Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 11, 15:29   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, Carlo sto seguendo la discussione perchè molto interessante, io però non ho dato consigli a nessuno ma ho solamente detto ciò che faccio io se pur sbagliato anche se l'ho imparato dal forum, allora non mi vergogno a dire che ho delle Turnigy per il mio modesto 500 ed hanno più di 100 scariche, vabbè forse adesso non più performanti come dopo averne fatte 50 ma vanno benone per quello che faccio io, allora mi rendo conto che per me ste LiPo sono incasinate, io sono per le cose molto semplici, magari il modellismo non era per me però per adessoo mi diverto, non sono elettronico ne meccanico etc. e so che nel modellismo ci sono tante cosa da imparare anche se ne so forse l'1 %, essendo sempre stato appassionato di elicotteri alla mia tenera età ho deciso di buttarmi in questo mondo, allora anche se non corretto a fine volo ho visto che le mie LiPo non sono mai scese sotto i 3,83 3,85 volts, non ci capisco nulla su quanti mAh ha consumato in tot. minuti quanti ne mancano per calcolare tot etc. troppo complicato per me, non diventerò sicuramente un campione come te e tuo figlio che è veramente bravo, a me gia da soddisfazione vedere che lo tiro su e fare 1 metro in più in retromarca o una virata fatta meglio per me è bellissimo, se mi hanno fatto più di 100 cicli delle cinesate come le chiami tu a me va benissimo! So che sicuramente sbaglierò in tante cose ma a me basta stare in sicurezza e no far del male a nessuno, magari avrò pure sbagliato ma addirittura bannarmi no dai! Son sempre stato una persona corretta e disponibile mi sembra. Seguo comunque con interesse i tuoi messaggi anche se dovrei andare al campo con il libretto delle istruzioni per fare alla lettera ciò che dici, quando faranno delle batterie semplici ringrazierò per ora magari sbagliando mi accontento di volare e non danneggiare niente e nessuno, per i primi messaggi che ho inviato chiedo all'autore del post di non guardali neanche e chiedo scusa se ho detto qualche cazzata ma senza consigliare niente a nessuno. Auguri a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 16:40   #42 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Carlo sto seguendo la discussione perchè molto interessante, io però non ho dato consigli a nessuno ma ho solamente detto ciò che faccio io se pur sbagliato anche se l'ho imparato dal forum, allora non mi vergogno a dire che ho delle Turnigy per il mio modesto 500 ed hanno più di 100 scariche, vabbè forse adesso non più performanti come dopo averne fatte 50 ma vanno benone per quello che faccio io, allora mi rendo conto che per me ste LiPo sono incasinate, io sono per le cose molto semplici, magari il modellismo non era per me però per adessoo mi diverto, non sono elettronico ne meccanico etc. e so che nel modellismo ci sono tante cosa da imparare anche se ne so forse l'1 %, essendo sempre stato appassionato di elicotteri alla mia tenera età ho deciso di buttarmi in questo mondo, allora anche se non corretto a fine volo ho visto che le mie LiPo non sono mai scese sotto i 3,83 3,85 volts, non ci capisco nulla su quanti mAh ha consumato in tot. minuti quanti ne mancano per calcolare tot etc. troppo complicato per me, non diventerò sicuramente un campione come te e tuo figlio che è veramente bravo, a me gia da soddisfazione vedere che lo tiro su e fare 1 metro in più in retromarca o una virata fatta meglio per me è bellissimo, se mi hanno fatto più di 100 cicli delle cinesate come le chiami tu a me va benissimo! So che sicuramente sbaglierò in tante cose ma a me basta stare in sicurezza e no far del male a nessuno, magari avrò pure sbagliato ma addirittura bannarmi no dai! Son sempre stato una persona corretta e disponibile mi sembra. Seguo comunque con interesse i tuoi messaggi anche se dovrei andare al campo con il libretto delle istruzioni per fare alla lettera ciò che dici, quando faranno delle batterie semplici ringrazierò per ora magari sbagliando mi accontento di volare e non danneggiare niente e nessuno, per i primi messaggi che ho inviato chiedo all'autore del post di non guardali neanche e chiedo scusa se ho detto qualche cazzata ma senza consigliare niente a nessuno. Auguri a tutti.
Dai Victor il bannare era un modo di dire.
Non ti preoccupare,se hai scritto qualcosa di sbagliato,non serve chiedere scusa,spece a me.
Spero di averti insegnato qualcosa e visto che sei di Torino se ti serve qualcosa di piu' approfondito una birretta assieme non la nego mai a nessuno.
In che zona abiti?
Se ti serve un MP e ci troviamo
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 16:46   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao Carlo perchè no, mi farebbe molto piacere, abito in zona barriera di Milano e qualche volta ci si può incontrare davanti ad una bella birrozza. Io faccio i turni mi dovresti dire quando saresti disponibile e poi magari ci si mette d'accordo. A me basta saperlo un'pò prima ed il tempo me lo ritaglio magari fammi sapere quando puoi essere disponibile tu magari in MP. Nuovamente Auguri.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 16:47   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Azz quanti magari che ho scritto!!
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 16:53   #45 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ricevuto MP?
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 16:59   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ok ricevuto passo e chiudo.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 17:03   #47 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ok ricevuto passo e chiudo.
Svuota la casella che sei intasato e non ricevi la mia ultima risposta
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 17:05   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Già devo fare un'pò di pulizia mi sa.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 17:12   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
La terza puntata riguarda il modo come trattiamo le nostre lipo.
Un paio di precisazioni,la prima per sfatare un'altra diceria metropolitana.
Le lipo non hanno bisogno di NESSUN rodaggio.
Le lipo non vanno fatte riposare dopo una scarica
Le lipo lavorano bene tra 35 e 45 gradi di temperatura
Le lipo in inverno vanno scaldate
Le lipo non vanno tenute cariche per piu' di 24 ore
Le lipo se tenute scariche patiscono
Le lipo vanno tenute rigorosamente in STORAGE
Lo storage va fatto con l'apposito programma presente sui CB seri
Le lipo non vanno scaricate oltre lo 85% della capacita reale (vedi degrado tempo e utilizzo)
Se una casa seria dichiara caricabili sino a 6 C caricatele a 3C dureranno di piu'
Con queste poche regole,unite a materiali per trattarle seri,vi dureranno il giusto.
NON SMALTITE LE LIPO BUTTANDOLE NEL CASSONETTO
Bello bello, tutto interesante.
Solo una cosa,il discorso delle 24 ore,non facile da attuarsi
Se il parco lipo e piuttosto consistente,o per vari motivi.
Io,direi che se sono anche 48 ore non cambia moltissimo,
Sbaglio?
Per tutto il resto sono pienamente daccordo,
Pero vorrei approffondire il discorso alimentatore.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 11, 17:30   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Anche io vorrei approfondire il discorso 24 ore
sembra un periodo di tempo breve, troppo
se ho intenzione di caricare le lipo per il weekend solitamente inizio il venerdì
così ho due giorni da poter gestire, o il sabato o la domenica
se per motivi vari non riesco a scaricarle e non lo faccio neanche per il lunedì della settimana nuova, le metto in storage
in generale non le lascio cariche per più di 3 giorni
Carlo seconde lei è troppo anche questo lasso di tempo ?
ritenevo fosse il minimo necessario per avere un po' di flessibilità

per il resto ho sempre seguito scrupolosamente tutti i punti elencati
anzi sono anche più cauto nella carica, che eseguo sempre a 1c o anche meno
e nell'utilizzo, poichè lascio sempre un 25% di capacità
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria al lipo... easy28 Elimodellismo Principianti 14 30 aprile 08 07:02
Batteria lipo igorama Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 febbraio 08 14:41
batteria lipo ....help!!! rap78 Batterie e Caricabatterie 0 09 aprile 07 21:37
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
batteria lipo inge_simo Elimodellismo Motore Elettrico 12 20 novembre 05 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002