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| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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in pratica, credo tu ti riferisca al motore 12n8p visti gli alti kv, sarebbe un motore fuori dalle specifiche ottimali di funzionamento. Otterresti un motore con un picco di efficienza max. relativamente basso, a basse correnti e scarsa rigidità. Ciauz. | |
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| User Data registr.: 30-11-2011
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| Goblin 630 E Pyro 700-56
Mi intrometto per chiedere a GMauro due info. Premetto che sono un semiprincipiante con gli eli per cui il 3d ad esempio soino agli inizi, quello che mi intriga di più capire se mantenendo identiche le prestazioni (non mi interessa migliorare le prestazioni) è possibile riavvolgendo un pyro 700-56 (utilizzo esc kontronik hely jiive HV) , ottenere stesse prestazioni con minor consumo ovvero miglior efficienza ottenendo così tempo di volo maggiore. Utilizzo lipo: gens ace 5000 45/90C 12C e anche una nanotech a-spec 4500 60/130 C 12C Secondo te c'è la possibilità di ottenere quel che penso e se la risposta è affermativa in che ordine di incremento di tempo volo potrei ottenere? Grazie p.s:premetto che non me ne intendo ed è più (per ora) una curiosità che altro però visto che hai già riavvolto motori del genere magari puoi dirmi se stò chiedendo/sparando cavolate o se la cosa è fattibile;sò benissimo che i voli possono discostare molto uno dall'altro quindi sarebbe più una cosa teorica magari da banco con i tuoi nuovi strumenti...magari ripeto dico cavolate ma sarei interessato ad avere una tua opinione Ultima modifica di artesina : 28 aprile 14 alle ore 18:52 |
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| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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![]() il riavvolgimento di un motore fatto con un certo criterio, porta sempre ad un miglioramento delle caratteristiche, in primis si ottimizza la curva di efficienza ed aumenta la rigidità. Indipendentemente da quannto si voglia spingere sulla modifica, dal punto in cui le caratteristiche migliorano a salire, lui sarà sempre più efficiente e rigido. I consumi derivano dall'utilizzo che si fa del modello e da quanto si carica il rotore in base allo stile di volo. Brutale esempio, se volo da pensionato, con assorbimento x, e continuo a volare da pensionato cone prima dopo la modifica, la migliore efficienza mi darà meno consumi a parità di performance. Se invece mi faccio prendere la mano dalla maggior potenza del motore i consumi saranno invariati o superiori. Buona giornata. Mauro | |
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| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
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| kv???
Ciao mauro , motore riavvolto...! Era un 910 kv e volevo portarlo intorno ai 600 per utilizzarlo a 12s, quindi da 10 spire triangolo ,sono passato a 16 con avvolgimento ABCABCABC...monofilo da 1, 20 sempre triangolo. Alle prove però risulta intorno ai 700kv:-( dove ho sbagliato? Ps. Ho collegato i capi matassa cosi: End A/B End C/A End B/C Grazie in anticipo per le risposte...__
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pala.lberto : 24 luglio 14 alle ore 12:34 |
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| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
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| kv Citazione:
mi stava venendo in mente di fare le spire originali e collegarlo a stella, che dici verrebbe un cessetto? considera che 910kv triangolo a 6s a stella andrebbe a 12s...
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
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[QUOTE=pala.lberto;4340417non avendo un contagiri per il motore li misuro montando il motore sul modello e misurando i giri delle pale... mi stava venendo in mente di fare le spire originali e collegarlo a stella, che dici verrebbe un cessetto? considera che 910kv triangolo a 6s a stella andrebbe a 12s...[/QUOTE] Credo che stabilire il kv a ritroso, con il carico delle pale e magari un esc impostato in governor.... sia altamente sbagliato e fuorviante. Se vuoi essere sicuro del kv lo misuri a banco, con gli strumenti necessari e coi giusti setup. Lavvolgimento non è fatto male, ma i graffi che si vedono sono potenzialmente pericolosi. Possono creare perdite di isolamento, e creare molti problemi al regolatore. Io non metterei in volo un motore così. Ciauz |
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| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
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| modifica kv
sto cercando consigli su come riavvolgere un motore per farlo passare da 910 kv a 600/650kv e da 8s a 12. il motore è lo scorpion 40-20 ecco le specifiche originali: Stator Diameter40 mm(1.56 in) Stator Thickness20 mm(0.79 in) No. of Stator Arms12 Magnet Poles8 Motor Wind10 Turn Delta Motor Wire24-Strand 0.25mm Motor Kv910KV RPM/Volt No-Load Current (IO/10v)1.95 Amps Motor Resistance (RM)0.015 Ohms Max Continuous Current65 Amps Max Continuous Power1820 Watts Weight284 Grams (10.02 oz) Outside Diameter48.9 mm (1.9 in) Shaft Diameter4.98 mm (0.19 in) Body Length46.5mm (1.81 in) Overall Shaft Length78.7 mm (3.10 in) Max Lipo Cell8s Motor Timing5deg Drive Frequency8kHz che ne dite ci si può provare??
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| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: roma tor vergata
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| Ok Citazione:
Grazie
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