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Vecchio 11 gennaio 13, 19:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bandito83
 
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problema al mio amato 450pro v2

buonasera a tutti ho un piccolo problema al mio caRO amato trex450 pro v2 motorizzato con un bl450 mx 3400 kv regolatore 40 amp lipo 2200 40c.
il problema è che quando vado a fare il metronomo frontale ovvero il tic toc con coda giu il motore perde giri e mi parte la coda come mai???? non c'è qualche cosa per evitare che la coda parti????grazie
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Vecchio 11 gennaio 13, 23:11   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
qui dovresti trovare qualche spunto:

http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=3546869
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Albert Einstein
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Vecchio 12 gennaio 13, 01:44   #3 (permalink)  Top
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grazie ma di tutto si parla tranne che di quello che l'hely una volta perso giri comincia a piroettare la coda
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Vecchio 12 gennaio 13, 08:13   #4 (permalink)  Top
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Se il rotore perde molti giri è normale che la coda perda autorità e l'elicottero si metta a piroettare.
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Vecchio 12 gennaio 13, 08:27   #5 (permalink)  Top
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giri

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buonasera a tutti ho un piccolo problema al mio caRO amato trex450 pro v2 motorizzato con un bl450 mx 3400 kv regolatore 40 amp lipo 2200 40c.
il problema è che quando vado a fare il metronomo frontale ovvero il tic toc con coda giu il motore perde giri e mi parte la coda come mai???? non c'è qualche cosa per evitare che la coda parti????grazie
probabilmente avrai una curva gas impostata male x certi tipi di volo..

il tic toc richiede un regime di giri relativamente alti..
se non riesci a tenere i giri abbastanza constanti in queste manovre e hai un cal di giri.. allora la coda ti scappera sempre..

se non lo hai fatto ti consiglio di mettere il regolatore in governormode e fare a "curva piatta" ( sempre che tu abbia un regolatore con questa funzione..
imposti nel normal un regime di giri un po piu basso e nel idle1-2 piu alti..

in ultimo.. se invece non dipende da questo che perde i giri.. controlla che in cambi di passo bruschi come il tic toc non ti inizi a slittare l'unidirezionale.. in questo caso non e il motore , ma e l'unidirezionale che ti fa perdere i giri..
risultato cmq e sempre lostesso..
perdi giri=perdi efficienza su la coda = coda scappa

ultima soluzione: se vuoi che non ti scappa piu la coda devi fare cosi:
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Vecchio 12 gennaio 13, 19:29   #6 (permalink)  Top
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oggi ho messo la curva del motore a 95 95 95 95 95 e mentre ero in tic toc il modello ad un tratto è partita la coda girando nel senso delle pale come se il gyro non compensasse piu con il motore quasi a manetta
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Vecchio 12 gennaio 13, 20:04   #7 (permalink)  Top
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oggi ho messo la curva del motore a 95 95 95 95 95 e mentre ero in tic toc il modello ad un tratto è partita la coda girando nel senso delle pale come se il gyro non compensasse piu con il motore quasi a manetta
Se la coda gira nel senso delle pale compensa troppo... Ma penso che il problema sia altrove.
Se smetti il tic toc si ferma la coda?
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Ultima modifica di MaxMin : 12 gennaio 13 alle ore 20:09
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Vecchio 13 gennaio 13, 02:21   #8 (permalink)  Top
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il problema sursiste solo nel tic toc e nel metronomo laterale altri tipi di manovre la coda rege anche nella snaider (retro rovescia) e nel cono dove la coda viene sollecitata molto
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