Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 06, 03:19   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: rieti
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da Von Luger
mi potreste dare la sigla esatta della lipo del nokia oa ltre a basso costo. Ma siamo sicuri che tengono scariche elvate come per gli elicotteri non è che poi qualcuna esplode in volo?
ellora io ho trovato delle sbs in offerta a 12 euro...2 batteria per nokia 8810...col pacco che ho costruito ci ho fatto una decina e piu' voli senza problemi di sorta...
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 03:24   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: rieti
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da 22GCT_Hollywood
Salve ragazzi ottimi consigli!!! Prima di tutto mi presento sono un nuovo principiante e anche io possiedo un 5#4 veramente soddisfatto dell'acquisto!
Sono molto interessanti le discussioni che ho trovato in questo post, in particolare avrei due domandine:

Togliendo i pesi dalla fly bar e lasciando i gommini cosa si guadagna? e cosa si guadagna invece accorciandola?

prova...diventa piu' scattoso...se non hai molta esperienza te lo sconsiglio...accorciandola otterresti piu' o meno la stessa cosa


Molto interessante il discorso sulla batteria usando quella dei cellulari, esiste una guida? su come costruiral?
in settimana costruisco un altro pacco e faccio le foto del procedimento...
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 03:39   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: rieti
Messaggi: 38
ecco come viene il pacco autocostruito...il verde è l'originale walkera
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-30052006-001-.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-30052006-002-.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-30052006-003-.jpg  
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 03:42   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: rieti
Messaggi: 38
le ali del traliccio su cui fare la modifica col filo di rame piu' la esc senza la custodia per migliorare il raffreddamento ed il tirante su cui agire per regolare il tracking delle pale superiori...
Icone allegate
Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-30052006-009-.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-30052006-010-.jpg   Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike-30052006-011-.jpg  
dakatana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 10:15   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Attenzione! Le batterie per telefoni cellulari non hanno un picco tanto elevato da soddisfare le esigenze di 2 motori a spazzole+un'elettronica che lavora,continuativamente,assorbendo una media di 5 AMPERE, per un massimale di 9 AMPERE!!!
Francamente credo che risparmiare così poco, per avere delle batterie così "precarie" non ne valga troppo la pena..Poi fai tu
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 10:23   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Attenzione! Le batterie per telefoni cellulari non hanno un picco tanto elevato da soddisfare le esigenze di 2 motori a spazzole+un'elettronica che lavora,continuativamente,assorbendo una media di 5 AMPERE, per un massimale di 9 AMPERE!!!
Francamente credo che risparmiare così poco, per avere delle batterie così "precarie" non ne valga troppo la pena..Poi fai tu
Ho gia sperimentato anke io questo sistema riuscendo ad ottenere solo 4-5 minuti di volo ed un riscaldamento eccessivo delle batterie.Con quello che costa un pacco per i minilama credo non ne valga la pena e poi bisogna avere un caricabatterie adatto perke le celle dei telefonini sono LI-ION e non LIPO quindi attenti a cio che fate a e cio che comprate con 15€ circa lo comprate un pacco lipo e non rischiate di incendiare casa.....
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 10:29   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao ragazzi,avete tutti lo stesso parere sulla stabilità e facilità di pilotaggio di questo ely,quindi,a questo punto non si puo parlare di giudizi soggettivi ma oggettivi:il 5#4 nonostante sia un micro da 34cm(giusto?) di rotori sta fermo immobile in aria.

Mi chiedevo,e allora,questo cosa potrà mai fare?con 46cm di rotori?non si sposta di un solo millimetro?

http://www.walkera.com/en/pro_partic...mber=Z20100104

Per rimanere in tema di ely a doppio rotore walkera,questo è per volare nell'ascensore in attesa di arrivare al piano?

http://www.walkera.com/en/pro_partic...er=Z25%2350103

Fulvio
Eccoli quì!!

DRAGONFLY 10 grande grande ma con grossi problemi di elettronica...
Inaffidabile,i motori bruciano,fondonoooooo..dopo 5 volte che lo usi è andato. HA avuto poco successo...

WALKERA 5-5 è il pezzo forte..sta uscendo..wow..non vedo l'ora di volarci nell'ascensore!!

Ed ecco per chi non li ha già visti alcuni spezzoni di mia produzione..:

http://www.webalice.it/alexxz/models/alto.wmv
http://www.webalice.it/alexxz/models/auditt.wmv
http://www.webalice.it/alexxz/mini-lama.wmv
http://www.webalice.it/alexxz/models/goito11.wmv
http://www.webalice.it/alexxz/models/palazzo.wmv
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 10:39   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Ciao
Grazie dei consigli.I motori allora li cambio tutti e 2,ma anche facendoli raffreddare quanto dureranno?I tuo motori quanti voli hanno?Come posso fare per far consumare meno lo spazzle?Prima di mettere i nuovi li roderò,poi se ci metto un pò di grasso al silicone o olio non va bene?Almeno l'olio dovrebbe fare da coscinetto e non far consumare le spazzole,oggi che mi portano i motori,provo.
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 10:52   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2006
Messaggi: 28
Ciao ragazzi, mi è successa una cosa strana. Ho cambiato la posizione della ricevente nel mio 5V4 per piu spazio all'interno della "cabina" e mettere una microcamera che riprendeva lateralmente. Praticamente mi succedeva che non avevo più il controllo del direzionale, a fatica riuscivo a tenerlo dritto a terra con un poco di motore, ma appena si alzava di 10 centimetri incominciava a ruotare su se stesso istericamente!! Ho posizionato la ricevente nella posizione originale e tutto ha funzionato come prima, ho perso pero tutti isettaggi dei trim. Ho rotto qualcosa??
22GCT_Hollywood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 06, 11:22   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
ciao,


sapete se sul w5#4 si puo montare la flybar del lama2/3 ?

ho fatto un ordine da andi66 ma non parte... e nn mi va di aspettare oltre..

( alexxxxxxx..... ....my favorite helypusher... hai una flybar? )


qui a torino forse ne trovo una per il lama 2 ma non so se è compatibile e la vorrei prima di venerdì...

mission impossible....
glonline non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 12:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 11:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002