Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 06, 13:46   #201 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Messaggi: 19
ragazzi conoscete qualcuno che ha ancora ricambi per minilama 5#2 (pale sup e inf. e carrello)? ho sentito di un francese....
gorino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 19:41   #202 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 21
mini lama

eccomi qua'
oggi ho fatto di nuovo volare il mio modello ma per ben 3 volte mentre volavo le pale si sono incastrate fra di loro piegando la fil bar
chi mi spiega come mai mentre volo si toccano le pale e si incastrano facendo cadere l'elicottero????
cavolo mi ha piegato la fil bar e adesso lìelicottero vibra tutto sara' per quello che vibra????
devo cercare di addrizzarla o devo cambiarla del tutto???
grazie x le rispsote
puky69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 23:40   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da puky69
eccomi qua'
oggi ho fatto di nuovo volare il mio modello ma per ben 3 volte mentre volavo le pale si sono incastrate fra di loro piegando la fil bar
chi mi spiega come mai mentre volo si toccano le pale e si incastrano facendo cadere l'elicottero????
cavolo mi ha piegato la fil bar e adesso lìelicottero vibra tutto sara' per quello che vibra????
devo cercare di addrizzarla o devo cambiarla del tutto???
grazie x le rispsote
Ciao,ho avuto lo stesso tuo problema,ho scritto anche un post nell'altra pagina ma nessuno mi ha risposto,quindi,credevo di essere il solo...
Io ho addiruttura rotto una pala,perchè si è toccata con l'altra dell'altro rotore ,comunque ho riscontrato il problema solo nei combi rapidi di direzione.
Dev'essere un difetto congenito...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 15:41   #204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 21
mi potete aiutare

leggete questo mio post
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35202
se qualcuno ha voglgia di togliere le 4 viti e leggermi il codice che c'e' scritto sul pezzo che io ho segnato con il cerchio rossoooo

grazie 1000
puky69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 17:18   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Question

Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
No, non una qualsiasi ma una Walkera (anche la 6 canali del 22e o del 36, molto diffusi) va bene.

Ciao
Angelo

ciao angelo scusami la domanda da ebete...
io ho comprato da recente (mi deve ancora arrivare ) un ELICOTTERO RADIOCOMANDATO MINI LAMA Walkera 5V4 ma precedentemente avevo un elicottero walkera dragonfly 22e ....

la mia domanda è posso usare il telecomando (scusate sono un dilettante non so il termine tecnico esatto) del 22e??? se si come???
leggendo ho capito che il minilama 5v4 usa il mode1 ed è 4ch invece quella del df22e è mode2 a 6ch come faccio ad usarla?
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 21:41   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da puky69
leggete questo mio post
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35202
se qualcuno ha voglgia di togliere le 4 viti e leggermi il codice che c'e' scritto sul pezzo che io ho segnato con il cerchio rossoooo

grazie 1000
Non ho questo cb,sinceramente se vuoi un consiglio,lascialo stare,non perderci proprio tempo,con una ventina d'euro ne prendi un specifico per lipo e non avrai + problemi.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 22:11   #207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2006
Messaggi: 21
info

Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Non ho questo cb,sinceramente se vuoi un consiglio,lascialo stare,non perderci proprio tempo,con una ventina d'euro ne prendi un specifico per lipo e non avrai + problemi.

Fulvio
grz fulvio
che marca devo comprarlo e dove?????
puky69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 14:21   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da puky69
grz fulvio
che marca devo comprarlo e dove?????
Ciao,secondo me,visto il prezzo di questi caricalipo economici,ti conviene andare direttamemente in negozio senza complicarti la vita tra spedizioni,pagamenti on-line,ecc ecc per risparmiare 5\6euro.
Chiedi un cb con impostazione manuale che ti permetta di ricaricare 1\3 celle(ti copre il 99% degli utilizzi).
Io,per esempio,ho uno molto simile a questo:

http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1036

Semplice,efficace e ti avverte pure se sbagli il settaggio del numero delle celle.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 21:41   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
durata motori...

Ma quanto vi durano i motori?

Possibile che dopo un 50ina di voli(stima approssimativa,credo) già gira su se stesso?!

Questo mi fa pensare ad usura di un motore...spero non sia la centralina

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 06:51   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da alessiolupo
ciao angelo scusami la domanda da ebete...
io ho comprato da recente (mi deve ancora arrivare ) un ELICOTTERO RADIOCOMANDATO MINI LAMA Walkera 5V4 ma precedentemente avevo un elicottero walkera dragonfly 22e ....

la mia domanda è posso usare il telecomando (scusate sono un dilettante non so il termine tecnico esatto) del 22e??? se si come???
leggendo ho capito che il minilama 5v4 usa il mode1 ed è 4ch invece quella del df22e è mode2 a 6ch come faccio ad usarla?
Ciao,
il mode è semplicemente dettato da come inserisci le spinette degli stick all'interno della radio (devi invertirne due per passare dal mode1 al 2).
Per usare la 6ch sul 5v4 devi semplicemente usare lo stesso quarzo su rx e tx. Una volta accesa la rx tieni l'eli in mano per il carrello per evitare che parta involontariamente (anche se ho visto che su alcune versioni della centralina c'è il blocco se accendi con il gas non a zero).
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modifike Fabbione Elimodellismo Principianti 33 20 gennaio 07 12:34
Per i possessori del dpr-50 o dpr-100 usbanomanias Circuiti Elettronici 1 16 maggio 06 11:36
possessori di G3 guizzo Simulatori 0 13 aprile 06 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002