Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 07:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Angry Lama V3: perchè continua a bruciare la Centralina!!

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
E' la seconda centralina che va in fumo sul lama V3 dopo appena 2 voli.

Ma come è possibile??!!!

Ieri avevo caricato la batteria, comincio a volare, tutto ok.
L'ely era stabile, preciso... ogni tanto dopo circa 3-4 minuti di volo scendevo e lo facevo raffreddare per 1-2 minuti, dato che i motori scaldavano parecchio.
Ma ad un tratto, mentre staccavo la batteria per farlo riposare, il V3 ha avuto un sussulto, come una piccola interferenza.<_<

Lo riaccendo dopo circa 2-3 minuti ma vedo che parte prima il rotore sopra (l'anticoppia).. do gas, ma non si alza più di 30 cm e gira su se stesso, nel contempo sento una forte puzza di bruciato....spengo!!

Allora io mi domando:
Dove sbaglio???
Solo a me capita questo?
Anche l'altra centra aveva solo 2 VOLI!!!
C'è qualche cortocircuito che manda in fumo il tutto??

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto, altrimenti, prendo e lo butto così com'è!!! , mmi dispiace moltissimo, anche perchè quelle 2 volte che ha volato era impeccabile e stabile!

P.s.
Vorrei comprare un Walkera 5-4, ma nessuno lo vende in mode 2! Esiste?
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 07:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
E' la seconda centralina che va in fumo sul lama V3 dopo appena 2 voli.

Ma come è possibile??!!!

Ieri avevo caricato la batteria, comincio a volare, tutto ok.
L'ely era stabile, preciso... ogni tanto dopo circa 3-4 minuti di volo scendevo e lo facevo raffreddare per 1-2 minuti, dato che i motori scaldavano parecchio.
Ma ad un tratto, mentre staccavo la batteria per farlo riposare, il V3 ha avuto un sussulto, come una piccola interferenza.<_<

Lo riaccendo dopo circa 2-3 minuti ma vedo che parte prima il rotore sopra (l'anticoppia).. do gas, ma non si alza più di 30 cm e gira su se stesso, nel contempo sento una forte puzza di bruciato....spengo!!

Allora io mi domando:
Dove sbaglio???
Solo a me capita questo?
Anche l'altra centra aveva solo 2 VOLI!!!
C'è qualche cortocircuito che manda in fumo il tutto??

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto, altrimenti, prendo e lo butto così com'è!!! , mmi dispiace moltissimo, anche perchè quelle 2 volte che ha volato era impeccabile e stabile!

P.s.
Vorrei comprare un Walkera 5-4, ma nessuno lo vende in mode 2! Esiste?
ascolta bene: quando hai sostituito la mixerboard hai segnato per ricordarti le polarita' giuste? se leggevi 2/3 gg fa c'era un post che parlava di questo problema insorto se invertivi i cavetti oppure ora ricordo meglio, se il diodo del motorino (son 2) era fumato allora mandava in corto la centralina, fa la ricerca e leggitelo, il minilama walkera lo puoi passare senza problemi in mode 2 sempre se rintracci i post dove viene spiegato come aprire la tx e portando il gas a sx e il roll (alettoni) pure a sx
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 08:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Il fatto è che i cavetti non sono invertiti! Anche perchè penso che se lo fossero, non doveva volare neanche quelle 2 volte prima.
Per quanto riguarda il diodo dei motorini, non so nulla.
Ora provo a fare una ricerca nei post precedenti...

Bo....
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 08:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Non ho trovato post che parlano di bruciature della 4 in 1 nel Lama v3 dovute ai motorini...
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 06, 00:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alfiosca
 
Data registr.: 26-02-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 820
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend
il minilama walkera lo puoi passare senza problemi in mode 2 sempre se rintracci i post dove viene spiegato come aprire la tx e portando il gas a sx e il roll (alettoni) pure a sx
Penso che la tua sia una svista.

Io piloto in modo 2 e a sinistra non ci sono gli alettoni ma il timone di coda in orizzontale, mentre in verticale ci sono il gas e il passo; a destra ci sono i comandi del ciclico.
alfiosca non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...e il lama esky gira, gira e continua a girare!!! antonio.xbox Elimodellismo in Generale 8 19 dicembre 06 09:15
Mi è arrivato il Lama 2! ma perchè non sta fermo come dicono? Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 18 04 maggio 06 20:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002