Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 13, 16:42   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
hai ragione… tralasciando il discorso pale, che effettivamente è più una mia fisima che altro,i rapporti effettivamente si scelgono dopo aver deciso il motore! (sono agli inizi, sbaglio spesso)

per quel che riguarda il dimensionamento, non sempre le case che propongono i combo sono "dalla parte della ragione"… se leggi un po in giro, la nuova combo del 550 pro con motore 730mx e regolatore Cc da 90A sta facendo tribolare un bel po di persone…..

differente la situazione col 600 12 celle…. dove il regolatore da 80A sembra farcela in tutta sicurezza.

Come ho già detto, invece, non mi fiderei a limitare la corrente basandomi sullo spunto delle batterie… lo trovo pericoloso ( secondo me si rischia di danneggiarle ad ogni volo, senza contare l'autonomia ridotta)
La mia decisione finale è stata per il 120A ma quando ho chiesto il preventivo per modello ed elettronica lo staff del negozio mi consigliato l'acquisto del ESC da 80A assicurandomi la buona riuscita, senza il pericolo di bruciarlo quindi ecco l'accoppiamento:

Cod: HES08001A Castle EDGE HV 80 Brushless ESC 80Amps

Cod: HK-3536-510 Scorpion HK-3536-510kv Motor

Turnigy nano-tech 5000mah 6S 45~90C Lipo Pack x 2

Spero solo di aver fatto bene a fidarmi e non vederlo andare in protezione dopo 2 minuti di volo!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 19:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
La mia decisione finale è stata per il 120A ma quando ho chiesto il preventivo per modello ed elettronica lo staff del negozio mi consigliato l'acquisto del ESC da 80A assicurandomi la buona riuscita, senza il pericolo di bruciarlo quindi ecco l'accoppiamento:

Cod: HES08001A Castle EDGE HV 80 Brushless ESC 80Amps

Cod: HK-3536-510 Scorpion HK-3536-510kv Motor

Turnigy nano-tech 5000mah 6S 45~90C Lipo Pack x 2

Spero solo di aver fatto bene a fidarmi e non vederlo andare in protezione dopo 2 minuti di volo!!
In teoria sei supertranquillo, ma hai anche molta meno potenza del 700mx (almeno sulla carta oltre 1kw continuo di potenza in meno e 20 amp)

Per come volo io, non mi farebbe alcuna differenza, non so cosa intendi farci tu!
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 19:51   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
In teoria sei supertranquillo, ma hai anche molta meno potenza del 700mx (almeno sulla carta oltre 1kw continuo di potenza in meno e 20 amp)

Per come volo io, non mi farebbe alcuna differenza, non so cosa intendi farci tu!
Volato tranquillo, qualche acrobazia tipo f3c e probabilmente in seguito una fusolira..!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
miglior accoppiamento esc brushless buggy 1\10 donny Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 9 03 ottobre 11 10:04
Ho bisogno del giusto condensatore...fra esc e lipo. VENTOLA 6S ivan-edffer Aeromodellismo Volo Elettrico 19 12 agosto 10 13:24
aiuto accoppiamento motore brushless gianlucagsi76 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 10 maggio 10 19:30
Giusto rapporto con brushless maxastuto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 22 aprile 08 21:28
accoppiamento brushless-ESC spanizzo Aeromodellismo Principianti 8 09 maggio 07 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002