Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 10, 18:13   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mod360 Visualizza messaggio
Era già scritto cosa intende fare..
c'è un solo elicottero che non lo impegna più di tanto e può volare fuori

Honey Bee V2 2.4Ghz radio modo2
Vecchio 16 settembre 10, 21:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Data registr.: 02-08-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
c'è un solo elicottero che non lo impegna più di tanto e può volare fuori

Honey Bee V2 2.4Ghz radio modo2
MOD 2 ...!!!!!!!!! RICORDAGLIELO....MOD 2... SENNO COL MOD 1 TI INCASINI LA VITA CM STA SUCCEDENDO A ME.--...
manunele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 17:46   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

senno molto bello e piu costoso ma anche migliore in stabilita e qualità di volo lo http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=680 ... credo lo trovi anche a meno soldi .. ma nn di molto......
Vecchio 17 settembre 10, 17:48   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
senno molto bello e piu costoso ma anche migliore in stabilita e qualità di volo lo http://www.rumamodel.com/index.php?m...roducts_id=680 ... credo lo trovi anche a meno soldi .. ma nn di molto......
è un CB180...

fuori se c'è un po' d'aria vola con difficoltà, non ricordi?
Vecchio 17 settembre 10, 18:32   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

SCUSA NN LA SAPEVO QST..... CONOSCO UN MIO AMICO KE LO HA PRESO DA POCO E DIVE CHE è MOLTO STABILE ..... bo ...!! ma alla fine tutti soffrono con il vento i passi fissi .. o no??? e dal mio punto di vista ( sn un principiante ..) pesa di più dell'honey bee il ke con il vento nn dovrebbe essere meglio....
Vecchio 17 settembre 10, 18:50   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
SCUSA NN LA SAPEVO QST..... CONOSCO UN MIO AMICO KE LO HA PRESO DA POCO E DIVE CHE è MOLTO STABILE ..... bo ...!! ma alla fine tutti soffrono con il vento i passi fissi .. o no??? e dal mio punto di vista ( sn un principiante ..) pesa di più dell'honey bee il ke con il vento nn dovrebbe essere meglio....
ooooooooo (ce le metto io, non mi costano...)

NON tutti, ma quasi tutti

dipende dall'inclinazione del piatto, che dipende da quanta escursione in sede progettuale abbiano stabilito debbano avere i servocomandi del piatto stesso

meno escursione = assetto di volo più piatto = più stabilità e meno velocità

più peso aumenta la stabilità , non necessariamente la capacità di ammortizzare le turbolenze (perché di questo si tratta, quando i volatori rc parlano di vento***).
Io presi il Lama400 pensando, come te, più peso=meglio volo fuori... è uno di quelli che soffre di più, molto di più del Lama V4 di Esky, ad esempio (il peggiore di tutti è il Walkera 5#10, stalla all'indietro per una bava di aria...).

Il mio 1#A che pesa 400 grammi esatti si comporta in termini relativi e anche assoluti meglio di molti altri elicotteri, mentre il Bee che ne pesa poco più di 300 è assai in balia del vento...

Un Protos500 che pesa meno di un Trex500 è più stabile (o cmq non meno...), e così via

dipende da tanti fattori, meccanici, progettuali, aerodinamici e di equilibrio delle masse (l' 1#A ad esempio ha un CG particolarmente efficace, è assai neutro come nasce e non devi "giocare" con la posizione della batteria per avere un assetto valido, mentre un Bee o un King prova a spostare la batteria o mettere una batteria più pesante o più leggera e ti sembra di pilotare un elicottero diverso)

***(se il vento è laminare, ad esempio in riva al mare, anche se ha una certa intensità non creerà turbolenze significative e anzi sarà piacevole giocarci, mentre viceversa 20 kmh di brezza in un campetto in mezzo a delle costruzioni alte possono schiacciarti a terra il modello...)

TORNANDO AI NOSTRI 4 CANALI
quelli che possono volare con un po' d'aria e che io conosco, sono, in ordine di prestazioni:
Ufly (ora Ufly S)
Honey Bee
i 4#6
il V100
il CB100
il Lama2-1, che è un micro coassiale ma fuori si comporta meglio di qualunque altro coassiale che io conosca (non metteteci dentro, barando, il Lama3), e che in casa devi stare attento a dare troppo stick perché si stampa contro il muro...

silenziosisismo, testa metal, robustissimo....

ma...

brucia i motori da nulla perché la scheda integrata è difettosa (bischeri della Walkera, il modello potrebbe il migliore coassiale del mercato, a 109 dollari)

Ultima modifica di rugrug : 17 settembre 10 alle ore 18:55
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 19:39   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Citazione:
ooooooooo (ce le metto io, non mi costano...)

NON tutti, ma quasi tutti

dipende dall'inclinazione del piatto, che dipende da quanta escursione in sede progettuale abbiano stabilito debbano avere i servocomandi del piatto stesso

meno escursione = assetto di volo più piatto = più stabilità e meno velocità

più peso aumenta la stabilità , non necessariamente la capacità di ammortizzare le turbolenze (perché di questo si tratta, quando i volatori rc parlano di vento***).
Io presi il Lama400 pensando, come te, più peso=meglio volo fuori... è uno di quelli che soffre di più, molto di più del Lama V4 di Esky, ad esempio (il peggiore di tutti è il Walkera 5#10, stalla all'indietro per una bava di aria...).

Il mio 1#A che pesa 400 grammi esatti si comporta in termini relativi e anche assoluti meglio di molti altri elicotteri, mentre il Bee che ne pesa poco più di 300 è assai in balia del vento...

Un Protos500 che pesa meno di un Trex500 è più stabile (o cmq non meno...), e così via

dipende da tanti fattori, meccanici, progettuali, aerodinamici e di equilibrio delle masse (l' 1#A ad esempio ha un CG particolarmente efficace, è assai neutro come nasce e non devi "giocare" con la posizione della batteria per avere un assetto valido, mentre un Bee o un King prova a spostare la batteria o mettere una batteria più pesante o più leggera e ti sembra di pilotare un elicottero diverso)

***(se il vento è laminare, ad esempio in riva al mare, anche se ha una certa intensità non creerà turbolenze significative e anzi sarà piacevole giocarci, mentre viceversa 20 kmh di brezza in un campetto in mezzo a delle costruzioni alte possono schiacciarti a terra il modello...)

TORNANDO AI NOSTRI 4 CANALI
quelli che possono volare con un po' d'aria e che io conosco, sono, in ordine di prestazioni:
Ufly (ora Ufly S)
Honey Bee
i 4#6
il V100
il CB100
il Lama2-1, che è un micro coassiale ma fuori si comporta meglio di qualunque altro coassiale che io conosca (non metteteci dentro, barando, il Lama3), e che in casa devi stare attento a dare troppo stick perché si stampa contro il muro...

silenziosisismo, testa metal, robustissimo....

ma...

brucia i motori da nulla perché la scheda integrata è difettosa (bischeri della Walkera, il modello potrebbe il migliore coassiale del mercato, a 109 dollari)
AH ... grazie della spiegazione... sai di tutto... cmq io posso modificare manualmente l'inclinaz del piatto modificando l'escursione dei servi x ottenere piu stabilità o velocità??? sai come si fà???
Vecchio 17 settembre 10, 20:19   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
AH ... grazie della spiegazione... sai di tutto... cmq io posso modificare manualmente l'inclinaz del piatto modificando l'escursione dei servi x ottenere piu stabilità o velocità??? sai come si fà???
l'escursione dei servi credo dipenda da un'impostazione della rx, quindi NON modificabile, di certo NON con la tua radio 4 canali (puoi mettere un po' di peso sul muso, ma guadagni solo un poco in avanzamento ma non va più all'indietro o con molta difficoltà=SCONSIGLIATO)

ho provato a fare modifiche usando i TRAVELADJ della mia radio walkera 8 canali sul Lama400D ma mi pareva cambiasse di poco o nulla (fose anche i servo di più non danno)

RICETTA PER CURARE IL PROBLEMA

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html

Ultima modifica di rugrug : 17 settembre 10 alle ore 20:29
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 10, 20:38   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di manunele

Citazione:
l'escursione dei servi credo dipenda da un'impostazione della rx, quindi NON modificabile, di certo NON con la tua radio 4 canali (puoi mettere un po' di peso sul muso, ma guadagni solo un poco in avanzamento ma non va più all'indietro o con molta difficoltà=SCONSIGLIATO)

ho provato a fare modifiche usando i TRAVELADJ della mia radio walkera 8 canali sul Lama400D ma mi pareva cambiasse di poco o nulla (fose anche i servo di più non danno)

RICETTA PER CURARE IL PROBLEMA

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html
SUI BRACCI DEI SERVI ci sono vari buchetti se io sposto l'asta in ferro in un'altro buco ottengo qualche cambiamento???
Vecchio 17 settembre 10, 21:29   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Lo Scorpio 1&21 ?
mio dio, io l'ho provato da un amico, ad agosto..
mi sono annoiato dopo 30 secondi, e all'aperto non c'era verso di farlo avanzare... basta soffiargli con l'alito per farlo venire giù
Non lo trovo adatto neppure per imparare, dato che un trex o un mini titan (chiesti dall'autore del topic) presentano una dinamica ed un comportamento di volo molto differenti.
Con lo scorpio 1&21 lascio gli stick e se ferma come 'na bella statuina
Se lo si fa con il trex o il Titan, sai che bella buca pè terra
Senza polemica alcuna, ma 180 euro per quel coso sono IMHO un'offesa ai consumatori.
A sto punto un honey bee, che almeno ha delle caratteristiche tali che se lo si riesce a domare aiutano pure (in futuro) con un Trex/mini Titan.
E costa pure la metà.
Per il resto mi accodo a rug:
il trex/mini titan fanno parte di una fascia di modelli che è bene portare solo ad un campo volo, i settaggi possono essere frustranti (per chi è alle prime armi) e potrebbero quindi rappresentare una curva di apprendimento molto ripida (ed il sim in questo caso è praticamente obbligatorio).

Bookmarks