Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 12, 20:21   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Sentimi bene e poi la pianto di replicarti.
Noi abbiamo a che fare con una azienda seria che ci tiene ai suoi clienti e scrive:

Prima di procedere all'acquisto di batterie lipo leggere attentamente le condizioni d'uso.

Cosa fanno gli altri non me ne frega una cippa:
Le batterie sono le tue fanne cosa stracazzo vuoi.
Suvvia non ti arrabbiare.

Scusa la mia presunzione.
Le note sulla conservazione delle LiPo che hai presentato, non mi sembra provvenire da una casa costruttrice di LiPo. Le note sembravano una raccomandazione come quelle che faccio nelle mie note sulle LiPo.
Sulle tue note, ci sono delle imprecisioni che una casa costruttrice di LiPo non metterebbe in circolazione.

Se scrivi che quello "che fanno gli altri non ti frega una cippa", significa che non intendi confrontarti tecnicamente con altri soggetti.
Poi.... l'argomento finale lo uso anch'io, ma in altre occasioni private.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 20:31   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
[QUOTE=carlogabutti;

E tu tienile in storage, in mancanza di F... apposita per storage si puo' utilizzare l'alternativa di Federica[/QUOTE]

grazie del consiglio,utile come al solito ,per chi come me non e' FERRATO NELLA DISCIPLINA COME TE,....ma da giovane sono stato campione olimpico nella disciplina di doppia pugnetta carpiata, ma ormai ho appeso "la mano" al chiodo, per quanto riguardo sta' Federica, non m'interessa dev'essere proprio 'na bella Zzzozza, la conoscono tutti.....
(concludo l'off topic,scusate ma non sono riuscito a desistere..) ..

ciaooooo !!!

P.S= ragazzi fate i bravi,su'........
__________________
T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 20:41   #193 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Per concluder, io ritengo che lo storage sia molto utile, il tempo che si può attendere prima di mettere la batteria in storage, credo invece che dipenda molto dalla tecnologia stessa.
Per quella che è la mia esperienza mi ritrovo nelle 1-2 settimane indicate da Naraj. Però avere indicazioni più precise dal generico fogliettino sarebbe utile. Concordo con te che probabilmente così come ci sono Lipo che possono essere caricate a 5C ed altre no, probabilmente ci sono altri parametri qualitativi che differenziano le lipo tra loro.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 20:46   #194 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Test fatto questo ultimo anno di attività 2 batterie caricate sempre a 5 C e altre due identiche caricate a 3 C
Quelle caricate a 3 C ringraziano
A buon intenditori poche parole.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 21:00   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, Carlo giustamente ha riportato la nota sullo storage: (Per periodi di inattività superiori alle 24/36 ore,le batterie devono essere caricate solo fino al 60%-70% max della loro capacità nominale (3.78V~3.92V ) e stoccate a temperature possibilmente di 20°C), ora io dico ma se dopo il volo quando arrivo a casa vedo che la LiPo rimane nel range suddetto non è come se la metto in storage? Ecco è questo il ragionamento che io faccio. Le mie LiPo dopo il volo sono sempre in dentro quei valori è per quello che dico ma non è inutile far lo storage per la regoletta gia è come se lo fossi? Spero di essere stato chiaro ed è quello che si diceva qualche settimana fa. Ci risiamo eh? Buona serata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 21:06   #196 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Carlo giustamente ha riportato la nota sullo storage: (Per periodi di inattività superiori alle 24/36 ore,le batterie devono essere caricate solo fino al 60%-70% max della loro capacità nominale (3.78V~3.92V ) e stoccate a temperature possibilmente di 20°C), ora io dico ma se dopo il volo quando arrivo a casa vedo che la LiPo rimane nel range suddetto non è come se la metto in storage? Ecco è questo il ragionamento che io faccio. Le mie LiPo dopo il volo sono sempre in dentro quei valori è per quello che dico ma non è inutile far lo storage per la regoletta gia è come se lo fossi? Spero di essere stato chiaro ed è quello che si diceva qualche settimana fa. Ci risiamo eh? Buona serata a tutti.
Usi le tue lipo solo sino al 40%?
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 21:07   #197 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Test fatto questo ultimo anno di attività 2 batterie caricate sempre a 5 C e altre due identiche caricate a 3 C
Quelle caricate a 3 C ringraziano
A buon intenditori poche parole.
Si, la penso pure io allo stesso modo. Io max 2C... anche se c'è scritto 5.
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 21:11   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Usi le tue lipo solo sino al 40%?
Beh, non saprei sotto carico a quanti volt cella sono, però a fine volo sono quelli centesimo di volt in più o in meno ma non mai sceso sotto i 3,7 questo è certo sempre a fine volo parlo, calcola che ci faccio sui 10 min. di volato tranquillo. Ciao
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 21:19   #199 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Beh, non saprei sotto carico a quanti volt cella sono, però a fine volo sono quelli centesimo di volt in più o in meno ma non mai sceso sotto i 3,7 questo è certo sempre a fine volo parlo, calcola che ci faccio sui 10 min. di volato tranquillo. Ciao
10' di volato tranquillo? Che lipo usi?
  Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 21:20   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

LiPo Turnigy 3000 mAh 6S
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batteria al lipo... easy28 Elimodellismo Principianti 14 30 aprile 08 07:02
Batteria lipo igorama Aeromodellismo Volo Elettrico 0 07 febbraio 08 14:41
batteria lipo ....help!!! rap78 Batterie e Caricabatterie 0 09 aprile 07 21:37
Batteria e carica batteria per lipo andre347 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 10 aprile 06 22:04
batteria lipo inge_simo Elimodellismo Motore Elettrico 12 20 novembre 05 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002