Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 06, 08:58   #2 (permalink)  Top
zetabend
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
Ragazzi, mi serve il vostro aiuto.
E' la seconda centralina che va in fumo sul lama V3 dopo appena 2 voli.

Ma come è possibile??!!!

Ieri avevo caricato la batteria, comincio a volare, tutto ok.
L'ely era stabile, preciso... ogni tanto dopo circa 3-4 minuti di volo scendevo e lo facevo raffreddare per 1-2 minuti, dato che i motori scaldavano parecchio.
Ma ad un tratto, mentre staccavo la batteria per farlo riposare, il V3 ha avuto un sussulto, come una piccola interferenza.<_<

Lo riaccendo dopo circa 2-3 minuti ma vedo che parte prima il rotore sopra (l'anticoppia).. do gas, ma non si alza più di 30 cm e gira su se stesso, nel contempo sento una forte puzza di bruciato....spengo!!

Allora io mi domando:
Dove sbaglio???
Solo a me capita questo?
Anche l'altra centra aveva solo 2 VOLI!!!
C'è qualche cortocircuito che manda in fumo il tutto??

Ragazzi, mi serve il vostro aiuto, altrimenti, prendo e lo butto così com'è!!! , mmi dispiace moltissimo, anche perchè quelle 2 volte che ha volato era impeccabile e stabile!

P.s.
Vorrei comprare un Walkera 5-4, ma nessuno lo vende in mode 2! Esiste?
ascolta bene: quando hai sostituito la mixerboard hai segnato per ricordarti le polarita' giuste? se leggevi 2/3 gg fa c'era un post che parlava di questo problema insorto se invertivi i cavetti oppure ora ricordo meglio, se il diodo del motorino (son 2) era fumato allora mandava in corto la centralina, fa la ricerca e leggitelo, il minilama walkera lo puoi passare senza problemi in mode 2 sempre se rintracci i post dove viene spiegato come aprire la tx e portando il gas a sx e il roll (alettoni) pure a sx
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando