25 dicembre 12, 20:14 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
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Sostanzialmente, un motore relativamente poco potente aiuta a imparare i tic toc meglio di uno potente... provato col 130x... in pratica per imparare va fatto in 4 fasi ben distinte: - movimento a cabrare - fermo in aria - movimento a picchiare - fermo in aria Imparato questo, si riducono le fasi "fermo in aria" più possibile ma non si annullano mai, in modo da non mandare l'elettronica inutilmente sotto pressione. Detto questo, il 2221-6 fa diventare l'eli un missile ma un esc da 50A è proprio il limite, forse anche qualcosa sotto... da starci attenti che specie d'estate col caldo potrebbe staccare. Io avevo e avrò di nuovo quel motore, ma con un esc da 80A.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
26 dicembre 12, 10:46 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ps. ho cercato il tuo motore ma non lo trovo...al più ho trovato 2 "aerodrive"! pps. effettivamente sembra non risentire per niente del peso delle 2600!
__________________ G.Robe Barbonevolante! | |
26 dicembre 12, 11:02 | #13 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
ps. con il 2221-6 ci vuole un esc da 80A ??? ma cosi è più grande e pesante l'esc della lipo che metto sù!! *_*)!!!! ostrega!
__________________ G.Robe Barbonevolante! | ||
26 dicembre 12, 11:28 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
| Citazione:
Oppure metti un pignone più piccolo, in modo che perda meno giri quando è sotto sforzo.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
26 dicembre 12, 12:42 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2011 Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 787
| Citazione:
Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 2839-3600kv (450 size heli) è in backorder... il pignone è da 14 denti, per la curva non la uso, perchè usando il regolatore, che nel mio caso è un hyperion atlas, ma è identico allo scorpio commander, con il governor attivo,basta fare una riga retta alla percentuale desiderata tra 60 e 90% e lui provvede a incrementare più o meno la quantita di corrente da dare al motore in base al carico... Cmq non credo che cambiando motore otterresti dei risultati, ma come dice anche raviator, con una buona tecnica di pilotaggio, e delle batterie belle toste sicuramente si.... perchè ok anche le turnigy potranno anche essere delle 40C, ma sotto carico Hanno molta piu caduta di tensione rispetto a batterie che sempre sotto carico alla medesima corrente scendono molto meno...pensa che se anche cè solo 1Volt di differenza, son circa 3600 rpm in meno al motore.. quelli che fanno la differenza.... P.S ora o il gosso, andrei fuori a far un mini video con due tic toc, ma porca putt.....è un 20 giorni che non volo, nebbia di mer...pioggia del caz....ma si può? ed il bello che domani ho finito le ferie e rientro al lavoro..
__________________ GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD) | |
12 gennaio 13, 14:51 | #16 (permalink) Top |
User |
AAAAAllora regà! curva 100% piatta a cannone e lipo performante! pignone 13T finalmente si comincia a vedere un buon risultato...faccio 3 min abbondandi con le 2200 40c....prima reano 4 abbondanti... Il mio "amico premuroso" [che ringrazio!! ]mi ha prestato un esc con un buon governor e la musica cambia ancora meglio!curva piatta 90% consumi ridotti prestazioni uguali o simili. L'unica pecca è che con il buon governor quando sono in hovering e dò le botte tutto passo...la coda non regge e sbacchetta moltoooo vistosamente....senza governor è piantata! *_*)!????!??!!! chevvvvordì???
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
12 gennaio 13, 15:05 | #17 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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14 gennaio 13, 12:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
|
Io avevo lo stesso identico problema e lo ho brillantemente risolto dopo averci sbattuto la testa per diverse settimane. una volta capito il trucco ho eseguito la stessa soluzione sia sul mio 600 che sul 700 di un amico senza sbattimenti.
__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL |
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