Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 07, 17:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 7
nuovo arrivato

salve sono nuovo ho una kyosho inferno 7.5 sports2 e la uso su un circuito mio in campagna dove ho intenzione di fare dei salti e tutto il resto e abbastanza grande. chi mi dice cosa comprare per preparare al meglio la mia macchina rendendola potente e molto robusta con spese modeste? anche perchè corriamo con degli amici che anno tutti e 3 la stessa macchina?
aiutatemi a seminarli.
parlatemi di tutto dalle ruote al motore.vi ringrazio in anticipo. scrivetemi in tanti specialmente dei motori
franko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 18:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Benveniubbo

inizia a cuocere il tuo, è inutile cambiare motore se non è necessario.
Potresti montare una marmitta EFRA se il tuo modello non ne è dotato.
Potreti anche montare il palo rigido centrale al posto del differenziale, a questo punto dovresti cambiare la gradazione degli oli negli altri differenziali per compensare l'aumento di trattività del modello.

Comunque prima impara bene il tuo modello e cerca di capire dove non rispecchia le tue esigenze (per esempio se secondo te è troppo sottosterzante), dopo potrai modificare i vari parametri per renderlo ottimale per i tuoi gusti
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 16:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 7
mi aspettavo consigli maggiori su questa macchina cos' popolare e da un forum così bello
franko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 16:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
Citazione:
Originalmente inviato da franko
salve sono nuovo ho una kyosho inferno 7.5 sports2 e la uso su un circuito mio in campagna dove ho intenzione di fare dei salti e tutto il resto e abbastanza grande. chi mi dice cosa comprare per preparare al meglio la mia macchina rendendola potente e molto robusta con spese modeste? anche perchè corriamo con degli amici che anno tutti e 3 la stessa macchina?
aiutatemi a seminarli.
parlatemi di tutto dalle ruote al motore.vi ringrazio in anticipo. scrivetemi in tanti specialmente dei motori
stai chiedendo l'impossibile, nel senso che al posto di un RTR ti compravila mp777 gli mettevi sotto un novarossi e spendevi forse meno che prendere una 7.5 sports e poi cambiarla tutta,
Comunque, se vuoi cambiare il motore è pieno il mondo di motori competitivi conta che per un buon motore si spende da250euro in su, puoicomprare tutti i pezzi in ergal(più leggero e più robusto), prendi un impianto radio decente con servi che spingano almeno 12Kg, miscela al 20%, il differenziale centrale lacialo che serve, piuttosto cambia l'olio siliconico, fatti consigliare dal negoziante ma cambialo ache in base al tuo stile di guida. Stesso discorso per le ruote ci sono varie mescole e scolpiture in base a cosa cerchi.
se vuoi una macchina potente e robusta non puoi pensare di fare spese modeste...
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 16:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
Benveniubbo

inizia a cuocere il tuo, è inutile cambiare motore se non è necessario.
Potresti montare una marmitta EFRA se il tuo modello non ne è dotato.
Potreti anche montare il palo rigido centrale al posto del differenziale, a questo punto dovresti cambiare la gradazione degli oli negli altri differenziali per compensare l'aumento di trattività del modello.

Comunque prima impara bene il tuo modello e cerca di capire dove non rispecchia le tue esigenze (per esempio se secondo te è troppo sottosterzante), dopo potrai modificare i vari parametri per renderlo ottimale per i tuoi gusti
scusa steel ma perchè dici di montare il palo rigido centrale? in off serve il differenziale centrale.
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 07, 21:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
è una mia mania e deriva dal fatto che giro insieme ad un monster.
Il centrale bloccato da una trattività spaventosa, soprattutto su terreni molto accidentati, dove le ruote continuano a staccarsi da terra.
Inoltre puoi impennare
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 18:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour
è una mia mania e deriva dal fatto che giro insieme ad un monster.
Il centrale bloccato da una trattività spaventosa, soprattutto su terreni molto accidentati, dove le ruote continuano a staccarsi da terra.
Inoltre puoi impennare
col diff centrale hai piu trazione... se sgomma, non ha piu trazione... se su terreni duri impenna, su terreni piu "friabili" sgomma, e questo non vuol dire piu trazione... piu trazione la hai quando le gomme hanno grip, e la macchina parte senza sgommare... cmq nell'off io userei il diff centrale... hai piu controllo... poi è sempre questione di abitudine...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 18:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
benvenuto!
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 20:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
col diff centrale hai piu trazione... se sgomma, non ha piu trazione... se su terreni duri impenna, su terreni piu "friabili" sgomma, e questo non vuol dire piu trazione... piu trazione la hai quando le gomme hanno grip, e la macchina parte senza sgommare... cmq nell'off io userei il diff centrale... hai piu controllo... poi è sempre questione di abitudine...
col differenziale normale sgomma la ruota che ha meno aderenza e quindi anche solo con una gomma ad trazione 0 si è fermi , col bloccato se un asse ha aderenza tiri comunque (e sgommi di meno)
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 23:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sentexh
 
Data registr.: 18-06-2006
Residenza: vicino Vicenza...
Messaggi: 130
Immagini: 1
se fai 300metri tutti belli dritti,arrivi in fondo,ti giri e poi torni indietro allora puoi fare anche a meno del differenziale centrale(io non lo toglierei comunque).....ma se giri in circuito(come ha spiegato franko all'inizio....) mi sembra alquanto assurdo toglierlo...è messo li apposta...non vedo il vantaggio tecnico...anzi...a mio parere se Franko gira in circuito,è piu che necessario...come fai se no in una doppia curva?!?!o in una parabolica?!?!...mi sa fai un bel dritto...
sentexh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Arrivato dario sporting Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 09 gennaio 07 20:14
Nuovo arrivato Torpex Motoscafi con Motore Elettrico 15 11 luglio 06 10:32
Nuovo arrivato Flyzone Elimodellismo in Generale 2 05 aprile 06 19:36
Nuovo arrivato ilmere Elimodellismo Motore Elettrico 17 17 marzo 06 21:20
Nuovo arrivato!! ilmere Aeromodellismo 12 03 settembre 05 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002