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Vecchio 30 dicembre 11, 14:48   #101 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Scusa Carlo,mi diresti marca e modello? Io ho trovato dei generatori da 1 kw a 1000 € ....qualcosa non mi quaglia......
Eccolo lo trovi da Leroy Merlin

Leroy Merlin
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Vecchio 30 dicembre 11, 15:01   #102 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Eccolo lo trovi da Leroy Merlin

Leroy Merlin
Attento che nelle caratteristiche ci sono delle inesattezze,la piu' eclatante il peso indicato in 45 Kg contro i 21 Kg col pieno reali.

Qui trovi l'indirizzo a te piu' vicino:

Leroy Merlin
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Vecchio 30 dicembre 11, 18:28   #103 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, Naraj ciao io per ora mi sono sempre basato sul fattore tempo con il timer e per ora forse mi è andata di c...o, la domanda è: se io imposto l'ESC con una tensione minima come dici tu come faccio a sapere se l'ho raggiunta? L'ESC mi stacca tutto e ciao Eli oppure sento il calo perchè se fosse la prima ipotesi preferiso magari sentire che non tira più ma avere il tempo di scendere e salvare l'eli, scusate questo è il mio punto di vista anche se forse sbagliato. Auguroni a tutti.
Fai bene a impostare il timer, questo sistema lo uso da sempre anch'io e se è andata bene fino ad ora, non è questione di c...o.
Per ulteriore prudenza e se ha la possibilità di programmare l'ESC, è comunque bene farlo.
Per tua curiosità, dopo un volo normale, puoi controllare come accennato sopra la tensione minima raggiunta dalle celle. In questo modo tieni sempre sotto controllo la tua batteria.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 18:37   #104 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Fai bene a impostare il timer, questo sistema lo uso da sempre anch'io e se è andata bene fino ad ora, non è questione di c...o.
Per ulteriore prudenza e se ha la possibilità di programmare l'ESC, è comunque bene farlo.
Per tua curiosità, dopo un volo normale, puoi controllare come accennato sopra la tensione minima raggiunta dalle celle. In questo modo tieni sempre sotto controllo la tua batteria.

Naraj.
Ciao
Mi spieghi come la controlli tu la tensione minima per cella durante il volo?
Grazie
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Vecchio 30 dicembre 11, 19:27   #105 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Mi spieghi come la controlli tu la tensione minima per cella durante il volo?
Grazie
Non ho mai detto che controllo la tensione delle celle durante un volo, ma questo lo si può fare a terra e a volo finito con il motore in funzione.

Solo per informazione.
Ho acquistato 2 anni fa un "aggeggio" che si collega sulla presa di bilanciamento di una batteria. Questo apparecchio, tiene sotto controllo ogni singola cella della batteria. Quando anche una sola cella arriva vicino alla sua tensione minima, il circuito ordina all'ESC di togliere progressivamente tensione al motore. In questo modo avverte che almeno una delle celle è arrivata al suo limite.
A dire la verità, non mai usato su di un modello questo strumento.

Naraj.
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Vecchio 30 dicembre 11, 19:31   #106 (permalink)  Top
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L'avatar di cl4xxx
 
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comunque qualsiasi buzzer con display programmabile puoi impostarlo per bippare al raggiungimento di un voltaggio minimo. e lui la legge in tempo reale e in volo...

io ad esempio uso questo: RCX03-103 : Li-Polymer Battery Voltage Tester / Low Voltage Buzzer Alarm (1-6 Cell) [RCX03-103] Review - USD3.99 : MyRcMart.COM : THIS IS BATTERY VOLTAGE CHECKER AND LOW VOLTAGE BUZZER 2-IN-1 UNIT. * Friendly remind: The sound of the low voltage alar

puoi impostare l'allarme da 2,60v a 3,80v, quando anche una sola cella scende sotto la soglia emette un classico allarme acustico.
__________________
Trex 100 - Trex 450 - 2 x 9958 - Tracer 180
cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 19:33   #107 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non ho mai detto che controllo la tensione delle celle durante un volo, ma questo lo si può fare a terra e a volo finito con il motore in funzione.

Solo per informazione.
Ho acquistato 2 anni fa un "aggeggio" che si collega sulla presa di bilanciamento di una batteria. Questo apparecchio, tiene sotto controllo ogni singola cella della batteria. Quando anche una sola cella arriva vicino alla sua tensione minima, il circuito ordina all'ESC di togliere progressivamente tensione al motore. In questo modo avverte che almeno una delle celle è arrivata al suo limite.
A dire la verità, non mai usato su di un modello questo strumento.

Naraj.
E ti credo che non lo hai mai provato ti saresti affettato con le pale,mica hanno la frizione.
Lo abbiamo anche noi ma verifichiamo se sono bilanciate sia come tensione che come capacita residua a fine volo,
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Vecchio 30 dicembre 11, 19:37   #108 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
comunque qualsiasi buzzer con display programmabile puoi impostarlo per bippare al raggiungimento di un voltaggio minimo. e lui la legge in tempo reale e in volo...

io ad esempio uso questo: RCX03-103 : Li-Polymer Battery Voltage Tester / Low Voltage Buzzer Alarm (1-6 Cell) [RCX03-103] Review - USD3.99 : MyRcMart.COM : THIS IS BATTERY VOLTAGE CHECKER AND LOW VOLTAGE BUZZER 2-IN-1 UNIT. * Friendly remind: The sound of the low voltage alar

puoi impostare l'allarme da 2,60v a 3,80v, quando anche una sola cella scende sotto la soglia emette un classico allarme acustico.
Si se voli in casa forse lo senti,mai sentito il casino che fa un 600 che frulla?
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Vecchio 30 dicembre 11, 19:46   #109 (permalink)  Top
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L'avatar di cl4xxx
 
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ti assicuro che si sente, fidati. quel modello ha due buzzer potentissimi.
__________________
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cl4xxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:01   #110 (permalink)  Top
carlogabutti
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Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
ti assicuro che si sente, fidati. quel modello ha due buzzer potentissimi.
Si Si sui microbi che usi forse.
Prova un po a sentirlo montato qui sotto la canopy,magari dove servirebbe in cima ad un bell loop a 160 Kmh

Sebastiano Gabutti - LOGO 600 with EDGE 623mm FBL - YouTube
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