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Vecchio 06 gennaio 13, 16:47   #1 (permalink)  Top
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Rimbalzo coda 450

Ragazzi, quando accade che girando in volo la coda dell'elicottero e bloccandola poi di colpo presenta degli antipatici rimbalzi (cioè non si ferma subito perfettamente rimanendo diritta, ma ha dei rimpalli come se ammortizzasse prima di fermarsi), quali potrebbero essere le varie possibili cause, in ordine di importanza, di questo fenomeno?

Grazie.
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Vecchio 06 gennaio 13, 18:14   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi, quando accade che girando in volo la coda dell'elicottero e bloccandola poi di colpo presenta degli antipatici rimbalzi (cioè non si ferma subito perfettamente rimanendo diritta, ma ha dei rimpalli come se ammortizzasse prima di fermarsi), quali potrebbero essere le varie possibili cause, in ordine di importanza, di questo fenomeno?

Grazie.
avevo problemi simili con il mio 450, come se la coda scivolasse prima di stoppare...
ho risolto aumentanto la sensibilità del gyro.
il compromesso migliore è avere la più alta sensibilità senza sbacchettamenti, ovvero alzi la sensibilità a valori piuttosto alti finchè non inizia a sbacchettare la coda, e poi man mano abbassi fino a che terminano gli sbacchettamenti.
Attento però che hai degli sbacchettamenti di coda anche a sensibilità che sono sotto la soglia minima, quindi fai dei tentativi.
che giroscopio hai in coda? e che radio?
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:39   #3 (permalink)  Top
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avevo problemi simili con il mio 450, come se la coda scivolasse prima di stoppare...
ho risolto aumentanto la sensibilità del gyro.
il compromesso migliore è avere la più alta sensibilità senza sbacchettamenti, ovvero alzi la sensibilità a valori piuttosto alti finchè non inizia a sbacchettare la coda, e poi man mano abbassi fino a che terminano gli sbacchettamenti.
Attento però che hai degli sbacchettamenti di coda anche a sensibilità che sono sotto la soglia minima, quindi fai dei tentativi.
che giroscopio hai in coda? e che radio?

Ok grazie, ora rifarò delle prove appena posso.
Comunque il gyro è un futaba 520 e la radio è una hitec optic.
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Vecchio 08 gennaio 13, 22:47   #4 (permalink)  Top
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Controlla anche che i limiti siano ampi e corretti
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Vecchio 09 gennaio 13, 11:52   #5 (permalink)  Top
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Controlla anche che i limiti siano ampi e corretti
Questo significa che che i movimenti più corti (cioè lo slider non scorre ai lati fino in fondo) provocano questo difetto del rimbalzo?
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Vecchio 09 gennaio 13, 14:18   #6 (permalink)  Top
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Questo significa che che i movimenti più corti (cioè lo slider non scorre ai lati fino in fondo) provocano questo difetto del rimbalzo?
Non è detto, comunque all'inizio è bene settare i limiti del Gyro da manuale, papale papale, avendo cura di aver fatto anche un corretto setup della meccanica. I limiti tienili ad 1mm dal fine corsa fisico dx e sx. Tassativo è aver un movimento fluido senza attriti.
Fatto ciò, si vede da cosa potrebbe dipendere un eventuale malfunzionamento. Potrebbe anche essere il servo che va in crisi.
Comunque, se non lo hai fatto già, setta il gyro con il flight mode in F3C, in modo da aver una risposta più dolce.
Ma per caso, il modello è quello in foto?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
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Vecchio 09 gennaio 13, 14:21   #7 (permalink)  Top
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........omissis.........
che giroscopio hai in coda?
Dove vuoi che ce l'abbia?
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Vecchio 09 gennaio 13, 23:17   #8 (permalink)  Top
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Questo significa che che i movimenti più corti (cioè lo slider non scorre ai lati fino in fondo) provocano questo difetto del rimbalzo?
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Vecchio 12 gennaio 13, 16:42   #9 (permalink)  Top
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Non è detto, comunque all'inizio è bene settare i limiti del Gyro da manuale, papale papale, avendo cura di aver fatto anche un corretto setup della meccanica. I limiti tienili ad 1mm dal fine corsa fisico dx e sx. Tassativo è aver un movimento fluido senza attriti.
Fatto ciò, si vede da cosa potrebbe dipendere un eventuale malfunzionamento. Potrebbe anche essere il servo che va in crisi.
Comunque, se non lo hai fatto già, setta il gyro con il flight mode in F3C, in modo da aver una risposta più dolce.
Ma per caso, il modello è quello in foto?

No, è un altro. Un 450 v2......
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Vecchio 12 gennaio 13, 16:42   #10 (permalink)  Top
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Ok, ti ringrazio
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