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Vecchio 20 settembre 10, 02:28   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Oggi finalmente ho portato il rexino sul pendio, dove c'è tanto spazio e gli tiro di più il collo. Ho notato che quando toglievo il passo il motore 'seghettava' un pò, poi è spuntato fuori un PC e ho provato ad abbassare il gain da 30 a 25. Dai grafici (che allego insieme al riassunto dei settaggi) non si vede tanto, ma ad orecchio il fenomeno è scomparso.

L'unica manovra che lo mette in crisi è il tic-toc stretto, ma considerando che l'assorbimento in 5 minuti è stato di 1782mA, va bene così

Ehi, un ringraziamento ufficiale al proprietario di quel pc che sarei io??

Bravo GentlemanRider, bella guida,precisa e utile. Il tuo eli andava proprio bene e non perdeva un giro! Mica come il mio...
Siccome non ho il pignone da 14 sottomano passerò da quello da 12 a quello da 13 provando i tuoi settaggi e i giri consigliati dalla castle...
Comunque mi sono reso conto che con 3008 giri al rotore e pignone da 12 ho consumato in 5 minuti e mezzo circa 1200 mah (con volo rilassato)...non male... vedremo domani col nuovo set up!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 06:08   #12 (permalink)  Top
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Azz ma avevi il pignone da 12?!? Ho visto che da Fast-Lad sono esauriti... Cerca un pò tra i Genovesi, magari ne trovi uno La confezione è da 2 e me ne avanza uno, ma sono a La Spezia tutta la settimana... se non risolvi prima puoi contattarmi via MP e ci organizziamo nel week end.

Ah grazie per il PC e visto che ci siamo, vorrei ringraziare anche IacoRC8, che mi ha abbondantemente sopportato in MP consigliandomi il setup di base

NOTA: l'anticipo del motore può essere variato per 'spremere' di più il motore. Il rovescio della medaglia è che si produce più calore, e se il motore si scalda tanto perde in efficienza (servono più Ampere a parità di spinta). Ieri palpavo il modello all'atterraggio e il motore era appena tiepido, si potrebbe provare ad alzarlo un pò, tipo 7 oppure 8. In generale sono molto contento di come va ora, è agile e aggressivo e riesco comunque a volarci 5 minuti lasciando un pò di margine alle batterie
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 14:57   #13 (permalink)  Top
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Il problema che vorrei risolvere è che comunque anche con il pignone da 12 a un determinato numero di giri (consigliato dai parametri del programma castle) il governor dovrebbe funzionare correttamente, invece mi sembra che non tenesse sufficientemente i giri costanti. Ora ho montato il 13 e oggi andrò a volare col pc per fare varie prove.In questa configurazione vengono consigliati 3000 rpm affinchè il governor funzioni correttamente. Io ho fatto 3 configurazioni: 2800 3000 3200. Si vedrà!!

Per il 14 denti ti ringrazio GMR ma, se Luca si ricorda direi di averlo recuperato... Poi farò le varie prove di timing, governor gain e quant'altro anche con lui... In fondo fa parte del divertimento no???

Ci aggiorniamo a stasera per un resoconto.

Ciao Ciao...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 22:15   #14 (permalink)  Top
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Ok,testato il motore con pignone da 13!
A circa 3000 giri (2964) e un gain del governor a 45(custum) direi che tutto è andato bene. L'elicottero è reattivo, veloce e il governor lavora bene (forse un goccino troppo).
Il timing l'ho messo in high e il motore è rimasto tiepido.
Prossima prova alzare ulteriormente il timing e dopo alzare progressivamente il pwm rate (attualmente 8 khz).

(Piccolo o.t.: per il pignone quello di Luca aveva il foro da 3.5 quindi se per caso te lo ricordi nel weekend portalo... se ti servisse uno da 13 ce li scambiamo!)
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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