Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 luglio 13, 15:30   #8 (permalink)  Top
Darsh
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Uhm... la Devo 7E, come radio, non è il male assoluto ma ha dei limiti. A parte il form factor che può piacere come no dal punto di vista estetico/ergonomico, è classificata come radio "short range" perchè il trasmettitore è limitato a 7mW di potenza, che significa circa 300m. La cosa è risolvibile, ma bisogna aprire tutto e saperci fare col saldatore, senza contare che ogni possibile garanzia va a farsi benedire.
Dalla sua ha il prezzo, e la possibilità di essere "riflashata" via USB con un software più potente che permette di volare non solo con i walkera nuovo, ma anche con i vecchi, qualsivoglia BNF Spektrum DSM2/DSMX, e i Nine Eagles più recenti. Tutta sta potenzialità però va a schiantarsi contro la dotazione di due soli switch fisici (uno per il throttle hold, l'altro per il flight mode) e gli stick "plasticosi" e non a livello delle altre radio della serie DEVO. Anche qui è possibile intervenire e fare modifiche fisiche, ma bisogna capirne di elettronica e saper saldare.
L'elicottero in se non sarebbe malvagio, è l'aggiornamento del V450D01 (che non aveva esattamente un ottima fama) agli standard costruttivi del MasterCP (ossia telaio in plastica spessa per resistere alle bbbotte). Per l'elettronica che c'è sopra, non saprei, se non che in ammmmerica ne dicono peste e corna (motore e esc che scaldano perchè sottodimensionati, servi che si sgranano a guardarli, e roba così).
Un T-Rex o anche un clone di qualità assemblato a casa, offrono in più la sicurezza di potersi scegliere un'elettronica migliore, anche spendendo meno. Bisogna però avere cognizione di causa (e tanta pazienza).
Ah, ovviamente: questo è anche RTF, ma comunque andrebbe settato e ricontrollato fino all'ultima vite prima di metterlo in volo. Almeno secondo me
Darsh non è collegato   Rispondi citando