Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 07, 23:04   #21 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Si in rete dalla SierraFoxHobby ma non ti conviene prenderne 1 pacco solo.La spedizione costa 16 euro.

Per quelche riguarda la sicureza, dai un'occhiata qui.

http://www.razzimodellismo.org/razzi...e_iniziare.htm

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 22:12   #22 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho comperato tutto o quasi per procedere. Ho preso un'altro eli così se si spacca si risparmia sui pezzi e domani mi arriva anche l'up-grade.

Con la Lipo(singola cella), 2 interrutori-elettronici, e i filamenti, penso di aver risolto. In ogni caso ho anche dei microservi veramente piccini collegati a micro-interruttori.

Con il primo caso sono sui 40-45gr totali.
Nel 2° caso(con i servi), i grammi scendono a 30-35.
Devo solo fare prove empiriche e vedere cosa và meglio. Per quel che riguarda la sicurezza, utilizzo dei microinterruttori elettrici di tipo variatore. Cioè: dò il primo on e si attiva con il 2° si accende il filamento.

I filamenti sono da (spero) circa 1ohm il che significa che succhiano minimo 2-2,5Ampere(forse 3) di picco a 3,7V(V:Ohm=A). Ho acquistato delle resistenze che, applicandole, posso vedere quanti mA servono precise per accendere il filamento così da non stressare la lipo.

Domanda:
-la lipo che accenderà i filamenti, non è altro che una cella della batteria dell'elicottero bi-pala Easy Copter RCS da 7,4 800mA quindi 3,7 400mA; posso rischiare che si gonfi o faccia strane robe la lipo essendo stressata dall'accendere i filamenti impegnando 2-3Ampere? Qualcuno saprebbe quanti C eroga questa batteria? In sostanza: mi conviene mettere una NiCd più pesante o posso lasciare la Lipo singola cella ed usarla con delle resistenze applicate agli accenditori per ridurre l'amperaggio?

Ora testiamo l'aprossimazione dell'amperaggio neccessari ai filamenti per accendersi.
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 07, 01:08   #23 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi qualcuno sà bene cos'è questo(foto1)?

Vi scrivo la didascalia riportata dal fornitore.

-"Il 120 Mix è stato studiato per permettervi di volare correttamente con un elicottero CCPM 120° usando una radio standard a 4 canali o a 6 canali.
Ottimizza il vostro volo senza il bisogno di una particolare radio computerizzata dotata di funzioni da elicottero. Con i suoi quattro interruttori è completamente configurabile e si adatta come nessuna altra periferica a qualsiasi tipo di testa CCPM 120°, permettendo di agire sull’azione di ogni servo della testa."-

Praticamente comanda 4 servi.Potrei usarlo per comandare 4 accenditori da 1 canale della radio? o altri 4 micro-interuttori elettronici tipo l'ICS300(safalero)?
Icone allegate
Aria Aria-1.jpg  

Ultima modifica di _sync_ : 09 gennaio 07 alle ore 01:12
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 07, 01:55   #24 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho preso una F9C Super Futaba. Un paio di gg per capirla e si ricomincia.
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 05:16   #25 (permalink)  Top
_sync_
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
Ho preso una F9C Super Futaba. Un paio di gg per capirla e si ricomincia.

....si si proprio un paio..un paio di mesi forse!

cmq in Barone c'è questo;

http://www.baronerosso.it/Articolo24-page2.html

Dal titolo si prospetta interessante.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bolle d' aria ginestra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 30 settembre 07 01:07
Filtro Aria RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 03 aprile 06 01:38
bolle d'aria... TOM MORELLO Aeromodellismo Principianti 3 29 ottobre 05 15:58
filtro aria joe Automodellismo 1 24 aprile 04 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002