Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 10, 19:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
e questi modelli ?

ciao qualcuno ha mai provato o conosce questi due modelli ?li ho visti non sembrano male ma sarebbe bene sentire chi li ha usati...i modelli sono questi :
Scorpio 1 & 40 3d con radio 8 canali sc-801 e altro EQ 45 E Y Q li trovate entrambi nel sito fai da te modellismo....soprattutto il secondo sembra interessante provate a vedere poi dite la vostra ok ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 01:14   #2 (permalink)  Top
User

nessuno sa dirmi niente??
Vecchio 13 novembre 10, 12:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao qualcuno ha mai provato o conosce questi due modelli ?li ho visti non sembrano male ma sarebbe bene sentire chi li ha usati...i modelli sono questi :
Scorpio 1 & 40 3d con radio 8 canali sc-801 e altro EQ 45 E Y Q li trovate entrambi nel sito fai da te modellismo....soprattutto il secondo sembra interessante provate a vedere poi dite la vostra ok ciao
ti ho già risposto nel 1&40 che hai aperto

l'EQ45 non lo conosco, ma da recenti "incontri" con alcuni cloni, io personalmente o prendo T-Rex oppure Tarot (Sport se vuoi il cinghia oppure Pro se vuoi la coda con albero ed ingranaggi)

entrambi però sono da montare

esistono anche le versioni già montate ma hanno elettronica "normale", mentre invece se vuoi un modello che voli bene, devi metterci roba buona, e la roba buona si mette più volentieri addosso ad altra roba buona

il criterio "soldi" è sì importante ma deve venire dopo altre considerazioni, anche quelle "estetiche"

col modello ci devi volare non tenerlo sulla mensola del caminetto, per cui deve volare bene e preciso

se sei all'inizio, allora meglio un modello usato (un T-Rex o un MiniTitan, o cmq uno di marca nota e di cui trovi i ricambi) che paghi meno e "dispiace" meno se fai danni

non ti consiglio né il Creata400 (o Scorpio 1&40) né l' EQ 45

se invece fai solo un discorso economico (ma il 1&40 non credo te lo regalino, anzi...), ti ritrovi da pari che hai pagato, e quando vedi i modelli "buoni" inevitabilmente capisci che hai sbagliato, e che potevi fare meglio e diversamente

ecco, io ti consiglio di fare "diversamente" da quello che hai visto
Vecchio 13 novembre 10, 12:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ti ho già risposto nel 1&40 che hai aperto

l'EQ45 non lo conosco, ma da recenti "incontri" con alcuni cloni, io personalmente o prendo T-Rex oppure Tarot (Sport se vuoi il cinghia oppure Pro se vuoi la coda con albero ed ingranaggi)

entrambi però sono da montare

esistono anche le versioni già montate ma hanno elettronica "normale", mentre invece se vuoi un modello che voli bene, devi metterci roba buona, e la roba buona si mette più volentieri addosso ad altra roba buona

il criterio "soldi" è sì importante ma deve venire dopo altre considerazioni, anche quelle "estetiche"

col modello ci devi volare non tenerlo sulla mensola del caminetto, per cui deve volare bene e preciso

se sei all'inizio, allora meglio un modello usato (un T-Rex o un MiniTitan, o cmq uno di marca nota e di cui trovi i ricambi) che paghi meno e "dispiace" meno se fai danni

non ti consiglio né il Creata400 (o Scorpio 1&40) né l' EQ 45

se invece fai solo un discorso economico (ma il 1&40 non credo te lo regalino, anzi...), ti ritrovi da pari che hai pagato, e quando vedi i modelli "buoni" inevitabilmente capisci che hai sbagliato, e che potevi fare meglio e diversamente

ecco, io ti consiglio di fare "diversamente" da quello che hai visto
Ti quoto in pieno ottimo suggerimento
Mi pare di aver già suggerito il funcopter se sei agli inizi...
Comunque o ti prendi un rtf che costa poco così per farti le ossa (opzione che non condivido)
oppure vai direttamente su modelli seri con radio seria (da prendere a parte)
l'RTF che hai indicato tu mica costa poco!!
io piuttosto prendo tipo una DX6/7 magari usata (radio che ti porterai avanti nel tempo sia per aerei che eli) poi come ha suggerito rugrug un trex o minititan
Ma ho l'impressione che chiedi consigli e pareri ma tanto nella tua testa hai gia deciso
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 10, 13:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ste78 Visualizza messaggio
Ti quoto in pieno ottimo suggerimento
Mi pare di aver già suggerito il funcopter se sei agli inizi...
Comunque o ti prendi un rtf che costa poco così per farti le ossa (opzione che non condivido)
oppure vai direttamente su modelli seri con radio seria (da prendere a parte)
l'RTF che hai indicato tu mica costa poco!!
io piuttosto prendo tipo una DX6/7 magari usata (radio che ti porterai avanti nel tempo sia per aerei che eli) poi come ha suggerito rugrug un trex o minititan
Ma ho l'impressione che chiedi consigli e pareri ma tanto nella tua testa hai gia deciso
credo anch'io

di solito l'atteggiamento mentale è quello di aver già deciso (in base a criteri diversi da quelli "pratici" e "proficui"), ma non conoscendo la materia, diciamo che farebbe piacere oppure avvalorerebbe la convinzione di far bene trovare altri che ti dicano ok...

e quando invece i pareri sono diversi o contrari, si prova come un "fasitdio"...

e si sbaglia

poi ci si pente

alla fine si arriva cmq a quello che chi ci è già passato (o si è informato bene) ha scelto

la differenza sono diversi soldi e un po' (o tanto) amaro in bocca

la qual cosa mi piacerebbe evitare a chiunque...

ricordo un ragazzo che veniva dagli automodelli: chiedeva proprio del Creata 400, glielo sconsigliammo sia perché primo eli sia perché complicato da riparare

lo prese ugualmente, e poco dopo arrivato inserì l' ST-1 (in casa) e gli volò contro il caminetto (per fortuna non addosso)

poi chiese come poteva ripararlo... ne venne fuori un groviglio di complicazioni, anche per spiegarglielo (era totalmente ignaro di che cosa fosse e come fuznionasse un elicottero, neppure i comandi base sapeva che cosa erano)
Vecchio 13 novembre 10, 14:05   #6 (permalink)  Top
User

no no ragazzi non ho deciso mi sto solo informando bene e accetto mooooooolto volentieri i vostri consigli !! solo che girando per i vari negozi online mi imbatto in alcuni modelli che non " sembrano " male e chiedo ai piu esperti cioe voi...No stavo cercano un rtf solo perche non sono un esperto da poter riuscire a montare da solo un eli tutto qua...pensavo che ci fosse un qualche buon rtf in giro da poter aquistare per questo sto chiedendo a voi....infatti ero partito che mi piaceva il kds 450 quiet e poi qualche altro modello tipo eflite 400 con radio dx6......tutti rtf e cosi ho chiesto.....tutto qui ma ripeto faccio tesoro dei vostri consigli e li ascolto.....solo che trovare un usato non sono sicuro di come sia il modello...se ha subiti cadute o danni ho paura di prendermi una fregatura.che faccio spendo centinaia di euro per un rex che poi magari ha problemi?dovrei stare in fiducia ma sapete come e..........e personalmente non conosco amici che vendono qualche modello...........potrei andare al campo volo vicino che e li in val girarda a mesola e chiedere so che ogni sabato mattina ci sono dei modellisti che si ritrovano e chiedere se qualcuno vende qualche modello...li sono sicuro che e roba di marca e anche buona,hanno tutti t rex.Cmq la cifra che ho da spendere purtroppo e quella che ho detto ,purtroppo di piu non riesco........forse qualcosa trovo,spero...................be voi avete da vendere????
cmq ragazzi grazie dei consigli che ripeto,ascolto e seguiro',sto chiedendo apposta se avessi gia' deciso non chiederei,grazie ancora!!!!!!!
Vecchio 13 novembre 10, 18:58   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste78

Data registr.: 23-01-2009
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Per quanto riguarda il montaggio di un eli non è troppo complicato se si osservano con cura le istruzioni e se si ha un pò di malizia
Il difficile è settarlo a dovere ma diciamo che se hai abbastanza calma e ti prendi un modello conosciuto qui sul barone troverai di sicuro gente disponibile ad aiutarti...
Stessa cosa per un modello usato solitamente è tutta gente seria qui sul forum...
Se per il momento la cifra è alta per un prodotto buono ti consiglio di aspettare un paio di mesi racimolare quei 100/200 euro in più ma non te ne pentirai perchè la spesa la farai una volta sola non due
Alla fine mi sento di consigliarti il Blade400 (se ti senti all'altezza di un passo variabile) ha già una discreta radio e soprattutto E-flite e Parkzone hanno ottimi prodotti BNF
Altrimenti sempre una DX6 o DX7 se un giorno vorrai mettere fusoliera e carrelli e poi un bel Funcopter
Anche oggi ho fatto 2 scariche, che dire veramente divertente e facile
Devi valutare che ti arriva già montato la meccanica è semplice, ci voli praticamente da subito e non si rompe così facilmente quindi nei piccoli crash da principiante non ti tocca smontare ed ordinare ricambi tradotto in perdita di tempo e soldini...
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks