Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 12, 19:59   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Per essere sicuri di avere la funzione autorotazione inserita e funzionante, conviene fare delle prove a terra (magari senza pale) attivando l'hold e disattivandolo, per notare la differenza rispetto al gas tutto abbassato.
Utile è anche la telemetria, infatti da li si leggono anche i valori in ms del segnale radio in ingresso, così si può capire a quale valore di segnale corrisponde il nostro hold.
La funzione hold, comunque la reputo importantissima, infatti quando accendo il modello tengo sempre l'hold inserito, in modo che il regolatore non riconoscendo lo 0 (fondamentale per potersi armare) non si arma, fino a quando sono pronto.
Da quello che ho letto sul manuale del mio Ice2 120HV la funzione "Autorotation Enabled" serve per far riprendere velocemente i giri al rotore dopo una manovra di autorotazione, senza questa funzione dopo aver messo e tolto l'autorotazione il rotore prenderebbe i giri secondo il parametro specificato nello spool-up con il rischio quindi di aver toccato terra prima che il rotore riprenda la sua normale efficenza.
La posizione hold già di per se non permette di innescare il motore anche se l'esc è armato in quanto la curva è piatta a zero o -100 a seconda delle specifiche della radio.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 22:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
opps....

chiedo scusa a tutti ma ho scritto nell'area sbagliata.
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 10:30   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
qualcuno sa mica perchè quando spunto autorotation enabe, e rifaccendo i limiti del gas i valori degli end point non sono piu uguali a prima di attivare autorotation.ed il motore si arma solo con circa il 10-15 % di stik mentre prima appena toccavo lo stik del gas il motore iniziava a girare.Grazie per l'aiuto
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 13:17   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da m@g-- Visualizza messaggio
qualcuno sa mica perchè quando spunto autorotation enabe, e rifaccendo i limiti del gas i valori degli end point non sono piu uguali a prima di attivare autorotation.ed il motore si arma solo con circa il 10-15 % di stik mentre prima appena toccavo lo stik del gas il motore iniziava a girare.Grazie per l'aiuto
E' normale la funzione "autorotation" non arma il motore con lo zero ma si riserva una percentuale senza armare il motore.
Sulla guida in linea presente sul software del Castle link è spiegato bene.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 01:05   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
E' normale la funzione "autorotation" non arma il motore con lo zero ma si riserva una percentuale senza armare il motore.
Sulla guida in linea presente sul software del Castle link è spiegato bene.
ok l'unica cosa attivando autorotation faccio prima la procedura di setup di auto e poi i limiti del gas o all'incontrario?grazie ancora dell'aiuto
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 08:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Prima attivi la funzione di autorotazione e poi fai gli endpoint.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 11:10   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 282
Invia un messaggio via AIM a m@g-- Invia un messaggio via MSN a m@g-- Invia un messaggio via Yahoo a m@g--
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Prima attivi la funzione di autorotazione e poi fai gli endpoint.
apache70 grazie dell'aiuto risolto tutto ok grazie mille
m@g-- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 12:23   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
scusate non ho capito una cosa.. non mi linciate per la domanda stupida
quindi il discorso dell'autorotazione la fa con il gas e non con una finestra temporale?
come ad esempio fa il commender della scorpion...
grazie
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 13:22   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
scusate non ho capito una cosa.. non mi linciate per la domanda stupida
quindi il discorso dell'autorotazione la fa con il gas e non con una finestra temporale?
come ad esempio fa il commender della scorpion...
grazie
Non conosco lo Scorpion Commander e non so cosa intendi per finestra temporale.
La funzione di autorotazione nel Castle HV serve per far riprendere velocemente i giri al
rotore dopo una manovra di autorotazione errata, senza "autorotation enable" attivata il regolatore dopo un'autorotazione ripartirebbe con il soft-start impostato e potrebbe essere troppo tardi per recuperare l'assetto del modello.
Spero di essere stato chiaro.

Buon divertimento.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 13:57   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaskie
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: MILANO
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Non conosco lo Scorpion Commander e non so cosa intendi per finestra temporale.
La funzione di autorotazione nel Castle HV serve per far riprendere velocemente i giri al
rotore dopo una manovra di autorotazione errata, senza "autorotation enable" attivata il regolatore dopo un'autorotazione ripartirebbe con il soft-start impostato e potrebbe essere troppo tardi per recuperare l'assetto del modello.
Spero di essere stato chiaro.

Buon divertimento.
ciao scusa non mi sono spiegato bene io,
la funzione la conosco solo che con il vecchio commander avevo una "finestra temporale" di 12 secondi dopo aver tirato l'hold nella quale ripartiva senza soft start.
(anche perche io sono un malato delle partenze lente e il softstart del CC l'ho impostato a 1.. 25secondi ci mette )
grazie
__________________
J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
jaskie non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rpm eagleetree cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 11 00:03
sensore RPM illez Circuiti Elettronici 8 01 novembre 09 23:32
rpm racing uthini Elimodellismo Motore Elettrico 8 01 giugno 09 18:29
Governor si Governor no?scelta del regolatore jeegrobot Elimodellismo Principianti 4 09 agosto 07 17:11
RPM/A/VOLT = Kg? alberto2 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 gennaio 06 19:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002