Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 06, 12:26   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Ti confermo che sono uguali...hai sbagliato il montaggio delle piastre portaservi.
Il tuo problema sta nel tuo piatto che non è quello giusto per quel telaio e di riflesso cercando di adattarlo nel montaggio ti ritrovi con i servi montati male e che non lavorano..ripeto le squadrette dei servi devono guardare all'interno e la parte posteriore del servo in fuori..appena ti arriva il piatto nuovo capirai,basta solo capovolgere le piastre..
Guarda il telaio qui e controlla come sono messe le piastre,è il produttore..
www.helidirect.com
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 06, 11:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Ti posso assicurare che non sono uguali. O almeno il mio è leggermente diverso. Mi spiego meglio, sul tuo hai montato i servi in maniera di averne due dietro e uno davanti e quindi il piatto ciclico con 3 uniball più un anti coppia.
Quello sul sito helidirect ( opposto al tuo ) monta due servi anteriori e uno sul posteriore il piatto ha 3 uniball e quello posteriore ha integrato l'anticoppia.
NB: se sul sul mio telaio monto i servi come sul tuo il servo dietro (come avevo già scritto) tocca la puleggia della trasmissione a cinghia, se giro le piastre porta servo, come helidirect, i servi ci stanno ma la corona piccola sotto alla corona principale non va a far girare l'ingranaggio dell'asse di trasmissione della cinghia perchè non arriva a toccarla! Questo dimostra che c'è qualche cosa che non va. Purtroppo non ho fatto le foto al telaio e quindi non posso mostrartelo. Questa sera mi riprometto di farle, tanto per dovere di forum e per mia curiosità.

Comunque adattando il servo posteriore e mettendo il ciclico 3 uniball + 1 anticoppia il telaio va veramente bene. Quindi lo consiglio. Non sono un gran pilota, ma appunto per questo visto che sono riuscito ad apprezzare dei miglioramenti come stabilità, e prontezza di risposta del modello ne deduco che è senzaltro un buon telaio.


saluti a tutti
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 06, 22:10   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Allora..i telai commercializzati adesso sono di 2 tipi..uno per ogni tipo di piatto..io ho quello per il piatto con guida posteriore(e anche tu purtroppo..)quello nuovo è quello riportato nelle foto sotto..e se noti è diverso anche dal tuo..il servo posteriore è messo parallelo all'ingranaggio di coda e non puo assolutamente toccare..
loro adesso hanno rifatto le fiancatine portaservi per poter mettere i servi in modo che lavorino bene con il piatto originale align in versione ccpm..il fatto della corona che non tocca bene l'ingranaggio di trasmissione di coda lo aveva anche il mio ed ho dovuto mettere una ranella aggiuntiva sotto per far si che la corona non toccasse nel telaio..oK?
Io la penso così,fossi in te cambierei il piatto e mi risolvo tutti i problemi..
Icone allegate
Nuovo arrivato-450bqt-v3c.jpg   Nuovo arrivato-superframe_newbearingblock.jpg   Nuovo arrivato-superframe_newservomount.jpg  
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 15:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
Risolto L'arcano!

Adesso mi è chiaro.
I due telai, il mio ed il tuo sono uguali, sono del tipo con piatto ciclico con guida posteriore (l'originale Align non va chiaramente bene).
Guardando una tua foto ho visto che monti gli HS 56 e hai limato parte del supporto in plastica per poterlo avvitare come un servo standard.
Gli HS56 così facendo hanno il supporto in plastica da avvitare alla piastrina di alluminio circa a metà servo e per forza non ti toccano sulla puleggia in alluminio!!! perchè sono molto più avanzati così.
Prova immaginare di montare come me un GWS da 11g, tocca e come.
Comunque tutto a posto ho montato il suo piatto ciclico e avanzato il servo e tutto va che è una meraviglia.
Il modello è molto stabile e reattivo, ora posso lasciare i comandi anche per 3 secondi e riprenderlo senza problemi.

Solo per informazioni a chi segue il forum, girando le piastre porta servi di 180° per utilizzare il ciclico originale, la corona non tocca l'lingranaggio non perchè non è allineata (risolvibile con uno spessore ) ma per il semplice fatto che è distante 5mm. e quindi i due ingranaggi non si toccano.

Ho come te dovuto montare una seconda rondella, quella in alluminio con le brugole di fissaggio, per fermare la corona principale al suo posto.
Quindi una sopra il cuscinetto ed una sotto.

salve a tutti
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 06, 22:08   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
evvai!!Finalmente ci siamo capiti!!!!
Adesso mi sa che dovrai cambiare un pò la testa,quella in plastica ha parecchi giochi..basta solo sostituire il washout per avere gia un notevole miglioramento sulla precisione di volo..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 11:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
un pezzettino alla volta!

A giorni dovrebbe arrivarmi questo.
Nuovo arrivato-allu.jpg
Un pezzettino alla volta sfruttando le occasioni in giro e anche le rotture, sostituirò tutto.
Quando lo proverò inserisco i commenti.
Il washout è il gruppo che sta più sotto? Dà una maggiore precisione di quello che ho sostituito io? Non sapendolo mi è capitato questo e l'ho preso al volo.
Ho messo anche il tubo di coda da 347mm dovrebbe stabilizzare meglio la coda.

Vi diro le impressioni saluti.
gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 12:04   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
.....
Spero che quel link sia solo temporaneo per la foto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

Ultima modifica di CantZ506 : 16 luglio 06 alle ore 19:49
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 06, 21:20   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Si il washout è quello sotto ed è quello che solitamente ha piu giochi..
La coda lunga è stata fatta piu che altro per usare pale piu lunghe,per sistemare la coda serve un buon giro ma soprattutto un ottimo servo che sia molto veloce..
Per la foto è tratta dal sito del telaio..non è mia e la cosa l'avevo gia notata anch'io..penso siano state fatte in fretta e furia per poterlo vendere al volo..
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo arrivato franko Automodellismo 33 29 marzo 07 16:21
Nuovo Arrivato dario sporting Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 09 gennaio 07 20:14
Nuovo arrivato Torpex Motoscafi con Motore Elettrico 15 11 luglio 06 10:32
Nuovo arrivato Flyzone Elimodellismo in Generale 2 05 aprile 06 19:36
Nuovo arrivato!! ilmere Aeromodellismo 12 03 settembre 05 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002