Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 10, 12:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per volare molto meglio in esterno con un po' di vento e termiche col 120SR basta accorciare le pale, ma comprendo che al primo acquisto sia un passo un po' difficile da digerire
certo, per un principiante non è facile operare modifiche...
sia dal punto di vista tecnico che psicologico (non vorrrebbe un graffio, sul suo nuovo acquisto)

all'inizio chiede un modello pronto al volo e nulla più

va da sé che con le modifiche si rende prestazionale ogni cosa

ma non è più un modello di serie
Vecchio 24 novembre 10, 23:04   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di GHIRO11

Data registr.: 03-05-2009
Caspita!!!1 non pensavo fosse cosi' difficile scegliere un modello adatto per un principiante che vuole farlo girare fuori!! e in particolar modo per l'elettrico.
Quello che ho intuito e' che quasi in tutti i modelli ci sono pecche che ne pregiudicano l'utilizzo!!
Ci sono quelli troppo complicati da pilotare; quelli piu' facili da pilotare ma molto influenzabili dal vento o che ne soffrono la presenza; poi c'e ne sono di piccoli e cioe' quelli che si fanno girellare per casa ma alla fine sono giocattoli e basta! bhe insomma c'e ne per tutti i gusti, ma cosi' un po' ci si demoralizza un pochino non sapendo piu' cosa prendere!!
infatti per un principiante la cosa che interessa in particolar modo e' avere o aquistare un modello che non sia un giocattolo ,che dia piacere nel portarlo; che sia un modello che si veda e non una zanzara; e la cosa importante che non si debba fare un mutuo per aquistarlo!!ha ha ha.
Poi una domanda da mille dollari!!! ad un elicottero sprovvisto di gyro se ne puo' installare uno nuovo di zecca? ( scusate la mia ignoranza )
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 00:14   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
Se hai un po' di soldi da spendere, forse puoi dare un'occhiata al funcopter.
Da quello che ho letto potrebbe essere quello che cerchi.
Vecchio 25 novembre 10, 00:23   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
Caspita!!!1 non pensavo fosse cosi' difficile scegliere un modello adatto per un principiante che vuole farlo girare fuori!! e in particolar modo per l'elettrico.
Quello che ho intuito e' che quasi in tutti i modelli ci sono pecche che ne pregiudicano l'utilizzo!!
Ci sono quelli troppo complicati da pilotare; quelli piu' facili da pilotare ma molto influenzabili dal vento o che ne soffrono la presenza; poi c'e ne sono di piccoli e cioe' quelli che si fanno girellare per casa ma alla fine sono giocattoli e basta! bhe insomma c'e ne per tutti i gusti, ma cosi' un po' ci si demoralizza un pochino non sapendo piu' cosa prendere!!
infatti per un principiante la cosa che interessa in particolar modo e' avere o aquistare un modello che non sia un giocattolo ,che dia piacere nel portarlo; che sia un modello che si veda e non una zanzara; e la cosa importante che non si debba fare un mutuo per aquistarlo!!ha ha ha.
Poi una domanda da mille dollari!!! ad un elicottero sprovvisto di gyro se ne puo' installare uno nuovo di zecca? ( scusate la mia ignoranza )

Ciao,comprendo la difficoltà della scelta quando ci si approccia alla pratica di questo affascinante e complicato hobby; consiglio: evita, come ti hanno saggiamente suggerito in questa discussione, di perderti con modelli "improbabili" che poco possono darti se non rogne. Prenditi un bel Blade msr, CHE NON E' UN GIOCATTOLO anche se lo sembra, e capiscilo, anche se è piccolissimo ti insegnerà tantissimo!.... e non è vero che all'esterno non puoi volare, senza vento o con una leggerissima brezza è un vero spasso, io ho alcuni 450 e un 500 ma ti assicuro che ogni tanto un po' di puro divertimento col moscerino me lo concedo. Quando ti sarai fatto un po' la mano, allora avrai un'ampia scelta per continuare, ma come primo passo non avrai di certo sbagliato! Buona scelta
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 02:02   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
[quote=elydoc;2321820]
Citazione:
Ciao,comprendo la difficoltà della scelta quando ci si approccia alla pratica di questo affascinante e complicato hobby; consiglio: evita, come ti hanno saggiamente suggerito in questa discussione, di perderti con modelli "improbabili" che poco possono darti se non rogne. Prenditi un bel Blade msr, CHE NON E' UN GIOCATTOLO anche se lo sembra, e capiscilo, anche se è piccolissimo ti insegnerà tantissimo!.... e non è vero che all'esterno non puoi volare, senza vento o con una leggerissima brezza è un vero spasso
Lo stesso vale anche per il Blade 120 SR?....è anche un po' più grande eppoi all'inizio uno non pretende di farci numeri particolari....
Anch'io sto valutando il primo elicotterino e......domanda da inesperto: ma alla fine sono meglio gli E Flite o i Walkera?.......leggendo i commenti sul forum sento magnificare entrambi e mi si moltiplicano i dubbi.......

Ultima modifica di clayrega : 25 novembre 10 alle ore 02:06
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 02:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di elydoc

Data registr.: 09-08-2010
[QUOTE=clayrega;2321910]
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio

Lo stesso vale anche per il Blade 120 SR?....è anche un po' più grande eppoi all'inizio uno non pretende di farci numeri particolari....
Anch'io sto valutando il primo elicotterino e......domanda da inesperto: ma alla fine sono meglio gli E Flite o i Walkera?.......leggendo i commenti sul forum sento magnificare entrambi e mi si moltiplicano i dubbi.......
I miei primi passi li ho mossi, circa un anno fa, con un bel coassialino, il 2&10 scorpio, giusto per capire che cosa stavo facendo, ed è un bel modellino da interni, superstabile, superfacile,supereconomico. Poi sf..a volle che su uno scaffale del negozio di ely notassi una rutilante canopy di uno scorpio 1&21 (= al Walkera cb180 d): ci cascai come un pollo, tanto fui attratto dalla sua meccanica in metallo anodizzato che mi fece pensare ad un piccolo capolavoro:non ho mai speso in proporzione così tanto per un modello!...e la batteria,e le pale di pasta di riso..,e la testa, e il carrello,senza dire dei motori di coda totalmente inaffidabili e per molto tempo introvabili, con spazzole in metallo così sottile che dopo 15 scariche (ad essere ottimisti) erano cotte o polverizzate:all'esterno tutto andava bene fin quando uno a 50 mt non sbatteva la portiera di un'auto...creando uno sconvolgente e fatale spostamento d'aria...L'ho riparato a nuovo e prontamente rivenduto, ma mi è servito tanto...per non ricascarci...! Almeno per me: Blade e poi 450; e volare tutti i giorni, se si può...
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 05:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

[QUOTE=clayrega;2321910]
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio

sono MOLTO diversi, e anche poco confrontabili

ieri mi hanno invitato in una palestra e ho portato il mio CB100:

ebbene dopo mezz'ora tre lo hanno ordinato dal loro maico che ha un negozio, mentre io che ho provato il loro Msr dicevo che avevano già un ottimo elicottero.
Era un Msr assolutamente di serie, quindi non modificato, e vola davvero tanto.
L'unica cosa che ho notato, dopo tre minuti di volo era non poco caldo.
La radio era di serie pure quella, e in effetti come si legge qua e là occorre abituarsi alla particolare tecnica per virare a destra o a sinistra... curiosa davvero
Un altro apsetto positivo è la sua evidente robustezza, e romperlo è difficile, intendo nei crash.
Per volare all'interno è ottimo

secondo me non ci sono né vinti né vincitori, nella sfida Walkera / E_Flite, e ogni tentativo di innescarla è tipico di partigianeria, proprio perché sono due concetti e due "mondi" separati

dal punto di vista rapporto prezzo/livello tecnico, ci sarebbe abbastanza da dire ma mi fermo qua

la scelta resta a gusto, stop
Vecchio 25 novembre 10, 21:58   #18 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Bhe se posso permettermi, io inizierei con un coassialino giusto per prenderci un po la mano e giocherellare e vedere che il gioco ti piace, farei un bel po di simulatore, cercherei un campo di volo con un banalissimo rex 450 o 500 usato, mi farei seguire da un istruttore con tanta buona volontà.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 10, 22:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Bhe se posso permettermi, io inizierei con un coassialino giusto per prenderci un po la mano e giocherellare e vedere che il gioco ti piace, farei un bel po di simulatore, cercherei un campo di volo con un banalissimo rex 450 o 500 usato, mi farei seguire da un istruttore con tanta buona volontà.
monorotore leggero e quasi indistruttibile come mi è parso il Msr, poi si vedrà

coassiale=giocattolo e inutile ai fini dell'acquisizione dei pollici
Vecchio 25 novembre 10, 22:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
monorotore leggero e quasi indistruttibile come mi è parso il Msr, poi si vedrà

coassiale=giocattolo e inutile ai fini dell'acquisizione dei pollici

Cavolo...mi tocca quotare....
Rispondi