Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 09, 15:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Messaggi: 25
Motore Savox e TRex 500 combinazione esplosiva 2-La vendetta del Savox

Ciao a tutti,
dopo la prima disavventura con il motore Savox 1650 Kv, che mi ha costretto a sostituire il regolatore nuovissimo a causa di un corto circuito causato da un cuscinetto che dopo circa 20-30 voli si era usurato vi narro ora il seguito.
Allora, ho sostituito i due cuscinetti del motore, acquistato un regolatore originale Align 60A e dopo aver montato tutto e settato il regolatore(che comunque dalla fabbrica era già pronto al volo e settato per eli) alla presenza di Franco e Renato sono decollato per provare il modello.
Faccio un piccolo voletto, atterro, trimmo per effettuare delle piccole correzioni e via...???!!!!!!!
Quando ho inserito l'idle up il motore si è spento il regolatore si è incendiato e l'elicottero con una piccola autorotazione è atterrato in fiamme.
Subito intervenuti siamo riusciti a estinguere l'incendio con relativamente pochi danni.
Successivamente abbiamo controllato meglio e i danni erano i seguenti:
Tutti i 3 servi Futaba S9650 + S9257 andati
Regolatore Align logicamente fuso
Elicottero annerito ma sano
I controlli sulla ricevente e il giroscopio li faremo successivamente.
Morale della favola
Comperate pure i motori Savox, ma attenzione a premunirvi di numerosi pezzi di ricambio quali regolatori, servi e tutta l'elettronica per poter gestire "l'immensa potenza di questo ritrovato della tecnica" e sopratutto non parlate male del Savox altrimenti la sua collera cadrà sul vostro modello e lo incendierà distruggendolo.
Adesso dovrò riconfigurare l'elettronica del TRex 500, ma questa è un'altra storia.....
Dal campo volo di Novara un saluto a tutti.
Luigi
lurosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 16:51   #2 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Minchiaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 18:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Visto che sei di novara puoi andare direttamente da elyshop con il modello fuso e fargli fare i loro test......

Pessima impressione SAVOX io ho gli stessi problemi con dei servi che vanno con la moviola e loro insistono che sono velocissimi.

Non so che dire condoglianze per il tuo eli,confortiamoci che ci vuoi fare......

Ciao
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexcobra23
 
Data registr.: 23-05-2006
Residenza: Biella
Messaggi: 822
azz.!!!Mi spiace.Metti se puoi alcune foto del rogo
__________________
Miniature Aircraft USA Whiplash 90E FBL-BeastX
Mikado Logo500 Carbon...work in progress
Gruppo Elicotteristi Biellesi
alexcobra23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 01:35   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-06-2006
Messaggi: 25
Ciao,
il motore l'ho immediatamente riportato da elyshop per testarlo al banco.
Mi faranno sapere il risultato.
Comunque sul mio TRex il marchio Savox è definitivamente bandito,anche perchè qui al campo volo di Novara non sono l'unico che ha avuto problemi con i motori e i servi Savox.
Ultimamente un TRex 700 convertito in elettrico è letteralmente bruciato qualche giorno fa, il motivo non è dato saperlo però vi dico per certo che il motore era senza dubbio un Savox.
Questa volta non ho fatto le foto, comunque non si discostano molto dalle altre(vedasi Motore Savox e TRex combinazione esplosiva) fatte qualche giorno fa e pubblicate su Barone Rosso.
Ciao a tutti
Luigi
lurosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 10:44   #6 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Luigi mo mi metti in agitazione.

Io ho il Tex 700 modificato in elettrico con il Savox, a dir la verita' non ho avuto nessun problema, vero e' che non volo se non il Sabato e Domenica, ma porca vacca mo mi compro l'estintore.

Ciao Maurizio
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 11:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sedor
 
Data registr.: 23-02-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 144
Ho imparato a mie spese,mai più savox.Disintegrato un t-rex v2 nuovo per colpa del servo di coda Savox,ripreso ancora lo stesso servo e dopo 2 minuti si è bruciato di nuovo(meno male che sono riuscito a non fare danni.Sono ritornato ai Futaba/Hitec,mai e poi mai avuto un problema di servi.Il detto che dice"chi più spende meno spende"è verissimo.ciao
sedor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 13:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Luigi mo mi metti in agitazione.

Io ho il Tex 700 modificato in elettrico con il Savox, a dir la verita' non ho avuto nessun problema, vero e' che non volo se non il Sabato e Domenica, ma porca vacca mo mi compro l'estintore.

Ciao Maurizio
A Mauri compralo insieme a Zova!! Anzi compratene due che magari Vi potrebbe servire nello stesso momento non si sa mai! una mid-air collision!!!

Tranqui Sandro ne ha uno al campo ciao
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 15:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jaco-rc
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: sardegna
Messaggi: 567
certo che degradare un prodotto cosi solo per un caso isolato o pechè si è incapace di montarlo bene e di regolarlo o per qualkun altro motivo...io ho aperto anche un tred su questo motivo,io ho il savox 1650 sul t rex 500 con regolatore originale align oramai da 10 mesi e ci volo ogni santo giorno,dire che spinge da matti e riduttivo,una vera bomba se nn abbassavo la curva sfioravo i 3000 giri rotore,motore resistentissio super cazzuto,consuma poco,perfetto,ho avuto scorpion 1600 con reg da 80 A e vi assicuro che col savox e regolatore originale pompa di piu,molto di piu,e ci faccio 3d non volettini,quindi lo stresso alla grande,uso batterie da 35c,passo piu12 meno 12 ed è una bomba,non solo ho preso un altro rex500 da usare come muletto ed ho preso un altro savox e va benissimo anke quello,e gli amici al campo lo usano anke loro ed è perfetto,e sopratutto qualità prezzo è incredibile perchè con 60 euro ti danno un super motore,ora nn so i servi savox ma i motori sono davvero spettacolari,un amico ha il savox nel 700 elettrico ed è contentissimo pure lui,quindi ragazzi scorpion è sicuramente buonissima ma ragionate con solo 60 euro e lasciando il regolatore di scatola,il modello tira come quando ne avete speso 200 per scorpion e regolatore da 90,VEDETE UN PO....
__________________
700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare..
jaco-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 19:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ducas
 
Data registr.: 09-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 81
[QUOTE=jaco-rc;1599015]certo che degradare un prodotto cosi solo per un caso isolato[QUOTE]

A me prima mi ha incendiato il regolatore originale e poi dopo 8 voli mi ha incediato 140 euro di regolatore scorpion da 90. Prima di bruciarlo pero andava davvero bene...

Saluti
ducas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Savox e TRex 500 combinazione esplosiva lurosso Elimodellismo Motore Elettrico 4 30 maggio 09 13:12
savox 1650 per trex 600 giuseppe 146 Elimodellismo Motore Elettrico 0 24 maggio 09 23:01
motore savox per rex 500 jaco-rc Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 dicembre 08 23:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002