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Vecchio 20 ottobre 15, 14:08   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Ho un rex 600 elettrico che vibra. Le ho provate di ogni: alzargli i giri, modificare i guadagni del fbl. Tutto! Prima era a cinghia, poi l'ho cambiata col cardano. Ho messo il cuscinetto a 26.6 cm come dice il manuale dall'inizio del giunto. L'ho incollato come dicono quelli all'Align. Ho cambiato l'albero principale, il rotore di coda, l'albero delle pinze, i dumper, ma vibra! In pratica lo si nota dai pattini e dall'albero che mentre loro vibrano lui ondeggia. Se provo a girare il rotore principale a mano, noto che le aste dei servi vanno su e giù, facendo ondeggiare il piatto. Se muove l'hub, un leggero gioco c'è l'ha. I cuscinetti li ho cambiati due anni fa, ma non c'ho volato molto e per giunta non faccio nemmeno 3d.

Potete darmi una mano per favore?

Ma da quello che dici sembra che tu abbia l'albero storto, l'hai controllato/cambiato?
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Vecchio 20 ottobre 15, 21:56   #12 (permalink)  Top
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Ma da quello che dici sembra che tu abbia l'albero storto, l'hai controllato/cambiato?
Lo controllerò, ma a dire il vero l'ho messo nuovo prima di fare tutte ste prove. Poi, non è caduto e quindi un fuori tracking non credo possa piegare un albero d'acciaio
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Vecchio 20 ottobre 15, 21:59   #13 (permalink)  Top
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A me sul 550 me ne era capitato uno nuovo (albero) storto 😳 e il tuo problema sembra quello... Io controllerei 😉
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Vecchio 20 ottobre 15, 22:09   #14 (permalink)  Top
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A me sul 550 me ne era capitato uno nuovo (albero) storto 😳 e il tuo problema sembra quello... Io controllerei 😉
Farò così, grazie!
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Vecchio 21 ottobre 15, 23:33   #15 (permalink)  Top
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Cuscinetti reggispinta,manine principali andati?

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Vecchio 22 ottobre 15, 00:22   #16 (permalink)  Top
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Nulla di cio...
Risolto
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cos'era?
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Vecchio 22 ottobre 15, 09:30   #18 (permalink)  Top
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cos'era?
Allora ho tolto l'albero (nuovo) che avevo e l'ho controllato. Era dritto ma ho preferito metterne un altro, sempre nuovo. Ho inserito un pignone con un dente in più e ho giocato con i giri. la vibrazione si è attenuata di molto, ma c'è ancora leggermente sui pattini. Forse è un discorso di rigidità: il trainer era nitro, ho tolto il motore, il serbatoio e ci ho piazzato un motore elettrico. Nella parte dov'era il motore a combustione e il gruppo frizione rimane un vuoto e le pareti di carbonio non hanno sostegno. Quando c'è la campana della frizione quello spazio è pienamente coperto. Metterò una barra per unire e irrigidire le due fiancate.
Per il fatto che il brain in traslato laterale e in virata faceva delfinare la coda, posso dire che molti mi hanno detto di aggiustare il D su elevatori, ma in realtà per il mio problema è bastato abbassare I di alettoni e lasciare la D com'era (a 5) perché al di sotto di questo valore non potevo proprio andare.
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Vecchio 22 ottobre 15, 19:30   #19 (permalink)  Top
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Allora ho tolto l'albero (nuovo) che avevo e l'ho controllato. Era dritto ma ho preferito metterne un altro, sempre nuovo. Ho inserito un pignone con un dente in più e ho giocato con i giri. la vibrazione si è attenuata di molto, ma c'è ancora leggermente sui pattini. Forse è un discorso di rigidità: il trainer era nitro, ho tolto il motore, il serbatoio e ci ho piazzato un motore elettrico. Nella parte dov'era il motore a combustione e il gruppo frizione rimane un vuoto e le pareti di carbonio non hanno sostegno. Quando c'è la campana della frizione quello spazio è pienamente coperto. Metterò una barra per unire e irrigidire le due fiancate.
Per il fatto che il brain in traslato laterale e in virata faceva delfinare la coda, posso dire che molti mi hanno detto di aggiustare il D su elevatori, ma in realtà per il mio problema è bastato abbassare I di alettoni e lasciare la D com'era (a 5) perché al di sotto di questo valore non potevo proprio andare.
azz... se l'avessi detto prima...
io avevo capito che fosse elettrico nativo....te credo che vibrava!
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Vecchio 26 ottobre 15, 18:08   #20 (permalink)  Top
minititan22
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Scusate ma non sono d'accordo..il mio primo Trex600 era un nitro presi la meccanica e gli piazzai il motore elettrico il regolatore e volava alla grande senza la minima vibrazione, quindi le vibrazioni non dipendono certo dal fatto che fosse un ex nitro.
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