Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 06, 11:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Mi è arrivato il Lama 2! ma perchè non sta fermo come dicono?

Ciao a tutti, venerdì mi è arrivato un E-Sky Lama2, visti gli insuccessi con il Walkera 36, per non perdere la voglia dell'elicottero mi son detto prendo anche questo intanto imparo!!!
Vabbene, mi arriva e vedo che la radio è in Mode2, primi problemini, quasi quasi la faccio diventare Mode1, come la mia Optic 6, apro la radio e mi fermo a guardare i fili, che faccio? uso il saldatore? siccome sono abbastanza maldestro desisto!
Provo a vedere come fare per modificare la radio ma mi fermo subito!!!
E qui sono bene accetti consigli e tutorial!!(foto ecc.)


Accendo la radio, accendo l'eli e do' gas,bene, bene; questo anzichè cabrare tenta di alzarsi anche se oscilla a Dx e SX, do' ancora più gas e sale, sale,sale.....ma quando se ferma? Diminuisco il gas e scende,scende, scende...ma pure troppo, bilancio dando un po' di gas e capisco che con il gas sale senza scende !!!
Scherzo, comunuqe mi ci vorrà un po' di tempo per poter fare degli atterraggi decenti!

Ora, ragazzi a parte i vari trimmaggi da fare, è normale che non sia poi così stabile come dicono?
Vi prego aiutatemi a modificare la radio in Mode1, anche perchè ora che ci prendevo la mano ritornare al Mode 2 non se po'!!!!
Ciao a tutti e BUON 1° MAGGIO
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 14:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Scusate ancora ragazzi, ma su i LAMA, perchè le pale vengono chiamate "A" e "B"?
A me sembrano tutte e 4 uguali, però anche sul catalogo dei ricambi fa distinzione! Continuo a ripetere che per me sono uguali, ho dovuto già cambiarne una al rotore di sopra e una a quello di sotto, ma sinceramente non ho notato una grande differenza tra le due, quindi le ho prese così come mi sono venute in mano e le ho montate, ma avrò sbagliato?
Bah, aspetto vostre notizie ciao
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 15:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di visipa
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Rome, Italy
Messaggi: 123
potrebbe essere per la regolazione del tracking (riconoscere le pale quando modifichi le inclinazioni)?
__________________
Ci sono 10 categorie di persone: chi conosce la numerazione binaria e chi no.
-------------------------------
I don't have idols. I admire hard work, dedication and competency
Ayrton Senna
visipa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 17:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessino
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Gussago (Bs)
Messaggi: 267
Invia un messaggio via ICQ a Alessino
Citazione:
Originalmente inviato da Ktema
Scusate ancora ragazzi, ma su i LAMA, perchè le pale vengono chiamate "A" e "B"?
Attieniti alle istruzioni, le "A" vanno sopra e le "B" vanno sotto!

I cosidetti "Lama" volano tutti più o meno bene, devi però controllare le due o tre cose basilari, ovvero, che le pale e l'elicottero sia bilanciato, che il tracking sia corretto (ovvero che le pale sia superiori che inferiori ruotino sullo stesso piano) e che sia trimmato correttamente, cioè, che non abbia tendenza a muoversi in una direzione specifica.

A seconda del tuo modello dovresti avere le istruzioni per per fare queste tre operazioni, poi vedrà che volerà sicuramente meglio!
__________________
.:Le passioni son passioni:.
Alessino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 06, 21:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Grazie a tutti per gli utilissimi consigli, soltanto che non riesco ad individuare quali sono le pale A e quali quelle B, nella confezione ce ne sono 4 di ricambio ma non si riescono a distinguere!
Bah...che faccio? rischio qualcosa se le dovessi invertire?
Ciao
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 13:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 34
Anche io ho un Esky lama 2, ma il mio è abbastanza stabile. Tirato fuori dalla scatola, caricate le batterie e alzato senza tropi problemi.

Per quanto riguarda le pale non sono uguali ma sono speculari, se le appoggi sul tavolo tutte con la parte convessa verso l'alto ti accorgerai che alcune hanno il profilo dritto sulla destra e altre a sinistra...

Forse i tuoi problemi di volo sono dovuti alle pale montate male
mattiamerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 19:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Grazie Mattiamerlo....scusa non è che potresti mandarmi una foto delle pale correttamente montate?Ti ringrazio anticipatamente!!!!
Ciao
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 19:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 34
Ecco una foto, non si vede molto ma con poca luce e le pale nere di meglio non riesco a fare... comunque dovrebbe esserci un'immagine anche sulla confezione del Lama.

Al massimo prova anche tu a fare una foto così ci do un'occhiata e ti dico...
Icone allegate
Mi è arrivato il Lama 2! ma perchè non sta fermo come dicono?-img_6948.jpg  
mattiamerlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 14:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ktema
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 147
Grazie Mattimerlo!!!
Ktema non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 17:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2006
Messaggi: 34
Ma hai risolto il problema?
mattiamerlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lama V3: perchè continua a bruciare la Centralina!! sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 4 14 ottobre 06 00:41
Nel volato PICCHIA e da fermo CABRA..Perchè secondo voi? AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 settembre 06 13:59
Perchè ho batterie lipo da 8,4 volt sul walkera mini lama, le 7,4 vanno bene istess? mazzaaldo Batterie e Caricabatterie 1 20 giugno 06 15:46
Trex - Primi voli..perche NON STA MAI FERMO? sozi Elimodellismo Principianti 15 17 marzo 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002