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Vecchio 07 gennaio 14, 18:47   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
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Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ciao, è molto strano il tuo problema, anche perchè il 700 dfc ha un rapporto rotore coda di 1:4,77 e fà si che la coda sia efficentissima, infatti io nel mio all'inizio ho avuto problemi di vibrazioni con palini sab e align vecchia serie, ora uso dei rail da 106mm ed il rotore di coda non vibra piu , volo con 12.5° di passo ed in coda ho un semplice ds650 con precomp. 20 collettivo e 10 ciclico ,e non ho i tuoi problemi....
Io se fosse in te proverei a far lo zero meccanico con il gyro in normal , ma lo tarerei con la coda che gira leggermente a destra. in modo che sia cia un pelo piu precompensato....
Ti credo, il 700 dfc che ho montato ad un amico con servo standard align e beastx non dava questo difetto.
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Vecchio 07 gennaio 14, 19:07   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di alle180972
 
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Il dominator e' un motore con una coppia abbastanza alta, prova come ha gia detto M.Rik a portare i giri rotore a 2200 e vedi se lo fa' ancora, hai scritto che dovresti essere a circa 2000 giri se non li hai ancora misurati fallo, sino a 2050/2080 la coda del trex ha scarsa autorita' dando dei colpi di passo violenti.
Ciao
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Vecchio 07 gennaio 14, 19:52   #13 (permalink)  Top
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Il dominator e' un motore con una coppia abbastanza alta, prova come ha gia detto M.Rik a portare i giri rotore a 2200 e vedi se lo fa' ancora, hai scritto che dovresti essere a circa 2000 giri se non li hai ancora misurati fallo, sino a 2050/2080 la coda del trex ha scarsa autorita' dando dei colpi di passo violenti.
Ciao
Pescante vola a 2200 giri.....

Ma un elicottero, deve andare bene anche a 1900 giri, e ovvio che qui c'e qualcosa che non va a livello meccanico.... vedi dal minuto 2.20



Di recente ho contribuito al montaggio di un Trex 700 Dfc Hv di un mio amico, ( uguale uguale al modello di PiccoloNoGlobal e Pescante) e il modello sembra non soffrire della patologia descritta da Piccolo, poi l'ha provato anche Pescante, un piccolo affinamento al Brain e ora il mio amico vola senza pensieri a 2100 giri.....
Ciao.
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Vecchio 07 gennaio 14, 20:01   #14 (permalink)  Top
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Deve esserci per forza qualcosa che non va per il semplice fatto che il difetto me lo fa anche con l'elicottero in verticale (muso rivolto al cielo e coda in basso) momento in cui la forza di gravità incide molto poco sul cambio di passo.
Potrebbe semmai essere colpa delle impostazioni del governor dell'esc? Magari è esageratamente aggressivo il governor???
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Vecchio 07 gennaio 14, 20:15   #15 (permalink)  Top
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Deve esserci per forza qualcosa che non va per il semplice fatto che il difetto me lo fa anche con l'elicottero in verticale (muso rivolto al cielo e coda in basso) momento in cui la forza di gravità incide molto poco sul cambio di passo.
Potrebbe semmai essere colpa delle impostazioni del governor dell'esc? Magari è esageratamente aggressivo il governor???
Se non ricordo male dovresti avere la stessa impostazione di Pescante sul l'Xbar... o quasi....


Che cosa hai di differente rispetto al kit standard? Solo il regolatore?

Anche se ho i miei dubbi che dipenda dal regolatore, prova a mettere ( se ne sei in possesso ) del Castle fornito nel kit....

Un altra prova che potresti fare, semplice e veloce ( ma ti variano i limiti del rotore di coda ) e avvitare l'uniball del link di coda.... ( e solo una prova, che secondo me.... ti potrebbe svelare il problema )

Fai piccoli passi.... avvita un giro alla volta l'uniball e poi provalo dando passo in maniera decisa.... in pratica effettua il classico Pitch Pump...

Faccio un piccolo esempio.... anche se e un modello diverso....

Con il mio Trex 550 volo con 14° di passo collettivo, e 10° di ciclico ( ovvio non e ancora al topo del setup ) ma facendo il Pitch Pump la coda rimane li.... non si muove.... e non ho attivato ancora la pre compensazione....

Ciao.
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Vecchio 07 gennaio 14, 20:37   #16 (permalink)  Top
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Scusa ma la coda drifta verso sx o verso dx?Non é che hai troppa precompensaccione?
Altra cosa,se é quello a banco dando passo verifica da che parte vanno i palini.....
E con l'elettronica accesa metti lo slider dell coda al centro e prova a far forza moderata sulle pinze di coda.Magari hai la squadretta criccata (a me era successo) o comunque altro che sotto sforzo non regge,anche il servo stesso.

Ultima cosa controlla molto bene i reggispinta,smonta e verifica che l'anello grosso stia verso l'interno e quello piccolo verso l'esterno.

Se dopo tutti questi controlli lo fa ancora sali in macchina,metti la retro e schiaccialo un paio di volte.....
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Vecchio 07 gennaio 14, 20:46   #17 (permalink)  Top
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Con il mio Trex 550 volo con 14° di passo collettivo, :

Ciao.
Mo pippa cosa fai speed???????
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Mo pippa cosa fai speed???????
Con 2570 giri governati, e 14° di passo il 550 cambia faccia!


ovvio... che per esigenze e scelta personale... i 14° sono parzializzati
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Vecchio 07 gennaio 14, 22:10   #19 (permalink)  Top
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Scusa ma la coda drifta verso sx o verso dx?Non é che hai troppa precompensaccione?
Altra cosa,se é quello a banco dando passo verifica da che parte vanno i palini.....
E con l'elettronica accesa metti lo slider dell coda al centro e prova a far forza moderata sulle pinze di coda.Magari hai la squadretta criccata (a me era successo) o comunque altro che sotto sforzo non regge,anche il servo stesso.

Ultima cosa controlla molto bene i reggispinta,smonta e verifica che l'anello grosso stia verso l'interno e quello piccolo verso l'esterno.

Se dopo tutti questi controlli lo fa ancora sali in macchina,metti la retro e schiaccialo un paio di volte.....
A banco a passo 0 i palini hanno la controcoppia da manuale, dando passo (da 0 a 10.5) i palini hanno la corretta precompensazione lo slider si sposta verso il tubo di coda e i palini vanno a sinistra.
La squadretta è nuova ne ho un migliaio e ne ho provate un paio diverse con lo stesso risultato. I reggispinta sono montati con il verso corretto "in" interno e "out" esterno.
La forza del servo domani la verifico.....
Io piuttosto sarei curioso di provare un altro brain
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Vecchio 07 gennaio 14, 22:31   #20 (permalink)  Top
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Pescante vola a 2200 giri.....

Ma un elicottero, deve andare bene anche a 1900 giri, e ovvio che qui c'e qualcosa che non va a livello meccanico.... vedi dal minuto 2.20



Di recente ho contribuito al montaggio di un Trex 700 Dfc Hv di un mio amico, ( uguale uguale al modello di PiccoloNoGlobal e Pescante) e il modello sembra non soffrire della patologia descritta da Piccolo, poi l'ha provato anche Pescante, un piccolo affinamento al Brain e ora il mio amico vola senza pensieri a 2100 giri.....
Ciao.
Gli ho detto di portarlo a 2200 giri per vedere se il problema spariva, tutto qui.

L'elicottero deve andare bene anche a 1900 giri, perfetto ....... ma piccolonoglobal lamentava che "ai cambi di passo violenti mi dà una sorta di punch"...... e se questo viene fatto con una certa aggresivita' sugli stick e non hai abbastanza giri, la coda non tiene l'esuberanza di coppia del motore, questo provato di persona con i miei due trex Dfc e il programma che mi ha passato Pescante
Sino a 2050/2080 giri il problema esiste, sopra i 2100 il problema sparisce.
Poi se lo si usa sotto questi giri e si ha un uso meno aggresivo degli stick nessun problema (proprio come fa Pescante nel video, quando abbassa i giri e addolcisce il pilotaggio)
Ciao

Ultima modifica di alle180972 : 07 gennaio 14 alle ore 22:36
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