Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 08, 13:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Tic toc

Dopo un annetto di pratica per il normal flight, vorrei piano piano entrare nel mondo del 3D.Una manovra che mi affascina molto e' il tic toc.Come si fa a farla?So che e' un alternare degli stick.Qualcono mi sa aiutare, magari se avete un video che mostri gli stick per farla?Uso Phoenix simulator ed il demo che lo fa non si vede un gran che.

Grazie.

Chris
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 14:37   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
il tic-toc è la manovra che meglio mi riesce al simulatore
riesco a tenerlo quasi alla stessa quota
io volo in mode 2...lo faccio decollare...lo tiro su a un 2-3 metri di altezza e lo mando via da un lato...poi viro e punto dritto sulla "pista"...quando arriva quasi di fronte a me (arrivando dalla mia sinistra per sempio) ho lo stic del gas circa a metà corsa,quindi quasi neutro, ma leggermente in alto (hide-up acceso ovviamente)
Quando arrivo di fronte a me gli alzo il muso a mille....ovveso stic di destra tutto giu, ed in contemporanea do motore e passo positivo...a quel punto li hai praticamente li stic di sinitra (quello del motore) tutto verso l'altro, e lo stic di destra (cabra/picchia) tutto verso il basso...
Quando l'ely sara praticamente un pochetto oltre l'asse verticale, quindi col muso che guarda in su e la cosa che punta a terra, inverti gli stick...ovvero tiri tutto giu lo stic del gas e lo picchi con lo stik di destra...e li alterni....piu lentamente alterni il "cambio" e piu ampio sarà il tic-toc...mentre piu veloce lo fai e meno ampio sarà...

Per lo meno io faccio cosi...se sbaglio non lo so...
La parova ai mostri del 3D
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 20:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
La parova ai mostri del 3D
Ti assicuro,stefano, che non bisogna essere dei mostri del 3d per eseguire un semplice tic toc...
Ti consiglio di sviluppare elasticità sull'elevatore..è importante....
Le prime volte si affonda un pò di più sull'elevatore e meno sul passo, in questo modo si riesce a tenere quota.
Il simulatore è abbastanza realistico. I trex, dal vero, risultano un pò più "pesanti", il logo 500 è calcato abbastanza bene, per cui risulta piuttosto fedele
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 07:22   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
beh...che vuol dire? io facendo coem ho descritto sopra riesco farlo...ti ho anche mandato il file della registrazione del volo col G4....li ho fatto anche un bel volo rovescio rasoterra

Tu piloti in mode 2? Descrivi tu come si fa Alex dai...o metti un filmatino di come si fanno le varie manovre...
A me interessa un sacco il caos...i coni...o il tic-toc "laterale", ovvero fatto don l'elicottero parallelo alla pista, ma con la coda in orizzontale...
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 13:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
allora inmode 3 si fa così:

per il tic toc di elevatore normale:

lo stick del motore e del cabra picchi eseguono movementi alternati in direzioni opposte, ovviamente con le dovute correzioni e dosaggi.,mai muovere gli stick come se stessi facendo il burro..........

per il tic toc ROVESCIO di elevatore:
lo stick del motore eseguono movimenti in parallelo, e nella stessa direzione.


per il tic toc DI ALETTONI:

lo stick del motore esegue movimenti ovviamente dall'alto verso il basso, mentre lo stick dell'elevatore si muove orizzontalmente. la CODA VA CURATA per evitare che il tic toc proceda anche in avanti o indietro.....


il tic toc è comunque sicuramente la base del 3d, e non è sicuramente una manovra complicata perchè molto meccanica, come del resto è anche il cono.......


nei tic toc specialmente, come nel cono, bisogna stare attenti a non far fare al rotore il BOG, che con i gradi di comandi dati, perde giri facilmente e quindi controllo rischiando lo stallo.....
i movimenti nn vanno dati a casaccio, si deve trovare un proporzione tra i tempi di movimento dei due stick.
ciao, e sperod i essere stato chiaro
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 19:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Luca.. tu non volavi in mode 2??
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 20:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
sempre mode 3
basta cocaina!!!n la prendi da rrrappy??
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 20:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
sempre mode 3
basta cocaina!!!n la prendi da rrrappy??
Si si me la fa a metà prezzo a me.

Bho, mi confonderò con qualcun'altro!!
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tic toc di Pasquetta... amaro!!! dbheli Elimodellismo Acrobazia 30 03 aprile 08 19:44
Tic-Toc - perdita della coda MPS78 Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 febbraio 08 09:54
finalmente TIC TOC luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 55 29 gennaio 08 23:00
Tic-toc Laterali. enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 20 13 gennaio 08 11:25
Tic Toc perfetto con Trex 600 AlexxZeta Elimodellismo Acrobazia 28 05 agosto 07 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002