Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 13, 11:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: pogno
Messaggi: 35
Parere su Walkera 450 f03

Ciao gente
mi date un giudizio su questo Walkera? Lo vorrei ordinare e mi pare buono ... HM-V450D03-DEVO7E : Walkera V450D03 6-Axis Flybarless Brushless RC RTF Helicopter (Devo 7E) [HM-V450D03-DEVO7E] Review - USD279.99 : MyRcMart.COM : 2012 NEW! Walkera V450D03 6-Axis Flybarless Brushless RC RTF Helicopter (Devo 7E) Features The separat

Grazie
R
TypeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 13:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298


Preferisco il clone di HK del 450Pro, alla fine credo che risparmi pure un tot....
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 16:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: pogno
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Preferisco il clone di HK del 450Pro, alla fine credo che risparmi pure un tot....
E l'HK 450 pro dove lo trovo x fare un confronto? Su hobbyking ci sono solo kit
TypeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 13, 23:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: pogno
Messaggi: 35
Dai.....qualche giudizio spassionato su questo eli.....
X me che sono un neofita che però finora ha imparato parecchio sembra
un gran bell'aggeggio

No?
TypeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 01:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da TypeR Visualizza messaggio
Dai.....qualche giudizio spassionato su questo eli.....
X me che sono un neofita che però finora ha imparato parecchio sembra
un gran bell'aggeggio

No?
Ciao
In effetti il prezzo invoglia ( circa 211€ + spedizione e + eventuale dogana ..diciamo ~ 300€ )

Un possibile concorrente , tipo un t Rex 450 PLus DFC ( che è un rtf con TX Futaba ) viene a costare in Italia spedito ( senza dover pagare dogana e spedizione ) 440€ quindi un 140 euro in più ( ma con carichino e lipo che nel Walkera non ci sono .. diciamo una 40 ina di € )

Ovviamente il T Rex potrebbe essere più " definitivo " del Walkera e con una " garanzia " italiana in caso di " problemi " da far valere in garanzia
...credo che i 100 € in più siano ben spesi anche come " rivendibilita " successiva sia del marchio / modello Rex 450 sia della TX Futaba che esce a corredo del " Plus 450 Align "

..la ho fatta lunga ma io voto , volendo per forza un rtf , Rex Plus 450 DFC comperato da un sito italiano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 09:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: pogno
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
In effetti il prezzo invoglia ( circa 211€ + spedizione e + eventuale dogana ..diciamo ~ 300€ )

Un possibile concorrente , tipo un t Rex 450 PLus DFC ( che è un rtf con TX Futaba ) viene a costare in Italia spedito ( senza dover pagare dogana e spedizione ) 440€ quindi un 140 euro in più ( ma con carichino e lipo che nel Walkera non ci sono .. diciamo una 40 ina di € )

Ovviamente il T Rex potrebbe essere più " definitivo " del Walkera e con una " garanzia " italiana in caso di " problemi " da far valere in garanzia
...credo che i 100 € in più siano ben spesi anche come " rivendibilita " successiva sia del marchio / modello Rex 450 sia della TX Futaba che esce a corredo del " Plus 450 Align "

..la ho fatta lunga ma io voto , volendo per forza un rtf , Rex Plus 450 DFC comperato da un sito italiano
So che il TRex è un 'punto di arrivo', io vengo da 2 passo fisso con flybar e simulatore realflight, mi basta un eli onesto entry-level che non sia troppo difficile, con una buona radio, curve settabili, buona componentistica ecc. e direi che il walkera è una scelta niente male.

Grazie x le info
R
TypeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 10:33   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da TypeR Visualizza messaggio
So che il TRex è un 'punto di arrivo', io vengo da 2 passo fisso con flybar e simulatore realflight, mi basta un eli onesto entry-level che non sia troppo difficile, con una buona radio, curve settabili, buona componentistica ecc. e direi che il walkera è una scelta niente male.

Grazie x le info
R
Ah ...ok
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 14:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Uhm... la Devo 7E, come radio, non è il male assoluto ma ha dei limiti. A parte il form factor che può piacere come no dal punto di vista estetico/ergonomico, è classificata come radio "short range" perchè il trasmettitore è limitato a 7mW di potenza, che significa circa 300m. La cosa è risolvibile, ma bisogna aprire tutto e saperci fare col saldatore, senza contare che ogni possibile garanzia va a farsi benedire.
Dalla sua ha il prezzo, e la possibilità di essere "riflashata" via USB con un software più potente che permette di volare non solo con i walkera nuovo, ma anche con i vecchi, qualsivoglia BNF Spektrum DSM2/DSMX, e i Nine Eagles più recenti. Tutta sta potenzialità però va a schiantarsi contro la dotazione di due soli switch fisici (uno per il throttle hold, l'altro per il flight mode) e gli stick "plasticosi" e non a livello delle altre radio della serie DEVO. Anche qui è possibile intervenire e fare modifiche fisiche, ma bisogna capirne di elettronica e saper saldare.
L'elicottero in se non sarebbe malvagio, è l'aggiornamento del V450D01 (che non aveva esattamente un ottima fama) agli standard costruttivi del MasterCP (ossia telaio in plastica spessa per resistere alle bbbotte). Per l'elettronica che c'è sopra, non saprei, se non che in ammmmerica ne dicono peste e corna (motore e esc che scaldano perchè sottodimensionati, servi che si sgranano a guardarli, e roba così).
Un T-Rex o anche un clone di qualità assemblato a casa, offrono in più la sicurezza di potersi scegliere un'elettronica migliore, anche spendendo meno. Bisogna però avere cognizione di causa (e tanta pazienza).
Ah, ovviamente: questo è anche RTF, ma comunque andrebbe settato e ricontrollato fino all'ultima vite prima di metterlo in volo. Almeno secondo me
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 10:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2013
Residenza: pogno
Messaggi: 35
Ok, riguardo alla devo7e mi tranquillizzo, un range di 300m è + che accettabile anche xkè già a 100m voglio vedere con che chiarezza si capisce la posizione dell'eli e cosa sta facendo in termini di reazione dato che va osservato attentamente in ogni momento del volo. Personalmente credo che non lo farò allontanare + di 50-60m (e nemmeno avvicinare a meno di 3 metri )
Riguardo all'eli mi sto documentando a destra e a manca su internet e ne parlano bene pur non mancando i problemini qua e la. Del resto la cosa non lo pone certo tra gli 'elicotteri-ciarpame', leggo anche di Trex 450/500 che prendono fuoco, si sminkiano in volo ecc., me li citano tutti come fossero le Lamborghini degli eli rc ma non mi sembra esattamente così.
3D spinto non ne farò (il 3D mi sa di innaturale x un eli), non ho intenzione di insidiare il trono di Szabo quindi la mia scelta forse non è sbagliatissima.
Attendo pareri anche di qualche possessore ...
TypeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 20:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capro
 
Data registr.: 15-08-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da TypeR Visualizza messaggio
Ok, riguardo alla devo7e mi tranquillizzo, un range di 300m è + che accettabile anche xkè già a 100m voglio vedere con che chiarezza si capisce la posizione dell'eli e cosa sta facendo in termini di reazione dato che va osservato attentamente in ogni momento del volo. Personalmente credo che non lo farò allontanare + di 50-60m (e nemmeno avvicinare a meno di 3 metri )
Riguardo all'eli mi sto documentando a destra e a manca su internet e ne parlano bene pur non mancando i problemini qua e la. Del resto la cosa non lo pone certo tra gli 'elicotteri-ciarpame', leggo anche di Trex 450/500 che prendono fuoco, si sminkiano in volo ecc., me li citano tutti come fossero le Lamborghini degli eli rc ma non mi sembra esattamente così.
3D spinto non ne farò (il 3D mi sa di innaturale x un eli), non ho intenzione di insidiare il trono di Szabo quindi la mia scelta forse non è sbagliatissima.
Attendo pareri anche di qualche possessore ...
Io l'ho comprato, ma vedo che sono passati mesi da quando hai fatto domande, forse non ti interessa più
__________________
Walkera V450D03 - Walkera V200D03 - Walkera V120D02S - WL Toys V922 - Wl Toys V911
Capro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta 450 Walkera o STORM ? Bymarck Elimodellismo Principianti 128 25 marzo 13 11:19
walkera wk2601 e copterx 450 se zip264 Elimodellismo Principianti 6 26 aprile 10 01:32
Walkera 36B vs HK 450 HappyMan Elimodellismo Principianti 10 09 aprile 09 08:31
Walkera 60B VS t-rex 450 doctorwho Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 gennaio 08 09:32
Walkera 36 e T-rex 450 egicar Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 maggio 07 14:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002