Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 06, 18:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
il mio futuro t-rex

Salve
ho avuto e pilotato 2 elicotteri,il walkera,quello con le 2 pale,e poi da qualche mese ho il cp1 della e-sky.Con l'honey bee cp1 ci faccio,atterraggi da per tutto,anche su una valigetta poco piu' grande del carrello,lo faccio andare avanti e indietro velocemente,dei recuperi mozzafiato(per me) e un pò di volato,adesso mi annoio con quell elicottero,allora ho deciso di prendere il t-rex 450 xl.Da voi vorrei delle informazioni e consigli(sopratutto).Come radio ho una mx-12 35 mhz.1 domanda:quale t-rex mi conviene a prendere?Il t-rex 450 xl hde(quello con la cappottina bianca) oppure il ccpm(quello con la cappottina gialla)?Il t-rex 450 x non mi piace proprio,quindi senza che lo nominiamo.
2 domanda:Come equipaggio il modello?Come rx ho a disposizione una r700 e una j-tronik 5 ch(quella gialla),vanno bene?Semmai per i primi voli uso una delle 2(quale è migliore secondo voi) e poi se è il caso ne compro un migliore.Poi come servi credo vadano benone degli hs-56 o degli hs-65,voi cosa mi consigliate di mettere?Tutti hs-65?Oppure se mettere altri servi.
3 domana:Che motore e regolatore ci metto?Non voglio un motore con cui ci posso fare 3d estremo,dove le corone durano 3 voli,ma una buona configurazione con cui ci posso fare anche del 3d,io avevo visto il nuovo motore della hacker,l'a20 6xl(con la hacker mi sto trovando bene,ho già un altro motore su un aereo)Come potenza ne vorrei avere cmq abbastanza,poi consigliatemi voi.E come regolatore cosa metto?Il mio negoziante può darmi l'align 35 A ad un buon prezzo,credo sia abbastanza valido,poi semmai quando sarò piu' bravo e quella potenza non mi basterà piu' metto un kontronik con un bel medusa e 4 s thunper powerpro lite,cmq pensiamo al presente.....
4:Come lipo cosa metto?Ho visto le nuove lipo che produce la hacker e li flyingpower se non sbaglio,che vende bazar italia.Per le lipo so già(ho un pò di esperienza con le lipo e aerei) che è meglio prendere lipo con piu' C che stare giusto giusto con gli A di scarica,per le lipo vorrei avere cmq i miei 8-9 minuti facendo un volo tranquillo,con qualche looping e qualche figura che imparerò.Come configurazione vorrei restare sulle 3s,tanto ho visto che con un buon motore si fà molto,ah dimenticavo,le lipo non vorrei prenderle che dopo 100-150 cicli muoiono,delle lipo anche durature,tanto le caricherò a meno posso e le equilibrerò sempre,tanto quando vado sul campo mi basta 1 pacco per l'ely(per il momento) perchè ho già da portare 3-4 aereo e semmai ci scappa qualche razzo,dunque so come perdere tempo.
Aspetto consigli!!!!!Spero di essere stato abbastanza chiaro,ma un pò lungo
CIAOOOOOO
P.S.Per settarmi l'ely già c'è una persona che conosco,e semmai mi aiuta nei primi voli.
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 01:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Io ti consiglio l'HDE e non il CDE xkè in fin fine tutti è due hanno giochi sui comandi indistintamente ke il primo si a 90° e il secondo a 120°.Questo xkè tutti e due hanno i rinvii sui comandi del piatto e non sono diretti.Inoltre se sucessivamente vuoi passare alla versione HDE a CDE lo puoi fare con una modifica ke viene venduta mentre il contrario no.
X il regolatore ti consiglio un bel castle creation da 35A (lo uso pure io e va benissimo) al posto di quello della align.
X la ricevente penso ke la R700 vada bene.Mentre per i servi se vuoi risparmiare puoi usare dei comunissimi hs55 se invece vuoi subito montare dei servi seri monta i hs56 o 65 (se monti questi ti eviti di dover tagliare le alette ke servono x il montaggio orrizzontare).Io comunque volo con i hs55 sul piatto mentre x la coda ho un hs65 e va bene comunque.
Come motore va bene il 3550 della align oppure se ne vuoi uno serio prendi un bel AON 3500kv.L'Haker non penso vada proprio bene x il 3d.
X le lipo ti posso dire ke sul telaio in plastica le fligthpower da 2100 non ci stanno xkè sono troppo lunghe.Forse le 1800 ma non so!!Io prima usavo le 1500 della lipotech con il telaio in plastica e ci stavano benissimo e ci facevi 7/8 minuti massimi.Mentre ora uso il telaio STK superframe e mettendo le lipo inclinate riesco a farci stare tranquillamente le 2100.Ora riesco a fare 10 minuti di volo.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 12:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ok grazie per i chiarimenti.Ma la modifica per passare al ccpm quanto costa?Un telaio in alluminio e carbonio quanto costa?Invece l'hacker a20 6 xl come è?
Aspetto altri consigli
CIaoooooo
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 12:13   #4 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Fatti due conti in tasca.. l'HDE costa 209€, l'SE 449€, entrambi con l'Align 3550kv e il regolatore sempre Align da 35A.
Per il motore penso che basti, ti assicuro che il 3550kv è un bel motore!! Niente a che vedere con i primi Align..
Il regolatore, se non usi il governor si comporta discretamente.. se vuoi andare sul sicuro prenditi un CC da 35A o il Kontronik 40-6-18..

Ora veniamo al modello da scegliere..
Il primo tutto in plastica, il secondo tutto in alluminio.. il primo piatto a 90°, l'altro a 120°.

Entrambi i modelli volano molto bene, però in caso di crash i danni sono molto diversi!! Con l'HDE solitamente ti parte la testa che poi si tira dietro i mixer lever e il piatto, poi c'è la flybar e il tubo di coda.. Con l'SE di solito te la cavi con i 2 alberi, flybar piegata e tubo di coda..
Facendo 2 conti, spendere 200€ in ricambi non è affatto difficile fidati, inoltre se il tuo obiettivo è spingerti verso il 3d, l'alluminio è indispensabile per avere maggiore rigidità!
Un ultima considerazione va fatta sui servi.. con l'SE, essendo collegati direttamente al piatto, è mooolto facile che in crash vengano sgranati, con un piatto a 90° è un pò più difficile che succeda.

Quindi il mio consiglio finale è: invece di spendere soldi per un costoso hacker o AON, per un CC da 35A e per un HDE, prenditi l'SE completo e stai a posto per un bel pò. Poi se vorrai, cambierai man mano, ma già così ti ritrovi un heli di un livello superiore.

ciao, Ste

p.s. Usa sempre pale in legno, le PRO da 325, 335mm vanno benissimo e in caso di crash specchi quelle e non il modello!!
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 12:26   #5 (permalink)  Top
ste
User
 
L'avatar di ste
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 748
Mi correggo, l'SE lo trovi anche a 409€ e addirittura qua in in Italia...
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 14:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Si ste,avevo fatto anche io lo stesso ragionamento,ma non ho tutti quei soldi,preferisco prendere il modello base hde e poi pian piano lo faccio diventare se,lo so che non conviene,ma se non ho soldi......
Grazie
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 19:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Invece dell'SE dell'align puoi prendere questo e costa anke meno http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1171
Più o meno sono 260€.Inoltre il venditore lo consiglio xkè è molto serio.Fino ad ora ho fatto 2 acquisti da lui e x mia fortuna non ho mai pagato dogana (sarà ke ha sempre messo un importo più basso del pacco senza ke io glielo kiedessi) ed in 12gg mi è arrivata la merce.Comunque restando al telaio questo è quello ke ho io e va benissimo e non costa troppo!!
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 21:13   #8 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Marco978
Invece dell'SE dell'align puoi prendere questo e costa anke meno http://www.helidirect.com/product_in...oducts_id=1171
Più o meno sono 260€.Inoltre il venditore lo consiglio xkè è molto serio.Fino ad ora ho fatto 2 acquisti da lui e x mia fortuna non ho mai pagato dogana (sarà ke ha sempre messo un importo più basso del pacco senza ke io glielo kiedessi) ed in 12gg mi è arrivata la merce.Comunque restando al telaio questo è quello ke ho io e va benissimo e non costa troppo!!
Confermo la serietà del venditore. Anch'io ho acquistato da lui e tutto bene ! Inoltre ti dirò che io ho proprio quel telaio e quegli upgrade e a parte le vitine di fissaggio telaio che non sono il massimo (vero STE...) per il resto è tutto OK !
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 21:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Bhe ho deciso,t-rex 450 xl hde,poi man mano me lo upgrado(anche se mi costa di piu),poi gyro 401,servi hs-55(per il momento,dato che li ho liberi),rx r700,anche essa ce l'ho a casa buttata,motore align 3550,regolatore align 35 A,poi semmai lo cambio,ma credo vada benone,lipo flyght power 2150 11.1V
Che ve ne pare?Poi appena avrò piu' soldi,metto regolatore kontronik 40 A,servi hs-65 e 1 hs-56 in coda.
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 23:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
come ti ho gia detto le lipo della flightpower da 2100 (io ho quelle marchiate haker)non ci stanno xkè sono troppo lunghe devi metterle più piccole.Sono più lunghe di 3-4cm circa
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le celle del futuro aardvark Aeromodellismo Volo Elettrico 8 01 gennaio 09 01:06
Style30 un futuro? Pentium Elimodellismo in Generale 8 26 dicembre 07 20:48
Quale per il futuro? xbity Elimodellismo Principianti 5 19 agosto 07 14:44
EDF Ducted Fun - Il futuro frankiemusarra Aeromodellismo Ventole Intubate 6 05 maggio 07 09:58
Per il futuro Mini SS Aloco Aeromodellismo Principianti 5 15 ottobre 06 19:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002