Discussione: il mio futuro t-rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 06, 13:13   #4 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Fatti due conti in tasca.. l'HDE costa 209€, l'SE 449€, entrambi con l'Align 3550kv e il regolatore sempre Align da 35A.
Per il motore penso che basti, ti assicuro che il 3550kv è un bel motore!! Niente a che vedere con i primi Align..
Il regolatore, se non usi il governor si comporta discretamente.. se vuoi andare sul sicuro prenditi un CC da 35A o il Kontronik 40-6-18..

Ora veniamo al modello da scegliere..
Il primo tutto in plastica, il secondo tutto in alluminio.. il primo piatto a 90°, l'altro a 120°.

Entrambi i modelli volano molto bene, però in caso di crash i danni sono molto diversi!! Con l'HDE solitamente ti parte la testa che poi si tira dietro i mixer lever e il piatto, poi c'è la flybar e il tubo di coda.. Con l'SE di solito te la cavi con i 2 alberi, flybar piegata e tubo di coda..
Facendo 2 conti, spendere 200€ in ricambi non è affatto difficile fidati, inoltre se il tuo obiettivo è spingerti verso il 3d, l'alluminio è indispensabile per avere maggiore rigidità!
Un ultima considerazione va fatta sui servi.. con l'SE, essendo collegati direttamente al piatto, è mooolto facile che in crash vengano sgranati, con un piatto a 90° è un pò più difficile che succeda.

Quindi il mio consiglio finale è: invece di spendere soldi per un costoso hacker o AON, per un CC da 35A e per un HDE, prenditi l'SE completo e stai a posto per un bel pò. Poi se vorrai, cambierai man mano, ma già così ti ritrovi un heli di un livello superiore.

ciao, Ste

p.s. Usa sempre pale in legno, le PRO da 325, 335mm vanno benissimo e in caso di crash specchi quelle e non il modello!!
ste non è collegato   Rispondi citando