Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 06, 09:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 20
Unhappy ...e il lama esky gira, gira e continua a girare!!!

Gentili maestri dell'elimodellismo.
Mi sto divertendo un sacco con il lama V3 solo che con lame nuove, l'eli mi continua a girare su se stesso. (le lame sono nuove e inserite bene)
Bisogna per caso tarare i trimmer che sono sull'rx dell'eli? a cosa servono quei trimmer?

GRAZIE!
antonio.xbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 10:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
quasi sicuramente se con le pale vecchie andava hai messo il bordo d'entrata (la parte + spessa della pala) al contrario...........l'aria deve essere tagliata dalla parte + spessad ella pala.
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 06, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2006
Messaggi: 20
mmmm

le pale sono state inserite correttamente, ma cmq gira lo stesso. Con il trim sul tele al massimo si stabilizza(quasi).
Ma potreste spiegarmi i due trimmerini sull'eli a cosa servono? Grazie.
antonio.xbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ToniPons
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Mantova
Messaggi: 231
Ciao, non sono un gran esperto , ma ho avuto un problema simile con un walkera 5#4. Avevo fatto un botto, e cambiando le pale girava tutto a mod i trottola......il problema era l'ingranaggio del rotore principale che aveva i dentini tutti mangiati...
Spero di esserti stato d'aiuto...
ToniPons non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 11:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da antonio.xbox
Gentili maestri dell'elimodellismo.
Mi sto divertendo un sacco con il lama V3 solo che con lame nuove, l'eli mi continua a girare su se stesso. (le lame sono nuove e inserite bene)
Bisogna per caso tarare i trimmer che sono sull'rx dell'eli? a cosa servono quei trimmer?

GRAZIE!
Ho il tuo stesso problema con Ely nuovo di pacca!
Il problema a quanto pare sono proprio i trimmerini della rx da settare.
Se leggi qualche post sotto sto chiedendo anch'io informazioni.
Il negoziante mi ha detto che me lo setta senza problemi, solo che non so quando riuscirò a passarci.
Oggi segno le posizioni e poi provo a toccarli...

farò sapere.

ciao

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 20:15   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si anch'io sto ammattendo a tenere ferma la coda, ogni volta mi tocca settare l'eli da capo, gira quasi sempre a sx e la regolazione fine sulla tx non basta a compensare.
ho provato a accenderlo anche con la trimmatura della tx tutta a sx ma è peggio che accendere centrato.

ora però ho scoperto il terzo trim nascosto, non so a cosa serve di preciso ma girandolo leggermente ho compensato la rotazione delle pale e al momento sta volando bene.
muovendo il trim sconosciuto si miscela la rotazione dei rotori e a quanto ho visto basta girarlo pochissimo.
il mio consiglio è sempre quello di segnare con un pennarello indelebile il settaggio di default dei 3 trimmer prima di girarli e poi sperimentare senza timore.
mi sono fatto anche 3 forellini nel canopy per poter trimmare facilmente sia i trim gain e proportional (che però non mi hanno regalato grandi risultati, il gain qualcosa fà per equilibrare la coda mentre il proportional sinceramente non ho proprio capito ancora cosa faccia in pratica)e il terzo trim che è situato a sx del gain sotto la plastica trasparente di rivestimento, ho scaldato un cacciavite e ho praticato un forellino nella centralina 4 in 1 per poterlo girare.
se togliete l'adesivo tratteggiato lo vedete.
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:12   #7 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Avevo anche io lo stesso problema, poi seguendo i consigli di Cadal ho provato a bilanciare le pale ed a regolare il trim del proportional e francamente ho risolto, anche se a volte ricomincia a girare per un pò e poi si stabilizza. Se prima di cambiare le pale andava bene, allora prova a bilanciare le pale nuove; il fatto che siano nuove non significa infatti che siano anche bilanciate.
Ciao, Henry.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 08:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da HJR
Avevo anche io lo stesso problema, poi seguendo i consigli di Cadal ho provato a bilanciare le pale ed a regolare il trim del proportional e francamente ho risolto, anche se a volte ricomincia a girare per un pò e poi si stabilizza. Se prima di cambiare le pale andava bene, allora prova a bilanciare le pale nuove; il fatto che siano nuove non significa infatti che siano anche bilanciate.
Ciao, Henry.
Gentilmente riusciresti a linkarmi la discussione dove si parla della bilanciatura delle pale?

grazie :-)

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 09:15   #9 (permalink)  Top
HJR
User
 
L'avatar di HJR
 
Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 224
Purtroppo caschi male, nel senso che non ho idea di come si fa!
Comunque se usi la funzione cerca trovi decine di discussioni a riguardo.
__________________
Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te!
HJR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
esky honybee king2...aumento di gas, ma nn gira il motore codeforge Elimodellismo Principianti 2 09 gennaio 08 14:15
Lama V3 che gira su sè stesso Michele84 Elimodellismo Principianti 6 25 dicembre 07 21:44
Il mio lama v4 gira in tondo vortex Elimodellismo Principianti 4 22 settembre 07 20:48
Esky lama V3 coda che gira Risolto!!!! twister1970 Elimodellismo Principianti 0 08 giugno 07 01:36
non gira sbronzolo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 17 10 febbraio 07 21:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002