Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 14, 23:31   #8 (permalink)  Top
alle180972
User

L'avatar di alle180972

Data registr.: 07-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Pescante vola a 2200 giri.....

Ma un elicottero, deve andare bene anche a 1900 giri, e ovvio che qui c'e qualcosa che non va a livello meccanico.... vedi dal minuto 2.20

Di recente ho contribuito al montaggio di un Trex 700 Dfc Hv di un mio amico, ( uguale uguale al modello di PiccoloNoGlobal e Pescante) e il modello sembra non soffrire della patologia descritta da Piccolo, poi l'ha provato anche Pescante, un piccolo affinamento al Brain e ora il mio amico vola senza pensieri a 2100 giri.....
Ciao.
Gli ho detto di portarlo a 2200 giri per vedere se il problema spariva, tutto qui.

L'elicottero deve andare bene anche a 1900 giri, perfetto ....... ma piccolonoglobal lamentava che "ai cambi di passo violenti mi dà una sorta di punch"...... e se questo viene fatto con una certa aggresivita' sugli stick e non hai abbastanza giri, la coda non tiene l'esuberanza di coppia del motore, questo provato di persona con i miei due trex Dfc e il programma che mi ha passato Pescante
Sino a 2050/2080 giri il problema esiste, sopra i 2100 il problema sparisce.
Poi se lo si usa sotto questi giri e si ha un uso meno aggresivo degli stick nessun problema (proprio come fa Pescante nel video, quando abbassa i giri e addolcisce il pilotaggio)
Ciao

Ultima modifica di alle180972 : 07 gennaio 14 alle ore 23:36
alle180972 non è collegato   Rispondi citando