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Vecchio 28 ottobre 15, 09:49   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di cicciopasticcio74
 
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Scusate ma non sono d'accordo..il mio primo Trex600 era un nitro presi la meccanica e gli piazzai il motore elettrico il regolatore e volava alla grande senza la minima vibrazione, quindi le vibrazioni non dipendono certo dal fatto che fosse un ex nitro.
Il mio è molto vecchio, il tuo non so.
Quindi, soprattutto per le meccaniche align, dopo un po' si vanno a creare dei problemi meccanici che danno vibrazioni. Poi dipende da molti fattori: i fori che si sono fatti per inserire il motore elettrico (basta anche un millesimo di mm non preciso che si ripercuote sulla struttura), la basetta per la batteria (ho tolto il becco, ho fatto una base in betulla ad L e l'ho inserita con delle viti da legno al posto del becco stesso) e il fatto anche che sia sbilanciato (proprio per la batteria). Prima, quando si volava con il giroscopio di coda era tutto molto più semplice. Il mio trainer ha otto anni e sino all'anno scorso era perfetto...Mai fatto 3d.
Io per questo ho dovuto irrobustirlo mettendo una sorta di barra duomi per tenere ferme le due fiancate proprio sotto il motore elettrico.
cicciopasticcio74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 15, 11:11   #22 (permalink)  Top
minititan22
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Originalmente inviato da cicciopasticcio74 Visualizza messaggio
Il mio è molto vecchio, il tuo non so.
Quindi, soprattutto per le meccaniche align, dopo un po' si vanno a creare dei problemi meccanici che danno vibrazioni. Poi dipende da molti fattori: i fori che si sono fatti per inserire il motore elettrico (basta anche un millesimo di mm non preciso che si ripercuote sulla struttura), la basetta per la batteria (ho tolto il becco, ho fatto una base in betulla ad L e l'ho inserita con delle viti da legno al posto del becco stesso) e il fatto anche che sia sbilanciato (proprio per la batteria). Prima, quando si volava con il giroscopio di coda era tutto molto più semplice. Il mio trainer ha otto anni e sino all'anno scorso era perfetto...Mai fatto 3d.
Io per questo ho dovuto irrobustirlo mettendo una sorta di barra duomi per tenere ferme le due fiancate proprio sotto il motore elettrico.
Ma guarda la mia meccanica era usata ma tenuta benissimo, io ho messo la piastra di fissaggio del motore elettrico che si fissa sui frame e già quella fa un po di tenuta, come te hi tolto il portaricevente davanti e ho costruito un alloggiamento per la lipo sul muso, era bilanciatissimo e come ti dicevo zero vibrazioni...a dire il vero mi son pentito di averlo venduto
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Vecchio 28 ottobre 15, 12:22   #23 (permalink)  Top
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Scusate ma non sono d'accordo..il mio primo Trex600 era un nitro presi la meccanica e gli piazzai il motore elettrico il regolatore e volava alla grande senza la minima vibrazione, quindi le vibrazioni non dipendono certo dal fatto che fosse un ex nitro.
Forse mi sono spiegato male.se avessi saputo che era un nitro elettrificato,avrei chiesto se era stato irrigidito dove c'era il motore a scoppio.probabilmente il problema é tutto li
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Vecchio 28 ottobre 15, 12:49   #24 (permalink)  Top
minititan22
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Forse mi sono spiegato male.se avessi saputo che era un nitro elettrificato,avrei chiesto se era stato irrigidito dove c'era il motore a scoppio.probabilmente il problema é tutto li
Quoto, Oscar
Perché non voglio fare il mago della situazione ma davvero al nitro 600 metti la piastra motore due rinforzi tra i frame e vola alla grande, in più meccanicamente ero a posto, certo però vi assicuro vibrazioni zero!!
Appena riesco posto foto
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Vecchio 28 ottobre 15, 13:26   #25 (permalink)  Top
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Stasera da pc posto altre foto comunque il mio era questo...
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Vecchio 28 ottobre 15, 18:13   #26 (permalink)  Top
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Quoto, Oscar
Perché non voglio fare il mago della situazione ma davvero al nitro 600 metti la piastra motore due rinforzi tra i frame e vola alla grande, in più meccanicamente ero a posto, certo però vi assicuro vibrazioni zero!!
Appena riesco posto foto
appunto, i rinforzi li hai messi.
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Vecchio 28 ottobre 15, 18:40   #27 (permalink)  Top
minititan22
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
appunto, i rinforzi li hai messi.
Ma sai che sinceramente non ricordo nemmeno se li ho messi io o se già c'erano..non mi ero posto il problema allora..poi cerco le foto e le metto a maggior chiarezza perché non vorrei dire una cosa per un'altra.
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Vecchio 28 ottobre 15, 19:48   #28 (permalink)  Top
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Ma tu avevi dei rinforzi! eheheh
Tra il regolatore ed il primo pattino verso il muso tu hai un ovale in carbonio tra l'altro. Da me non c'è nulla lì. E' vuoto...dove tu hai il regolatore ho dovuto mettere internamente il classico cilindretto di alluminio, come quello che c'è sotto la coda e da dove partono le stecchette di carbonio per gli stabilizzatori.
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Vecchio 28 ottobre 15, 20:43   #29 (permalink)  Top
minititan22
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Ecco adesso che ho visto le foto, mi è venuto in mente che la meccanica era così come nelle foto e che l'unica cosa aggiunta da me è quella barretta di rinforzo verniciata di rosso davanti al motore, che avevo costruito io in alluminio
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T-rex 600 che non va!-p3153778.jpg   T-rex 600 che non va!-p3153779.jpg   T-rex 600 che non va!-p3153781.jpg   T-rex 600 che non va!-p3153784.jpg   T-rex 600 che non va!-p3153785.jpg  

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Vecchio 28 ottobre 15, 20:47   #30 (permalink)  Top
minititan22
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Aggiungo anche questa che effettivamente tiene insieme la parte anteriore...una scatola di alluminio fatta da me,dove allogiava la lipo 6s sul musetto
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T-rex 600 che non va!-p3153793.jpg  
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