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Vecchio 17 febbraio 13, 14:07   #1 (permalink)  Top
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Motore elettrico ad elevate prestazioni Savox

Ciao A tutti
Una breve crono storia, mentre tanti lavoravano per riavvolgere motori oltre un anno fa pensai come fare a costruire un motore tutto nuovo che potesse supportare le mie esigenze.
Pensavo che solo un motore industrialmente costruito potesse davvero abbattere i costi dare il massimo della garanzia di funzionamento ed essendo tutto nuovo richiedere quello che fino ad oggi non era stato possibile avere.
Collaborando con Savox siamo riusciti ad ottenere tutto questo.
Forse qui spiegare tanti dettagli tecnici non avrebbe senso e per altro quando ne ho parlato anche con esperti spesso stentavano a capire, ovvio perché sono legati allo schema costruttivo di quello che hanno visto fino ad oggi, pensando che tanti motori in commercio siano il massimo o per esempio che è già il massimo cambiare il filo all’interno del motore o i magneti, ma sicuro non è tutto ma solo dopo la prova aggettiva si può davvero capire dove stà la differenza .
Di base si può dire semplicemente che spesso i motori in commercio dichiarano svariate prestazioni sulla carta oserei dire un po’ come i C delle batterie ( poi vedi i cavi con cui escono dai poli e cominci avere qualche dubbio ma all’utente piace leggere numeri grandi) poi in realtà non esistono e a volte sono ottenuti solo con consumi di corrente enormi , qui si è voluto semplicemente recuperare quel buon 30% di efficienza che gli altri motori sia essi di serie o riavvolti non avrebbero mai potuto dare, oltre al fatto che un motore nato di serie al top è tutto quello che un acquirente vorrebbe senza poi essere deluso, non per ultimo con la qualità e la economia di scala che solo una grande azienda come Savox poteva fornire, offrendo come ha fatto con i servi il giusto rapporto qualità prezzo prestazioni .
Molti sono i piloti che hanno utilizzato questi motori quando ancora non erano in vendita un anno di sperimentazione circa, sono stati presi a campione piloti anche in Italia che avevano una buona esperienza anche con altri motori e diversi tipi di mezzi e poi in particolare Luca Pescante che lo scorso anno lo ha portato sul podio al 3D master unitamente anche al Xbar (flybarless system)
Spesso leggo nei forum in Germania fanno così, in USA producono o vendono questo o altro e in Cina bhè trovi di tutto basta produrre … ma ogni tanto qualcosa di buono nasce anche nel nostro paese o almeno le idee.
Concludo spero di aver trasmesso il concetto pratico e cioè che senza tanti paroloni e dati si può fare davvero la differenza su prestazioni e costi semplicemente uscendo dagli schemi che fino ad oggi siamo stati abituati a conoscere e crediamo che erano unici senza alternativa .
Un saluto Giuseppe Fornaroli
FORNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 14:48   #2 (permalink)  Top
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Ciao A tutti
Una breve crono storia, mentre tanti lavoravano per riavvolgere motori oltre un anno fa pensai come fare a costruire un motore tutto nuovo che potesse supportare le mie esigenze.
Pensavo che solo un motore industrialmente costruito potesse davvero abbattere i costi dare il massimo della garanzia di funzionamento ed essendo tutto nuovo richiedere quello che fino ad oggi non era stato possibile avere.
Collaborando con Savox siamo riusciti ad ottenere tutto questo.
Forse qui spiegare tanti dettagli tecnici non avrebbe senso e per altro quando ne ho parlato anche con esperti spesso stentavano a capire, ovvio perché sono legati allo schema costruttivo di quello che hanno visto fino ad oggi, pensando che tanti motori in commercio siano il massimo o per esempio che è già il massimo cambiare il filo all’interno del motore o i magneti, ma sicuro non è tutto ma solo dopo la prova aggettiva si può davvero capire dove stà la differenza .
Di base si può dire semplicemente che spesso i motori in commercio dichiarano svariate prestazioni sulla carta oserei dire un po’ come i C delle batterie ( poi vedi i cavi con cui escono dai poli e cominci avere qualche dubbio ma all’utente piace leggere numeri grandi) poi in realtà non esistono e a volte sono ottenuti solo con consumi di corrente enormi , qui si è voluto semplicemente recuperare quel buon 30% di efficienza che gli altri motori sia essi di serie o riavvolti non avrebbero mai potuto dare, oltre al fatto che un motore nato di serie al top è tutto quello che un acquirente vorrebbe senza poi essere deluso, non per ultimo con la qualità e la economia di scala che solo una grande azienda come Savox poteva fornire, offrendo come ha fatto con i servi il giusto rapporto qualità prezzo prestazioni .
Molti sono i piloti che hanno utilizzato questi motori quando ancora non erano in vendita un anno di sperimentazione circa, sono stati presi a campione piloti anche in Italia che avevano una buona esperienza anche con altri motori e diversi tipi di mezzi e poi in particolare Luca Pescante che lo scorso anno lo ha portato sul podio al 3D master unitamente anche al Xbar (flybarless system)
Spesso leggo nei forum in Germania fanno così, in USA producono o vendono questo o altro e in Cina bhè trovi di tutto basta produrre … ma ogni tanto qualcosa di buono nasce anche nel nostro paese o almeno le idee.
Concludo spero di aver trasmesso il concetto pratico e cioè che senza tanti paroloni e dati si può fare davvero la differenza su prestazioni e costi semplicemente uscendo dagli schemi che fino ad oggi siamo stati abituati a conoscere e crediamo che erano unici senza alternativa .
Un saluto Giuseppe Fornaroli

concetto chiarissimo,apprezzo i servi che sono ottimi,per i nuovi motori attendo il prezzo!
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 17:18   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di GMAURO
 
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Ciao A tutti
Una breve crono storia, mentre tanti lavoravano per riavvolgere motori oltre un anno fa pensai come fare a costruire un motore tutto nuovo che potesse supportare le mie esigenze.
Pensavo che solo un motore industrialmente costruito potesse davvero abbattere i costi dare il massimo della garanzia di funzionamento ed essendo tutto nuovo richiedere quello che fino ad oggi non era stato possibile avere.
Collaborando con Savox siamo riusciti ad ottenere tutto questo.
Forse qui spiegare tanti dettagli tecnici non avrebbe senso e per altro quando ne ho parlato anche con esperti spesso stentavano a capire, ovvio perché sono legati allo schema costruttivo di quello che hanno visto fino ad oggi, pensando che tanti motori in commercio siano il massimo o per esempio che è già il massimo cambiare il filo all’interno del motore o i magneti, ma sicuro non è tutto ma solo dopo la prova aggettiva si può davvero capire dove stà la differenza .
Di base si può dire semplicemente che spesso i motori in commercio dichiarano svariate prestazioni sulla carta oserei dire un po’ come i C delle batterie ( poi vedi i cavi con cui escono dai poli e cominci avere qualche dubbio ma all’utente piace leggere numeri grandi) poi in realtà non esistono e a volte sono ottenuti solo con consumi di corrente enormi , qui si è voluto semplicemente recuperare quel buon 30% di efficienza che gli altri motori sia essi di serie o riavvolti non avrebbero mai potuto dare, oltre al fatto che un motore nato di serie al top è tutto quello che un acquirente vorrebbe senza poi essere deluso, non per ultimo con la qualità e la economia di scala che solo una grande azienda come Savox poteva fornire, offrendo come ha fatto con i servi il giusto rapporto qualità prezzo prestazioni .
Molti sono i piloti che hanno utilizzato questi motori quando ancora non erano in vendita un anno di sperimentazione circa, sono stati presi a campione piloti anche in Italia che avevano una buona esperienza anche con altri motori e diversi tipi di mezzi e poi in particolare Luca Pescante che lo scorso anno lo ha portato sul podio al 3D master unitamente anche al Xbar (flybarless system)
Spesso leggo nei forum in Germania fanno così, in USA producono o vendono questo o altro e in Cina bhè trovi di tutto basta produrre … ma ogni tanto qualcosa di buono nasce anche nel nostro paese o almeno le idee.
Concludo spero di aver trasmesso il concetto pratico e cioè che senza tanti paroloni e dati si può fare davvero la differenza su prestazioni e costi semplicemente uscendo dagli schemi che fino ad oggi siamo stati abituati a conoscere e crediamo che erano unici senza alternativa .
Un saluto Giuseppe Fornaroli
Ciao Giuseppe, è interessante leggerti, ma permettimi di chiedere qualche delucidazione in merito a questi nuovi motori, (credo che interesserebbe anche agli altri utenti) già visti e toccati con mano a genova. Cosa promettono e cosa danno di così rivoluzionario? Quale aspetto o caratteristica li rende motori fuori dagli schemi? A che valori di efficenza arrivano e a che corrente di riferimento? È vero che le sensazioni oggettive possono essere rivelatrici, ma anche le soluzioni tecniche hanno la loro importanza, ed i numeri dicono sempre la verità. Su che idea di base si fondano questi motori? Sono davvero molto curioso ed interessato, per questo apprezzerei qualche info in più (naturalmente nei limiti che ritieni opportuni).
Ciao mauro
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ROCK 'N ROLL!
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Vecchio 17 febbraio 13, 20:09   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Forse qui spiegare tanti dettagli tecnici non avrebbe senso e per altro quando ne ho parlato anche con esperti spesso stentavano a capire, ovvio perché sono legati allo schema costruttivo di quello che hanno visto fino ad oggi, pensando che tanti motori in commercio siano il massimo o per esempio che è già il massimo cambiare il filo all’interno del motore o i magneti, ma sicuro non è tutto ma solo dopo la prova aggettiva si può davvero capire dove stà la differenza .
un sentito grazie alla semplicità di esposizione e alla non presenza di concetti tecnici e/o dati.. ho già dovuto rileggere due volte questo intervento per riuscire a capire che si trattasse di un motore fuori dagli schemi... fortuna che ci siamo fermati perchè altrimenti sarei stato obbligato ad usare il traduttore di google e magari rifarmi a qualche legge di elettrotecnica si wikipedia..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 20:13   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 7.62x51
 
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un sentito grazie alla semplicità di esposizione e alla non presenza di concetti tecnici e/o dati.. ho già dovuto rileggere due volte questo intervento per riuscire a capire che si trattasse di un motore fuori dagli schemi... fortuna che ci siamo fermati perchè altrimenti sarei stato obbligato ad usare il traduttore di google e magari rifarmi a qualche legge di elettrotecnica si wikipedia..
Andranno a benzina..
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
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Vecchio 18 febbraio 13, 20:05   #6 (permalink)  Top
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praticamente un evento epocale
dopo i maya,gli asteroidi in russia.....
i nuovi motori savox al "mordentino di gnoppica"!
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 18:56   #7 (permalink)  Top
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Motori savox

ciao
Mauro credo che forse la risposta sia provare x credere, come sai semplicemente nei motori attuali si ottiene forse troppo agli estremi, quello che si è voluto creare qui oltre la efficienza elevatissima per i componenti usati, quel rapporto prestazioni,consumo,potenza questo fino ad ora non esisteva e forse tu lo sai meglio di chiunque altro. Riavvolgere un motore è solo un up.grade per altro a volte non sempre migliorativo perchè alla fine è la base su cui si parte che è sbagliata o forse costruita così per scelta o capacità ..i produttori aumentano dimensioni oserei dire a volte a caso fili masse rotanti dimensioni peso poi che non serve a nulla ...
qui si è ottimizzato tutto per questo a volte io stesso mi chiedo come un motore che pesa un 20% degli altri di pari prestazioni rende il 30% in più ..

se vedi su facebook di elyshop alcuni piloti dopo averlo acquistato con ovvia curiosità e probabile scetticismo dopo il loro test personale ne sono rimasti entusiasti.... la risposta è stata IMBARAZZANTE si imbarazza ma cosa? forse che si possa ottenere da quello che tutti credevano di avere già il massimo dopo aver comprato il più caro e magari ancora poi modificato .... ricordo quando avevo offerto il prototipo del motore da 900kw x 500 che ora è stato portato a 1200/1300 Kw per 500 o 600 class a Bert Hammerer che era nei test del Goblin 500 la risposta fu che era il motore migliore che fino a quel momento aveva mai testato ... Bert è un amico da anni, parla anche la mia lingua e spesso abbiamo collaborato e la sua opinione ci ha dato grande soddisfazione.

Rispondendo poi al unico altro post serio
Per quanto riguarda la vendita
I motori sono in vendita non si è voluta creare aspettative come spesso tanti o tutti fanno in questo hobby dai produttori ai distributori proprio perchè chi costruisce un prodotto che vale non ha un gran bisogno di arrampicarsi sui vetri x iniziare a vendere, esempio lo sano stati gli stessi servi,
Comunque i motori li trovi nei negozi in italia come tutti gli altri prodotti Savox
un saludo
Giuseppe Fornaroli
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Vecchio 21 febbraio 13, 19:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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be non paiono così a buon mercato 280 euro
__________________
PRÔTOS 700
one more PROTOS 500
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Vecchio 22 febbraio 13, 08:58   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Milano
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Bhe comprare un motore da oltre 9kw veri di buon marchio con 270euro circa non credo ci siano paragoni bye
crazy-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 13, 09:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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Originalmente inviato da crazy-rex Visualizza messaggio
Bhe comprare un motore da oltre 9kw veri di buon marchio con 270euro circa non credo ci siano paragoni bye
dove caspita hai visto i 9Kw??
veri cosa significa, che lo hai, lo hai provato, hai dei log, hai fatto delle prove dove hai valutato l'assorbimento motore e la resa del rotore dell'hely?
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
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