| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-01-2007
|
Ciao, un saluto a tutti perchè torno in questo bel forum dopo 5 anni di assoluta inattività ed ho scoperto che nel frattempo sono cambiate tantissime cose, che devo ancora conoscere. Stavo appunto soltando curiosando nelle discussioni per rifarmi una cultura, ma, anche se non conosco il modello, non resisto dal portare il mio contributo per quanto riguarda il tuo problema: ti invito a controlare se il sistema di comando del ruotino di coda flette in spinta. La verifica è difficile se non invertendo il sistema di trasmissione e vedere se lo scatto della coda questa volta te lo fa in direzione opposta. Nondimeno se hai l'impressione che puoi avere questo problema non ti resta che provare ad irrobustire il sistema di trasmissione del comando con staffe intermedie (come fare ce lo dirai). Ciao
__________________ TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40- GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
| Citazione:
Cmq l'asta di rinvio della coda non flette, è in carbonio ed è molto rigida. Ps. ho dimenticato di dire che il difetto lo fa anche in questo caso: Per essere sicuro che non fosse una questione di peso e di "gravità" ho messo il modello in verticale con muso che guarda il cielo e coda che guarda il terreno, dando tutto passo negativo il modello trasla in orizzontale ed il colpo di coda lo dà lo stesso, non so se mi sono spiegato.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
![]() |
Ciao, è molto strano il tuo problema, anche perchè il 700 dfc ha un rapporto rotore coda di 1:4,77 e fà si che la coda sia efficentissima, infatti io nel mio all'inizio ho avuto problemi di vibrazioni con palini sab e align vecchia serie, ora uso dei rail da 106mm ed il rotore di coda non vibra piu , volo con 12.5° di passo ed in coda ho un semplice ds650 con precomp. 20 collettivo e 10 ciclico ,e non ho i tuoi problemi.... Io se fosse in te proverei a far lo zero meccanico con il gyro in normal , ma lo tarerei con la coda che gira leggermente a destra. in modo che sia cia un pelo piu precompensato....
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
|
Il dominator e' un motore con una coppia abbastanza alta, prova come ha gia detto M.Rik a portare i giri rotore a 2200 e vedi se lo fa' ancora, hai scritto che dovresti essere a circa 2000 giri se non li hai ancora misurati fallo, sino a 2050/2080 la coda del trex ha scarsa autorita' dando dei colpi di passo violenti. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-08-2011
| Citazione:
Ma un elicottero, deve andare bene anche a 1900 giri, e ovvio che qui c'e qualcosa che non va a livello meccanico.... vedi dal minuto 2.20 Di recente ho contribuito al montaggio di un Trex 700 Dfc Hv di un mio amico, ( uguale uguale al modello di PiccoloNoGlobal e Pescante) e il modello sembra non soffrire della patologia descritta da Piccolo, poi l'ha provato anche Pescante, un piccolo affinamento al Brain e ora il mio amico vola senza pensieri a 2100 giri..... ![]() Ciao. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Deve esserci per forza qualcosa che non va per il semplice fatto che il difetto me lo fa anche con l'elicottero in verticale (muso rivolto al cielo e coda in basso) momento in cui la forza di gravità incide molto poco sul cambio di passo. Potrebbe semmai essere colpa delle impostazioni del governor dell'esc? Magari è esageratamente aggressivo il governor???
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Modena
| Citazione:
![]() L'elicottero deve andare bene anche a 1900 giri, perfetto ....... ma piccolonoglobal lamentava che "ai cambi di passo violenti mi dà una sorta di punch"...... e se questo viene fatto con una certa aggresivita' sugli stick e non hai abbastanza giri, la coda non tiene l'esuberanza di coppia del motore, questo provato di persona con i miei due trex Dfc e il programma che mi ha passato Pescante ![]() Sino a 2050/2080 giri il problema esiste, sopra i 2100 il problema sparisce. Poi se lo si usa sotto questi giri e si ha un uso meno aggresivo degli stick nessun problema (proprio come fa Pescante nel video, quando abbassa i giri e addolcisce il pilotaggio) Ciao Ultima modifica di alle180972 : 07 gennaio 14 alle ore 23:36 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
![]() ti ho mandato un mp P.S. ma hai ripreso pure tu ? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |