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-   -   problema al mio amato 450pro v2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/272729-problema-al-mio-amato-450pro-v2.html)

bandito83 11 gennaio 13 20:53

problema al mio amato 450pro v2
 
buonasera a tutti ho un piccolo problema al mio caRO amato trex450 pro v2 motorizzato con un bl450 mx 3400 kv regolatore 40 amp lipo 2200 40c.
il problema è che quando vado a fare il metronomo frontale ovvero il tic toc con coda giu il motore perde giri e mi parte la coda come mai???? non c'è qualche cosa per evitare che la coda parti????grazie

atomas72 12 gennaio 13 00:11

Ciao,
qui dovresti trovare qualche spunto:

http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=3546869

bandito83 12 gennaio 13 02:44

grazie ma di tutto si parla tranne che di quello che l'hely una volta perso giri comincia a piroettare la coda

atomas72 12 gennaio 13 09:13

Se il rotore perde molti giri è normale che la coda perda autorità e l'elicottero si metta a piroettare.

broeselbroesel 12 gennaio 13 09:27

giri
 
Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 3575765)
buonasera a tutti ho un piccolo problema al mio caRO amato trex450 pro v2 motorizzato con un bl450 mx 3400 kv regolatore 40 amp lipo 2200 40c.
il problema è che quando vado a fare il metronomo frontale ovvero il tic toc con coda giu il motore perde giri e mi parte la coda come mai???? non c'è qualche cosa per evitare che la coda parti????grazie

probabilmente avrai una curva gas impostata male x certi tipi di volo..

il tic toc richiede un regime di giri relativamente alti..
se non riesci a tenere i giri abbastanza constanti in queste manovre e hai un cal di giri.. allora la coda ti scappera sempre..

se non lo hai fatto ti consiglio di mettere il regolatore in governormode e fare a "curva piatta" ( sempre che tu abbia un regolatore con questa funzione..:wink:
imposti nel normal un regime di giri un po piu basso e nel idle1-2 piu alti..

in ultimo.. se invece non dipende da questo che perde i giri.. controlla che in cambi di passo bruschi come il tic toc non ti inizi a slittare l'unidirezionale.. in questo caso non e il motore , ma e l'unidirezionale che ti fa perdere i giri..
risultato cmq e sempre lostesso..
perdi giri=perdi efficienza su la coda = coda scappa

ultima soluzione: se vuoi che non ti scappa piu la coda devi fare cosi:http://www.uffa.it/sites/default/fil...0la%20coda.gif

bandito83 12 gennaio 13 20:29

oggi ho messo la curva del motore a 95 95 95 95 95 e mentre ero in tic toc il modello ad un tratto è partita la coda girando nel senso delle pale come se il gyro non compensasse piu con il motore quasi a manetta

MaxMin 12 gennaio 13 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da bandito83 (Messaggio 3577100)
oggi ho messo la curva del motore a 95 95 95 95 95 e mentre ero in tic toc il modello ad un tratto è partita la coda girando nel senso delle pale come se il gyro non compensasse piu con il motore quasi a manetta

Se la coda gira nel senso delle pale compensa troppo... Ma penso che il problema sia altrove.
Se smetti il tic toc si ferma la coda?

bandito83 13 gennaio 13 03:21

il problema sursiste solo nel tic toc e nel metronomo laterale altri tipi di manovre la coda rege anche nella snaider (retro rovescia) e nel cono dove la coda viene sollecitata molto


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