Discussione: Pro copter e motore.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 10:18   #7 (permalink)  Top
Kymera76
User

L'avatar di Kymera76

Data registr.: 10-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mazz56
Scusa, manon sono troppo pratico negli schizzi riportati sul computer, se vuoi ti faccio un fax,provo a spigarmi meglio:le "palette" di plastica bianche si infilano nell'asta flaybar di acciaio tramite un foro in un cilidretto nero di metallo annegato nella plastica, tenuto fermo da un grano .In una delle palette questo foro e' disassato rispetto all'asta di acciaio e fa si che la paletta non sia perfettamente allineata . Risultato: una e' allineata all'asta l'altra tende un po' ad alzarsi colpa del foro non preciso.Questa differenza potrebbe provocare la famosa vibrazione o beccheggio.Prova a guardarci ,non per questo ti voglio fare comperare le palette in carbonio , io ho upgradato tutto con particolari in alluminio spendendo €125,00+50 dei paricolari in carbonio e il difetto e' scomparso,ho cambiato anche il rotore di coda e il portapale, quello di plastica aveva troppi giochi,ho eliminato anche la z sostituita con un uniboll.Ritengo che per avere un T-REX tutto carbonio e alluminio la differenza sia molto piu' di € 40.Ho momtato inoltre il regolatore da A30 della RCR ,costa € 20,00 e funziona benissimo, poi possono esserci modelli, motori ecc nati male il che fa pendere la scelta su di una marca o su di un 'altra,come in tutte le cose ci vuole anche un po' di fattore c.......
Gli ondeggiamenti sono cmq presenti anche con i paddle di carbonio, già provato. Per quanto riguarda il confronto con il T-rex, dipende anche da quale metti a confronto. Io penso che il Procopter sia un buon ely e sicuramente come ricambistica molto più economica del t-rex che tra l'altro con 160 euro compri quello in plastica (scadente) e non in carbonio!!
Inoltre il T-rex è già presente sul mercato da tempo e ha avuto tutto il tempo di migliorare... il Procopter è un prodotto nuovo soggetto a modifiche e problemi, ma sostanzialmente migliore di materiali.
Io non mollo il Procopter perchè lo ritengo un piccolo gioiellino sebbene di classe 400 e tutto somigliante al famigerato Zoom...

Se proprio dovessi cambiarlo comprerei un altro MiniTitan E325 che sinceramente parlando è di gran lunga superiore al T-rex... in tutto...
Eh si cara Thundertiger, resti sempre il numero uno.....
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando