07 gennaio 14, 18:47 | #11 (permalink) Top | |
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07 gennaio 14, 19:07 | #12 (permalink) Top |
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Il dominator e' un motore con una coppia abbastanza alta, prova come ha gia detto M.Rik a portare i giri rotore a 2200 e vedi se lo fa' ancora, hai scritto che dovresti essere a circa 2000 giri se non li hai ancora misurati fallo, sino a 2050/2080 la coda del trex ha scarsa autorita' dando dei colpi di passo violenti. Ciao |
07 gennaio 14, 19:52 | #13 (permalink) Top | |
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Ma un elicottero, deve andare bene anche a 1900 giri, e ovvio che qui c'e qualcosa che non va a livello meccanico.... vedi dal minuto 2.20 Di recente ho contribuito al montaggio di un Trex 700 Dfc Hv di un mio amico, ( uguale uguale al modello di PiccoloNoGlobal e Pescante) e il modello sembra non soffrire della patologia descritta da Piccolo, poi l'ha provato anche Pescante, un piccolo affinamento al Brain e ora il mio amico vola senza pensieri a 2100 giri..... Ciao. | |
07 gennaio 14, 20:01 | #14 (permalink) Top |
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Deve esserci per forza qualcosa che non va per il semplice fatto che il difetto me lo fa anche con l'elicottero in verticale (muso rivolto al cielo e coda in basso) momento in cui la forza di gravità incide molto poco sul cambio di passo. Potrebbe semmai essere colpa delle impostazioni del governor dell'esc? Magari è esageratamente aggressivo il governor???
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07 gennaio 14, 20:15 | #15 (permalink) Top | |
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Che cosa hai di differente rispetto al kit standard? Solo il regolatore? Anche se ho i miei dubbi che dipenda dal regolatore, prova a mettere ( se ne sei in possesso ) del Castle fornito nel kit.... Un altra prova che potresti fare, semplice e veloce ( ma ti variano i limiti del rotore di coda ) e avvitare l'uniball del link di coda.... ( e solo una prova, che secondo me.... ti potrebbe svelare il problema ) Fai piccoli passi.... avvita un giro alla volta l'uniball e poi provalo dando passo in maniera decisa.... in pratica effettua il classico Pitch Pump... Faccio un piccolo esempio.... anche se e un modello diverso.... Con il mio Trex 550 volo con 14° di passo collettivo, e 10° di ciclico ( ovvio non e ancora al topo del setup ) ma facendo il Pitch Pump la coda rimane li.... non si muove.... e non ho attivato ancora la pre compensazione.... Ciao. | |
07 gennaio 14, 20:37 | #16 (permalink) Top |
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Scusa ma la coda drifta verso sx o verso dx?Non é che hai troppa precompensaccione? Altra cosa,se é quello a banco dando passo verifica da che parte vanno i palini..... E con l'elettronica accesa metti lo slider dell coda al centro e prova a far forza moderata sulle pinze di coda.Magari hai la squadretta criccata (a me era successo) o comunque altro che sotto sforzo non regge,anche il servo stesso. Ultima cosa controlla molto bene i reggispinta,smonta e verifica che l'anello grosso stia verso l'interno e quello piccolo verso l'esterno. Se dopo tutti questi controlli lo fa ancora sali in macchina,metti la retro e schiaccialo un paio di volte.....
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07 gennaio 14, 22:10 | #19 (permalink) Top | |
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La squadretta è nuova ne ho un migliaio e ne ho provate un paio diverse con lo stesso risultato. I reggispinta sono montati con il verso corretto "in" interno e "out" esterno. La forza del servo domani la verifico..... Io piuttosto sarei curioso di provare un altro brain
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07 gennaio 14, 22:31 | #20 (permalink) Top | |
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L'elicottero deve andare bene anche a 1900 giri, perfetto ....... ma piccolonoglobal lamentava che "ai cambi di passo violenti mi dà una sorta di punch"...... e se questo viene fatto con una certa aggresivita' sugli stick e non hai abbastanza giri, la coda non tiene l'esuberanza di coppia del motore, questo provato di persona con i miei due trex Dfc e il programma che mi ha passato Pescante Sino a 2050/2080 giri il problema esiste, sopra i 2100 il problema sparisce. Poi se lo si usa sotto questi giri e si ha un uso meno aggresivo degli stick nessun problema (proprio come fa Pescante nel video, quando abbassa i giri e addolcisce il pilotaggio) Ciao Ultima modifica di alle180972 : 07 gennaio 14 alle ore 22:36 | |
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