Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Per essere sicuri di avere la funzione autorotazione inserita e funzionante, conviene fare delle prove a terra (magari senza pale) attivando l'hold e disattivandolo, per notare la differenza rispetto al gas tutto abbassato.
Utile è anche la telemetria, infatti da li si leggono anche i valori in ms del segnale radio in ingresso, così si può capire a quale valore di segnale corrisponde il nostro hold.
La funzione hold, comunque la reputo importantissima, infatti quando accendo il modello tengo sempre l'hold inserito, in modo che il regolatore non riconoscendo lo 0 (fondamentale per potersi armare) non si arma, fino a quando sono pronto. |
Da quello che ho letto sul manuale del mio Ice2 120HV la funzione "Autorotation Enabled" serve per far riprendere velocemente i giri al rotore dopo una manovra di autorotazione, senza questa funzione dopo aver messo e tolto l'autorotazione il rotore prenderebbe i giri secondo il parametro specificato nello spool-up con il rischio quindi di aver toccato terra prima che il rotore riprenda la sua normale efficenza.
La posizione hold già di per se non permette di innescare il motore anche se l'esc è armato in quanto la curva è piatta a zero o -100 a seconda delle specifiche della radio.