Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 12, 22:27   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da ruainicus Visualizza messaggio


un salutone a tutti

dopo tanto tempo rieccomi

volevo chiedervi se mi potete aiutare

ho trovato queste betterie su altri siti

LIPO 7,4v - 600mAh - 15C
LIPO 7,4v - 600mAh - 20C
LIPO 7,4v - 800mAh - 15C
LIPO 7,4v - 800mAh - 20C

ora visto che sul sito italiano come indicato nella prima pagina ho trovato queste,

MACHPRO 850 mA 2S - 7,4 V 25C
HYPERION G3 CX 850 mA 2s1p - 7,4 V 25C

ho visto che hanno piu mah e quello lo so vuol dire che hanno piu potenza di immagazinamento giusto?

ma sto numero con la C cosa significa che non lo so o se lo lessi e non mi ricoredo ne dove ne quando,

siccome lo volevo collegare al mio elicottero che da come mi e stato detto ha una battertia 7,4v 600mah il C non lo so ma credo non superi i 20C

la MACHPRO o HYPERION sono nettamente migliori giusto?


come sempre ringrazio
Qui ci sono tutte le risposte alle tue domande.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 20:52   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
News direttamerda dalla pista:
Provate per bene le Mach Pro 3300 3+3S.
Siccome volevo davvero vedere come si comportano sotto stress ho scelto 4 pacchi 3S e ho usato a nastro solo quelli per ben 9 sessioni.Lipo a 45 gradi fine sessione da 5:30 minuti a cannone e messe subito a ricaricare a 3C.
Ricaricato dai 2500 ai 2700.Nell'arco delle varie cariche e scariche visivamente la macchina sia in basso che in alto cominciava a dire la sua!
Sul rettilineo siamo passati dai 104 Kmh a 111Kmh all'ultima sessione.
Questa prova é servita a capire che davvero ,come tra l'altro dichiarato da FMC ,dopo le 10 scariche cominciano a rendere.
Per quello che costano ne sono davvero ma davvero soddisfattissimo!

Al prossimo giro me la cerco e le porto a secco ,giá una volta per errore ho ricaricato 3370 su 3300 dichiarato...
Alla prox lo faró di proposito,resta il fatto che non sono ne gonfie ne nulla....
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 12, 15:18   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Provato con un'altra bilancia ed ho avuto lo stesso riscontro, peró ho i connettori saldati
Boh...
le ho ripesate con altra bilancia anche io e mi danno 405g
A questo punto le bilancette da cucina, seppur digitali, non sono per niente precise...
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 12, 11:14   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Finalmente anch'io ho provato le MachPro da 3800 sul Gaui X5 e mi posso ritenere molto soddisfatto dalle prestazioni, ho fatto 3 scariche e visto che la casa madre dice che dopo le 10 scariche rendono ancora di più mi aspetto ancora tanto e ne sono felicissimo
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 13:15   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Ho appena ordinato 3 pacchi (finalmente le ho trovate) di machpro 2200 3S.
Intanto prego che arrivino sane e salve a casa (prese da modellismo3d, qualcuno conosce a proposito??) non ho mai preso lipo via web ad oggi..

La scelta di andare su queste è stata principalmente dettata dal costo, ottimo direi, e dal fatto di poterle caricare anche a 5C..
Certo 30C continui non sono il massimo speravo arrivassero a 40.. ma x i miei voletti dovrebbero bastare

Io sicuramente le caricherò massimo a 2C causa carichino da 4A, quindi in teoria dovrei andare sul sicuro.. che ne dite?

inoltre x la prima carica.. faccio un rodaggio a 1C come fatto sempre o posso partire direttamente con 2C? cosa mi dite?

ciao a tutti e speremo bene
__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.

Ultima modifica di neviojay : 23 maggio 12 alle ore 13:19
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 15:57   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
MachPro dove le prendete !?

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 15:58   #517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2011
Residenza: Milan
Messaggi: 167
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ho appena ordinato 3 pacchi (finalmente le ho trovate) di machpro 2200 3S.
Intanto prego che arrivino sane e salve a casa (prese da modellismo3d, qualcuno conosce a proposito??) non ho mai preso lipo via web ad oggi..

La scelta di andare su queste è stata principalmente dettata dal costo, ottimo direi, e dal fatto di poterle caricare anche a 5C..
Certo 30C continui non sono il massimo speravo arrivassero a 40.. ma x i miei voletti dovrebbero bastare

Io sicuramente le caricherò massimo a 2C causa carichino da 4A, quindi in teoria dovrei andare sul sicuro.. che ne dite?

inoltre x la prima carica.. faccio un rodaggio a 1C come fatto sempre o posso partire direttamente con 2C? cosa mi dite?

ciao a tutti e speremo bene
Perché, 30C ti sembrano pochi?
Che modello hai che va con le 2200 e che dovrebbe assorbire 88A continui? (2,2*40=88)
bruskolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 18:24   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
Ho appena ordinato 3 pacchi (finalmente le ho trovate) di machpro 2200 3S.
Intanto prego che arrivino sane e salve a casa (prese da modellismo3d, qualcuno conosce a proposito??) non ho mai preso lipo via web ad oggi..

La scelta di andare su queste è stata principalmente dettata dal costo, ottimo direi, e dal fatto di poterle caricare anche a 5C..
Certo 30C continui non sono il massimo speravo arrivassero a 40.. ma x i miei voletti dovrebbero bastare

Io sicuramente le caricherò massimo a 2C causa carichino da 4A, quindi in teoria dovrei andare sul sicuro.. che ne dite?

inoltre x la prima carica.. faccio un rodaggio a 1C come fatto sempre o posso partire direttamente con 2C? cosa mi dite?

ciao a tutti e speremo bene
Io le carico comunque ad 1C, anche se supportano tranquillamente la carica a C maggiori, altrimenti la vita della batteria si accorcia
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 18:48   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
io le carico comunque ad 1c,anche se supportano tranquillamente la carica a C maggiori, altrimenti la vita della batteria si accorcia
quoto sono della tua stessa idea.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 19:01   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neviojay
 
Data registr.: 26-04-2011
Residenza: veneto
Messaggi: 1.150
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
MachPro dove le prendete !?

Ciao
In italia! precisamente guarda sul sito di FMC, ma gli arrivano entro la prima sett di giugno, ora le ha terminate... fortunatamente le ho trovate qui, vedi se ne ha ancora di disponibili: http://www.modellismo3d.it/index.php...d=24&Itemid=64

Citazione:
Originalmente inviato da bruskolino Visualizza messaggio
Perché, 30C ti sembrano pochi?
Che modello hai che va con le 2200 e che dovrebbe assorbire 88A continui? (2,2*40=88)
e chi ha detto che sono pochi? ho detto 40 sarebbero stati meglio! ho un 450 con combo motore-regolatore align RCE-BLX da 35A.. dici che "svampa"?

Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Io le carico comunque ad 1C, anche se supportano tranquillamente la carica a C maggiori, altrimenti la vita della batteria si accorcia
L'ho sempre pensata così pure io.. ma.. e dico ma.. il mio caro amico in avatar, da c.a. 2anni ha le rihno da 40C e le carica sempre a 5C (per di + in parallelo) e mi ha sempre detto che problemi non ne ha avuti! ne gonfie ne meno performanti... ora premesso che qui dicono che caricarle a 5C è estremamente sicuro (lo spero), suppongo che a 2C dovrebbe esserlo ancora di +.. anche perchè come detto prima non ho il carichino da 10A!
Una discriminante per cui le ho scelte è stata anche questa dei C di carica cmq..

Ma alla fine sto rodaggio, mi consigliate di farlo a 1C o a 2C?

__________________
L'incompetenza si manifesta con l'uso di troppe parole. E.P.
neviojay non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002