| | #81 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2023 Residenza: Garbagnate Milanese
| quale 180 ? Citazione:
Sto iniziando a cercare di volare in modalità non stabilizzata, in ogni caso tieni presente che la modalità stabilizzata è utile più ancora che in atterraggio, quando ti trovi in difficoltà pechè il modello è molto lontano o se fatichi a riprenderlo, allora può fare la differenza, in quei casi un piccolo aiuto può fare tanto anche per chi è esperto. Domani spero di scoprire se sono riuscito a stabilizzare la modalità N, in mattinata se il tempo tiene andrò a provare in uno spiazzo tipo grande cortile vicino casa.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade 230s, 330s, Fusion 360s, Nano S3, Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
| | |
| | #82 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2021 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
__________________ Specktrum NX, Blade 180, Blade Nano S3, Blade Fusion 360,Eflite Slow ultra stick 1.2, | |
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| infusion
è lo stesso motivo per il quale l'ho preso io ... ho anche l'infusion 120 e sono entrambi molto ben fatti oltre ad avere un "suono" molto gradevole, comunque come trainer uso il 230s, più visibile e resistente ai crash non troppo duri. Se risolvo il problema del modo N stabilizzato ben volentieri ti metterò al corrente.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade 230s, 330s, Fusion 360s, Nano S3, Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
| | |
| | #84 (permalink) Top |
| provato il 360
non ho ancora risolto, un piccolo passo avanti mi sembra di averlo fatto perchè adesso il pulsante SAFE mi sembra funzioni, anche se ho solo fatto una breve prova. In modalità N invece il volo continua a non essere stabilizzato. devo fare altre prove con calma al campo volo, altrimenti l'ultima spiaggia sarebbe sentire l'assistenza tecnica di HH, ma in questo periodo festivo ho troppe cose in ballo ma comunque la prossima settimana devo fare ancora delle prove, poi ti dirò con certezza se in affetti ho risolto qualcosa. E tu, sei riuscito ad ordinare i ricambi che ti occorrono per riparare il tuo 360 ? Io ho ordinato parecchia roba ma finora è arrivato solo il carrello e il servo di coda.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade 230s, 330s, Fusion 360s, Nano S3, Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. |
| | |
| | #85 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Specktrum NX, Blade 180, Blade Nano S3, Blade Fusion 360,Eflite Slow ultra stick 1.2, | ||
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| Citazione:
non ho trovato info su come stabilizzarlo nel post ma parla di una particolare regolazione nel menù avanzato. cmq guardando i manuali di programmazione del 330 e del 230 ho trovato dei settaggi da verificare sul 360 perchè sia il file che scarichi da HH che tantomeno il manuale contengono grossi errori. Mi sono fatto un'idea che devo verificare in campo.
__________________ Taranis x9d Plus, Spectrum NX8, Blade 230s, 330s, Fusion 360s, Nano S3, Flywing W450L V2.5, Oscar, Twin Otter, Cormorano, Heron, Funray, Conscendo Evo, ecc. | |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Specktrum NX, Blade 180, Blade Nano S3, Blade Fusion 360,Eflite Slow ultra stick 1.2, | |
| | |
| | #88 (permalink) Top |
| niente da fare
non c'è verso di fare volare il 360 in modlirtà stabilizzata !!! ![]() Ho scritto alla hh ma dubito risponderà, e in maniera congruente, visto quello che dice chi ha provato a scrivgli. La cosa positiva è che comunquer almeno il tasto safe sono riuscito ad attivarlo e quindi la possibilità di stabilizzare l'elicottero c'è. Magari bisogna fare qualche prova per capire quali sono limiti e modalità di utilizzo, ma meglio che nulla.
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| Modalita N Citazione:
| | |
| | #90 (permalink) Top |
| modalità stabilizzata ...
Sia nel blade 230 che nel 330 è prevista la stessa prestazione identica che nel 360. ti spiego come funziona la modalità stabilizzata (o SAFE che dir si voglia)... quando fai hovering in mod N (stabilizzata) dai alettone o cabra/picchia, appena rilasci il comando immediatamente il piatto si livella e l'elicottero si mette in assetto neutro, mentre in modalità 1 (STUNT1) o mod 2 (STUNT2) quando rilasci lo stick che la molla riporterà al centro ma l'elicottero continuerà a tenere l'inclinazione che gli hai dato. In qualsiasi modalità di volo è impostato l'elicottero comunque premendo il pulsante I questo livellerà immediatamente il piatto, salvo che al rilascio il piatto sentirà il comando dello stick e prenderà l'assetto richiesto. In pratica quindi il pulsante I è utilissimo quando perdi in parte o del tutto il controllo dell''eli o quando l'eli è molto distante e non vedi più come è messo (se è picchiato, cabrato o sta virando) perchè il pulsante I lo rimette comunque livellato. Spero di essere stato chiaro. Anche il 180 dovrebbe comportarsi così credo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |