piatto ciclico lavori bene e correttamente, idem il servo di coda....poi dopo questo regoli il passo delle pale con il misuratore di passo apposito come suggerito da istruzioni del modello (ogni modello ha i suoi parametri precisi).....poio una volta che hai fatto cio' devi poi regolare il gyro...

ps: fammi poi sapere com vola.....
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 01:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 437
Invia un messaggio via MSN a in cold blood
Ho il manuale in inglese della radio, non è così facile...cercavo anche qualcuno con il manuale in italiano che possa aiutarmi magari mandarlo per e-mail...

scusate l'OT ma sinceramente mi rimane difficile...
in cold blood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 06, 08:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ci penso io a settarti tutto ,ma per post è lunga la cosa ,ti ho mandato un mp ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di titolupo
 
Data registr.: 01-12-2006
Messaggi: 4
setting PRO COPTER 3D e trucchi

Ciao sono Mattia, ho appena comperato un pro copter 3d, è il mio primo elicottero, e ho avuto la presunzione di cominciare con un 3D, premetto che ho corso per 15 anni con gli automodelli e sono un ingegnere meccanico, quindi è stata una sfida dettata dal fascino della meccanica.
Mi sto imparando a memoria il manuale della radio, ma il manuale dell'elicottero fa cagare, ho visto che hai aiutato già un ragazzo, avrei bisogno pure io di apprendere tutti i trucchi e le regolazioni, da solo credo di aver già fatto miracoli senza fare danni, ma i miracoli sono finiti ed è ora di volare senza danni!
Ti ringrazio enormemente in anticipo
titolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 06, 23:51   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
nessun problema ,ti ho mandato un mp ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 15:59   #7 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Sig. Raffa anch'io.

..ho cambiato radio, da un'hitec eclipse7(è una c....a di radio)ad una Futaba 9C Super. Ok; ci sono con il manuale ed è un piacere leggerlo ma ora mi tocca rifare tutto da capo e ormai, purtoppo, il mio guru è partito per un lungo viaggio ed io sono da solo dinuovo a Zero(quasi).

Config Eli:

-Procopter
-4 servi HS56(a breve sostituiti con Futaba dig. x andare in PCM)
-Schultz 40A
-GY 240
-up-grade
-F9C Super
-ricevente R149DP (PCM, Dual)
-Kokam 1500mAh 20C, Kokam 2000mAh 20C, Sahean 2100mAh 16C, Rcs 2250mAh 16C.

Se non reco disturbo, gradirei un aiutino anchio via mp. Inoltre vorrei sapere se èpossibile far andare i servi a 6.0V anzicchè 4.8V.Si può?

Quando si hanno dei disturbi di "trazione" tra i servi e la tiranteria cioè quando a stick fermi avvertiamo il ronzio nei servi(essendo stati trimmati precedentemente, volato hovering ecc. e poi riposto a terra in analisi) che appunto sono in trazione, per poi successivamente apporre un piccolo movimento dello stick per eliminare la trazione ed il ronzio; questo fattore è intrinseco solo ed esclusivamente da attribuire alla meccanica(cioè bisognia regolare le astine in base al punto di origine della corsa del servo) oppure anche alle microinterferenze? Se si, questo fenomeno si manifesterebbe anche in pcm naturalmente con i giusti servi(es. radio Futaba in pcm con servi per interrogazione Futaba)? ..o semplicemente, sia in Dual che in Pcm, il ronzio si manifesta allorquando la tiranteria non è appsto con la corsa dei servi.

L'esperienza da me notata riguarda il mio eli e la sua meccanica.
  Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 14:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2007
Messaggi: 2
settare procopter

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao ci penso io a settarti tutto ,ma per post è lunga la cosa ,ti ho mandato un mp ciao ciao
Ciao, ho appena acquistato il mio primo eli, mi puoi aiutare a settarlo?Possiedo:
- Futaba T9CP
- servi HS 56 HB
- ricevente Schulze alpha-8.40w
- reg. Jeti Advance 30 heli
- gyro Graupner A510-G HL

Ti chiedo gentilmente di essere semplice perché non capisco nulla o quasi di elicotteri... un'ultima cosa: il giroscopio non ha un aspetto recentissimo: secondo te è meglio un GHL 3D della RC System (sono ancora in tempo per farmelo sostituire)??
Grazie mille,
Elisa.
lezionidimusica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 07, 23:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao a ttti ragazzi,scusate se vi rispondo in ritardo ,ma quando termino di lavorare ,dedico la giornata a settare elicotteri ,cerco di aiutarvi tutti ,ma per mp non è semplice ,più che altro ci vuole un mese per delle cazzate che per telefono si capiscono subito,quindi con tutta la buonavolontà mi dovete chiamare se no non finiamo più,per il discorso dei servi che ronzano,a me lo fà solo quando ho la radio vicino al modello ,interferenze dunque ,quando mi allontano non ronzano più,possono ronzare anche quando raggiungono il fine corsa,ma nel caso si agisca su essi ,e ad esempio l'astina sforza,in tal caso diminuire l'end point (corsa dei servi),che ronzino un pò poi è normale ,stiamo parlando di elettronica,magari dico una cazzata,ma è spesso cosi,per lezioni di musica,compra un futaba 240 o meglio 401,che regoli la sensibilità dalla radio ,e risolvi tutto,conosco solo per nome il tuo giro ,ma non l'ho mai avuto,per i miei eli uso solo elettronica professionale ,meglio spendere tanto prima che troppo dopo,sempre disponibile ad aiutare anche te,le donne sono ben accette quando non rompono i marroni al campo di volo(mogli e fidanzate)a patto che ci vengano
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 11:35   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2008
Residenza: Beinasco
Messaggi: 52
Ciao a tutti mi presento sono Massimo zona torino anch'io ho comprato un procopter 3 d , montato come segue

Futaba T9CP
- servi HS 55 - ricevente Schulze alpha-8.40w
- reg. Phoenix 25 castle
- gyro Futaba 401

l'ho montato e fatto delle prove ma ho dei problemi nel settaggio radio quindi chiedevo a raffamarcod se poteva gentilmente l'mp con il settaggio radio , ben capendo che in un Mp non si possa condensare tutto ma .
grazie e vi terro aggiornati sul mio Procopter .
p.s. Qualcuno mi può consigliare dei buoni servi eventualmente digitali per il mio piccolo ( in alternativa ai gettonati HS 56 )
slowmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pro copter 3D SAMPEI Elimodellismo Motore Elettrico 0 11 giugno 07 08:00
Pro Copter Vs DF22E giana Elimodellismo Principianti 0 28 gennaio 07 16:35
Spaccato Del Pro Copter rockstile Elimodellismo Motore Elettrico 4 29 settembre 06 17:50
pro copter 3d o t-rex telix636 Elimodellismo Motore Elettrico 6 20 settembre 06 14:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002