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Vecchio 06 ottobre 06, 15:17   #11 (permalink)  Top
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Quindi il concetto finale di tutto il discorso è.....

comprare all'estero.....

Sappiamo tutti a chi attribuire colpe per questo stato di cose, ma io vorrei poter volare in estrema tranquillità sapendo che se scasso...., alzo il telefono ed il giorno dopo ho i ricambi.

Tornando all'elicottero, ho montato componentistica di prima qualità:
Motore Hacker A 30 12XL con ventolina della quick Japan
Regolatore Kontronik 80-6-18
Servi Futaba 3150 digitali
Gyro Gy 401 con 9254
Batterie flight power 4S1P da 3700
Futaba FP R138DP in banda 72 Mhz

Se spendevo altri soldi ci compravo un aereo ultraleggero usato

Ho parlato con Helicenter e mi hanno detto che la produzione delle pale è stata rinviata per un qualche problema non meglio specificato

Quindi sono costretto a comprare le Ms composit in cescolovacchia

Evviva gli importatori Italiani

ciao
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Vecchio 06 ottobre 06, 17:05   #12 (permalink)  Top
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IO HO IL LEPTON da un pò di tempo.

La configurazione è

REGOLATORE: CASTLE PHOENIX 60A
MOTORE: HACKER A30 10XL
CODA: 401+Futaba9650
Servi: S3101
RICEVENTE: R149DP PCM DUAL CONVERSION
BATTERIA: FlightPower EVO 20 3700 3S - Pignone 26.

L'altro giorno c'è mancato poco che lo piantassi per terra.
Mentre ero in volo, ad una certa distanza e velocità, ho subito avvertito l'assenza della coda, dopo di che mi sono reso conto che il modello non rispondeva più! Davo comando e non lo sentiva, e lanciatissimo come un missile si dirigeva verso il terreno..
POI ALL'ULTIMO HA PRESO IL CABRA E MI SONO TIRATO SU!!!!!!!!! DA PAURA!!

Non ho la minima idea del motivo per cui sia successo tutto ciò. Il modello è montato e settato molto bene... Che cavolo è successo?
NON MI FIDO ASSOLUTAMENTE A RIVOLARCI,voglio che vengano fatti su di esso ulteriori controlli,approfonditi,per evitare che tutto questo ricapiti in futuro.

Le riceventi G3 della T14MZ, non vanno bene per il lepton e FUTABA le sconsiglia per tutti i modelli elettrici essendo particolarmente sensibili alle interferenze. IO LA MIA G3 ce l'ho quì sul mio tavolo perchè sullo spirit pro limited edition mi ha dato fastidio e l'ho sostituita con una R146ip con cui volo senza alcun tipo di problema.

Io penso che il lepton sia un elicottero troppo troppo costoso, i ricambi costano un capitale, per questo il mio resta più in terra che in volo, a maggior ragione con questo maledetto disturbo di radio frequenza che si verifica,per giunta,proprio con la meravigliosa R149DP!!!
Tutto ciò è molto triste..Ci sono rimasto male<_<
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Vecchio 06 ottobre 06, 17:11   #13 (permalink)  Top
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Quindi il concetto finale di tutto il discorso è.....

comprare all'estero.....

Sappiamo tutti a chi attribuire colpe per questo stato di cose, ma io vorrei poter volare in estrema tranquillità sapendo che se scasso...., alzo il telefono ed il giorno dopo ho i ricambi.

Tornando all'elicottero, ho montato componentistica di prima qualità:
Motore Hacker A 30 12XL con ventolina della quick Japan
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Gyro Gy 401 con 9254
Batterie flight power 4S1P da 3700
Futaba FP R138DP in banda 72 Mhz

Se spendevo altri soldi ci compravo un aereo ultraleggero usato

Ho parlato con Helicenter e mi hanno detto che la produzione delle pale è stata rinviata per un qualche problema non meglio specificato

Quindi sono costretto a comprare le Ms composit in cescolovacchia

Evviva gli importatori Italiani

ciao
Diciamo che l'A30 12Xl non è adattissimo ad essere alimentato con le 4S...
Che pignone monti?
Durata volo?
mA ricaricati sulle batterie?
Temperatura batterie e motore?

Fammi sapere se possibile

Ciao
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Vecchio 06 ottobre 06, 17:29   #14 (permalink)  Top
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piccola nota.
..Io mi sono fidato di HIROBO che consigliava il Futaba 9650 in coda...
MA quì nessuno lo monta, tutti il 9254...Va parecchio meglio?
Se lo sapevo l'avrei messo...
Non capisco xkè consigliano componenti poco funzionali..
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Vecchio 06 ottobre 06, 18:25   #15 (permalink)  Top
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piccola nota.
..Io mi sono fidato di HIROBO che consigliava il Futaba 9650 in coda...
MA quì nessuno lo monta, tutti il 9254...Va parecchio meglio?
Se lo sapevo l'avrei messo...
Non capisco xkè consigliano componenti poco funzionali..

Alexx, il 9650 funziona benissimo, stai tranquillo.

Il 401 accoppiato al 9254 lavora sicuramente meglio, cosi come meglio è il GY611 con il servo dedicato

Ciao
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Vecchio 06 ottobre 06, 21:24   #16 (permalink)  Top
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Alexx, il 9650 funziona benissimo, stai tranquillo.

Il 401 accoppiato al 9254 lavora sicuramente meglio, cosi come meglio è il GY611 con il servo dedicato

Ciao
Benone, per adesso tengo il 9650...
Ultima cosa...Mi hanno detto che anche con il lepton la retromarcia e la retromarcia rovescia, senza il 611 si fa mooolto male, xkè la coda non "regge"....
Quindi mi rendo conto che anche il nostro caro Gy401 in certe situazioni diventa insufficiente... Confermi la cosa luca?
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Vecchio 06 ottobre 06, 22:15   #17 (permalink)  Top
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Il "problema" della coda del lepton sono i palini originali, secondo me un pò piccolini e morbidi.

Sostituendo gli originali con i palini dello Spirit accoppiati al 401+9254 la coda tiene bene in tutte le situazioni.

Un'altra piccola modifica da fare per aumentare le'prestazioni' della coda è sostituire i tiranti di supporto della stessa con quelli in carbonio del raptor 50 opportunamente tagliati a misura.

Tutta un'altra storia.


Ciao
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Vecchio 08 ottobre 06, 09:43   #18 (permalink)  Top
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Il "problema" della coda del lepton sono i palini originali, secondo me un pò piccolini e morbidi.
Si l'ho notato, fanno un pò pena quei palini...
Ed anche il carrello del lepton è ridicolo..C'è chi lo difende in ogni modo,affermando che è flessibile e non si rompe..mah!
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Vecchio 08 ottobre 06, 12:41   #19 (permalink)  Top
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Diciamo in assoluto che gli elicotteri r/c sono fatti per volare, non per cadere!!!

A parte la battuta il carrello del lepton non è il massimo ma fà egregiamente il suo dovere.

Ciao
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Vecchio 08 ottobre 06, 15:45   #20 (permalink)  Top
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Mi sbaglio o siamo in tre a discutere del lepton ?????
Non doveva essere l'elicottero che avrebbe surclassato tutto il resto.....

Chi compra una Ferrari ha delle aspettative...non monta i cerchi della Porsche perchè i suoi non vanno bene...

Ho comprato il Lepton perchè volevo il meglio, senza badare a spese, mi risulta incomprensibile dover cambiare una parte di componenti, perchè gli originali sono palesemente scadenti.
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