| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2010
| c'è un solo elicottero che non lo impegna più di tanto e può volare fuori Honey Bee V2 2.4Ghz radio modo2
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User |
senno molto bello e piu costoso ma anche migliore in stabilita e qualità di volo lo http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=680 ... credo lo trovi anche a meno soldi .. ma nn di molto...... ![]()
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
fuori se c'è un po' d'aria vola con difficoltà, non ricordi?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User |
SCUSA NN LA SAPEVO QST..... CONOSCO UN MIO AMICO KE LO HA PRESO DA POCO E DIVE CHE è MOLTO STABILE ..... bo ...!! ma alla fine tutti soffrono con il vento i passi fissi .. o no??? e dal mio punto di vista ( sn un principiante ..) pesa di più dell'honey bee il ke con il vento nn dovrebbe essere meglio....
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() )NON tutti, ma quasi tutti dipende dall'inclinazione del piatto, che dipende da quanta escursione in sede progettuale abbiano stabilito debbano avere i servocomandi del piatto stesso meno escursione = assetto di volo più piatto = più stabilità e meno velocità più peso aumenta la stabilità , non necessariamente la capacità di ammortizzare le turbolenze (perché di questo si tratta, quando i volatori rc parlano di vento***). Io presi il Lama400 pensando, come te, più peso=meglio volo fuori... è uno di quelli che soffre di più, molto di più del Lama V4 di Esky, ad esempio (il peggiore di tutti è il Walkera 5#10, stalla all'indietro per una bava di aria...). Il mio 1#A che pesa 400 grammi esatti si comporta in termini relativi e anche assoluti meglio di molti altri elicotteri, mentre il Bee che ne pesa poco più di 300 è assai in balia del vento... Un Protos500 che pesa meno di un Trex500 è più stabile (o cmq non meno...), e così via dipende da tanti fattori, meccanici, progettuali, aerodinamici e di equilibrio delle masse (l' 1#A ad esempio ha un CG particolarmente efficace, è assai neutro come nasce e non devi "giocare" con la posizione della batteria per avere un assetto valido, mentre un Bee o un King prova a spostare la batteria o mettere una batteria più pesante o più leggera e ti sembra di pilotare un elicottero diverso) ***(se il vento è laminare, ad esempio in riva al mare, anche se ha una certa intensità non creerà turbolenze significative e anzi sarà piacevole giocarci, mentre viceversa 20 kmh di brezza in un campetto in mezzo a delle costruzioni alte possono schiacciarti a terra il modello...) TORNANDO AI NOSTRI 4 CANALI quelli che possono volare con un po' d'aria e che io conosco, sono, in ordine di prestazioni: Ufly (ora Ufly S) Honey Bee i 4#6 il V100 il CB100 il Lama2-1, che è un micro coassiale ma fuori si comporta meglio di qualunque altro coassiale che io conosca (non metteteci dentro, barando, il Lama3 ), e che in casa devi stare attento a dare troppo stick perché si stampa contro il muro...silenziosisismo, testa metal, robustissimo.... ma... brucia i motori da nulla perché la scheda integrata è difettosa (bischeri della Walkera, il modello potrebbe il migliore coassiale del mercato, a 109 dollari)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 settembre 10 alle ore 18:55 | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato a fare modifiche usando i TRAVELADJ della mia radio walkera 8 canali sul Lama400D ma mi pareva cambiasse di poco o nulla (fose anche i servo di più non danno) RICETTA PER CURARE IL PROBLEMA http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 17 settembre 10 alle ore 20:29 | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Nella mia testa, la sola ragione per cui laereo rimane in volo e se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri...... | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
mio dio, io l'ho provato da un amico, ad agosto.. mi sono annoiato dopo 30 secondi, e all'aperto non c'era verso di farlo avanzare... basta soffiargli con l'alito per farlo venire giù Non lo trovo adatto neppure per imparare, dato che un trex o un mini titan (chiesti dall'autore del topic) presentano una dinamica ed un comportamento di volo molto differenti. Con lo scorpio 1&21 lascio gli stick e se ferma come 'na bella statuina ![]() Se lo si fa con il trex o il Titan, sai che bella buca pè terra Senza polemica alcuna, ma 180 euro per quel coso sono IMHO un'offesa ai consumatori. A sto punto un honey bee, che almeno ha delle caratteristiche tali che se lo si riesce a domare aiutano pure (in futuro) con un Trex/mini Titan. E costa pure la metà. Per il resto mi accodo a rug: il trex/mini titan fanno parte di una fascia di modelli che è bene portare solo ad un campo volo, i settaggi possono essere frustranti (per chi è alle prime armi) e potrebbero quindi rappresentare una curva di apprendimento molto ripida (ed il sim in questo caso è praticamente obbligatorio).
__________________ ![]() | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |