Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 16:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Grande sfortuna in questi giorni: Altri 2 spirit fuori uso

Ragazzi la sfortuna non mi abbandona.
Dopo aver bruciato 2 regolatori kontronik in circostanze del tutto misteriose, oggi è accaduto l'impensabile...

Al campo, accendo uno spirit, ci volo.
Tempo 2\3 minuti, mi allontano..IN VIRATA....
...azz...non risponde più al segnale
PERDITA DI CONTROLLO.CRASH. Danni moderati.

Cosa vedo? VE LO GIURO, POTETE ANCHE NON CREDERCI...
REGOLATORE FUSO!!!!!!!!!! HO FATTO TRIS!!<_<


Elicottero numero 2 Eolo spirit riproduzione
Volo..tempo 2 minuti, tutto regolare,stabile preciso..
CODA..A bestia..perdita di controllo..FAIL SAFE!!

Dopo un'attenta ed approfondita indagine, NESSUNO Tra i presenti,esperti compresi,ha saputo spiegare l'evento. FAIL SAFE. Danni lievi.


Elicottero numero 3 Eolo spirit "LIVORNESE" boia dè!!!<_<
Lo accendo ed il motore gira troooooooooooppo forte...
Indagine,indagine,indagine..e cosa scopro?

IL MOTORE TWIST 37 si è danneggiato, quindi quando questi brushless si
danneggiano,girano fooooorti a bestia ed assorbono un monte di ampere..
MOTORE DA SOSTITUIRE..ok..


Acquisto un caricabatterie ROBBE.
Torno a casa, lo provo. DIFETTOSO!!! Ovvio no?

Ragazzi avete un pò d'aglio,oppure qualche cornetto,o qualcosa contro la sfiga? Mi serve,sapete...Sabato vado a volare ed ho brutti presentimenti...Il diavolo mi sta pedinando...C'è qualche prete esorcista?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:01   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-08-2006
Messaggi: 349
Vai a Lourdes e portati i tuoi ely...
Comunque mi spiace, io ho cominciato da poco a fluttuare con il mio DF37 e il tuo racconto mi scoraggia un pò
Luigi2332 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi2332
il tuo racconto mi scoraggia un pò
I miei racconti gravano sul conto corrente di 500\600 euro a botta..Mediamente ogni settimana è così da un paio di mesi a questa parte..Chi viene con me a lourdes?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
alex mi dispiace per te.................nn volare + questi giorni se no la tua collezzione si decima.................................dopo ti chiamo!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atorresan265
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: trento
Messaggi: 304
Io Alex, ho una mia teoria. Ci sono periodi della nostra vita in cui tutto gira male, in cui vivere serenamente diventa un'utopia. Sono periodi, limitati nel tempo, che ciclicamente si ripresentano. Ora lo stato d'animo che si possiede in questi casi, giocoforza si ripercuote su ciò che facciamo.... E' quasi se ci chiamassimo le sfighe, una punizione incoscia (e chi sono Freud...) che ci vogliamo infliggere. Ti consiglio per un pò di evitare il volo e di concentrarti nel rendere più sereno questo periodo momentaneo ...
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da atorresan265
Io Alex, ho una mia teoria. Ci sono periodi della nostra vita in cui tutto gira male, in cui vivere serenamente diventa un'utopia. Sono periodi, limitati nel tempo, che ciclicamente si ripresentano. Ora lo stato d'animo che si possiede in questi casi, giocoforza si ripercuote su ciò che facciamo.... E' quasi se ci chiamassimo le sfighe, una punizione incoscia (e chi sono Freud...) che ci vogliamo infliggere. Ti consiglio per un pò di evitare il volo e di concentrarti nel rendere più sereno questo periodo momentaneo ...
Dammi il nome del fornitore...

Un'occhiata all'elettronica-meccanica e come lavora no? comunque na testa d'aglio sul modello al prossimo volo la metterei.. magari pure un corno non si sa mai..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 17:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
http://www.1arkamilmago.com/malocchio-fatture.htm
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 18:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
I miei racconti gravano sul conto corrente di 500\600 euro a botta..Mediamente ogni settimana è così da un paio di mesi a questa parte..Chi viene con me a lourdes?
stammi lontano va'...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 20:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan

Un'occhiata all'elettronica-meccanica e come lavora no? comunque na testa d'aglio sul modello al prossimo volo la metterei.. magari pure un corno non si sa mai..
Certo riccardo,
L'occhiatina alla meccanica viene data..non da me, ma dalle persone che curano il mio modello, ovvero,non per fare nomi ma coloro che lavorano in importanti centri di vendita\assistenza noti in tutta italia e specifici per gli elicotteri. Persone che ritengo,dopo aver volato per 20 anni e+ ne sappiano non poco,
Talvolta non solo da loro,ma anche da altri miei AMICONI piuttosto in gamba, gente che fa gare..Quì in toscana ce ne sono diversi,tu senz'altro lo saprai.
Ed io li conosco,perchè VISTO CHE SONO GANZO , faccio amicizia con tutti..Sono un tipo molto colloquiale,solare,espansivo...
Infatti non capisco per quale motivo qualcuno mi abbia lanciato un malocchio...
Riccardo senti, O sei stato tu, o è stato FLUO..Bisogna chiarirsi ok?
..Vabè dai per farvi perdonare seguite il consiglio di luca ed accompagnatevi dal grande mago Arkam
Però l'incantesimo chi lo paga????<_<

Nessuno dei sopra citati ha saputo in alcun modo fornire una spiegazione logica sulla causa degli incidenti...
Una cosa è certa: Il mio pollice nel volato non sbaglia... Ma la sfiga è sfiga..!!

ALBERTO TU LO SAI, io sono uno col carattere d'acciaio!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 09:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Certo riccardo,
L'occhiatina alla meccanica viene data..non da me, ma dalle persone che curano il mio modello, ....

Riccardo senti, O sei stato tu, o è stato FLUO..Bisogna chiarirsi ok?
Appunto... magari è proprio chi ti mette a posto il modello a farti qualche scherzo.. forse è il caso che sui modelli inizi a lavorarci tu..

Per quanto riguarda il malocchio, ti prego finiscila di fare la vittima ma cosa vuoi che importi a me Fluo o chissà chi altro di spendere soldi in fatture meglio a nero...
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
la sfortuna mi perseguita! aiutatemi enryarz74 Elimodellismo Motore Elettrico 6 29 febbraio 08 17:10
Sfortuna??? o no??? peppuzzo Elimodellismo Principianti 10 06 settembre 07 12:34
Sfortuna oppure è normale ?? Erso1 Elimodellismo Principianti 4 04 febbraio 07 23:54
ma è sfortuna?!? Bifido Aeromodellismo Volo Elettrico 37 03 luglio 06 23:47
Questi spirit sono troppo addormentati.. AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 09 giugno 06 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002